martedì 23 ottobre 2012

CAVOLO VERZA ARROSTITO

Voglia di cavolo verza...ma si può essere più strani dico io?Sarà perchè nell'ultimo periodo mi sono nutrita a caramelle che dite :) ? Comunque sul sito di Martha Stewart,a cui ero arrivata da una foto in Pinterest,mi aveva incuriosito questo tipo di cottura arrostita,perchè da milanese le verze per me significano bollitura!
Squisito...ve lo consiglio davvero.

PROCEDIMENTO
Accendere il forno a 170°.Tagliare con un coltello lungo il cavolo verza prima a metà,e poi facendo le fette.Spennellarlo di olio extra vergine sopra e sotto,salare,pepare e infornare per circa 30 minuti,controllando che le foglie più esterne non si anneriscano troppo.

Condividi su Facebook

12 commenti:

Chefblog.it ha detto...

Ciao Ale, da amante della cucina naturale adoro il cavolo verza in vari modi........e ti stavo anche facendo i complimenti sulla torta di caramelle per la grande fantasia !

Federica ha detto...

Allora non sono tanto folle se lo dice anche Martha :)!!!
Causa attacchi di pigrizia e ottimizzazione del forno, mi è capitato a volte di infilarci dentro il cavolo verza crudo tagliato a fette ma nel cartoccio. E il risultato è davvero saporito. Un bacione, buona giornata

My Ricettarium ha detto...

O mamma.. dopo averlo mangiato bollito.. al sugo.. con lo spezzatino.. mi manca sta cottura!!! lo adoro... e proverò sicuro! smackkk

Barbara ha detto...

É vero, é proprio strano che a volte ci venga voglia di cibo semplice e sano piuttosto che di un intero barattolo di nutella, però succede :D Ma com'é che hai fatto la "dieta" delle caramelle? :D Un abbraccio

Babi

Ely ha detto...

Mi piaceeeee!!!!! Semplice e veloceeeeeeee! Grande tu e grande Martha! Baci

Anonimo ha detto...

beh..più light di così, proviamolo :)

Unknown ha detto...

Ciao Ale..ma dov'eri finita??
Mi mancavi!!!
..ma sai che ho comperato ieri una verza gigantesca che per mancanza di tempo non avevo ancora bollito..quasi quasi metà la faccio lessa per la ricetta che avevo programmato e metà la faccio così...
Buon martedì e..non sparire!!!
Bacioni, Roberta

Olio e Aceto Blog ha detto...

che idea!!!!!!!! Geniale come sempre, baci.

Tatina Fairy ha detto...

mm non ci avevo mai pensato, ma mi fido e mi sa che appena il cavolo verza entra nel mio frigo lo faccio!
un abbraccio
Paola

lo81 ha detto...

Non posso dire di essere una grande amante delle verdure... però devo dire che la tua foto mi piace parecchio!

paneamoreceliachia ha detto...

Tutto qui? Vabbé allora domani non mi frega nessuno, me lo faccio e me lo pappo! Sicuramente sarò più veloce a mangiarlo che a cuocerlo. Io faccio così il radicchio, ma al cavolo verza non ci avevo mai pensato.
Bell'idea.
Ciao
baci
alice

Alessandra ha detto...

Ragazze scusate il ritardo nella risposta...domattina vi scrivo con calma,per ora vi abbraccio!buonanotte

Post più popolari