mercoledì 17 marzo 2010

IRISH COFFEE casalingo

Ma ciaooo!
No,non sono le foto della nuova macchina,per ora sto usando il corpo dell'altra ma mi è arrivato tutto e sto solo studiando il manuale che non è proprio immediato come comprensione.

Per festeggiare il St.Patrick's Day ho pensato di postare l'Irish Coffee,che però piacerà solo a chi gradisce il gusto velato del Whisky

Questo mio modo di prepararlo è velocissimo e casalingo,senza alcun trucco da barman tipo cucchiaino inclinato e il sapore è ugualmente ottimo.

Consiglio questa preparazione solo a chi possiede una buona macchina del caffè,perchè io non lo farei con la moka.

Scaldate in anticipo una tazza adeguata con l'acqua calda erogata perchè il vetro deve rimanere molto caldo
svuotare,aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna...
e un po' di Whisky IRLANDESE di ottima qualità
fare il caffè
e aggiungere senza nessuna tecnica un cucchiaio di panna freschissima liquida
ecco fatto:i sapori si amalgamo molto bene insieme
Buon St.Patrick's Day e viva l'irlanda che è un bellissimo posticino di cui conservo ricordi a dir poco meravigliosi

Condividi su Facebook

14 commenti:

chiara ha detto...

mi mancava proprio questa ricettina per terminare la cenetta dal gusto irlandese che sto organizzando!!!:))
happy St. Patrick's Day!!!

Micaela ha detto...

mai provato... adesso sono curiosa!!! stasera me lo faccio! kiss

ele ha detto...

hahahahaha!!! non ho la macchina per fare il caffè ma solo macchinette moka (circa 20) e mo come facciooooo hahahahaha!!! sniff sniff sembra così bbbuooono ed io non me lo posso fare hahahahaha!!!
bacio

Anonimo ha detto...

Irlanda...terra stupenda!!!
ahc he voglia di tornarci...che voglia di un buon irish coffee... arrivooooo!:)

Novelinadelorto ha detto...

Che bello io lo adoro...:-D...complimenti

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che bella questa ricettina! La segno subito. Un bacio e buona serata

pagnottella ha detto...

nonostante non ami il caffè, m'hai fatto venire na voglia d'assaggiarlo, con la panna mmmmhhhhh, pagno farebbe il bis!
Baci tesò.

Manuela e Silvia ha detto...

mmm, davvero niente male questa versione casalinga! bellissima idea!
baci baci

Alessandra ha detto...

Chiara:ma ciao che bello averti qui a trovarmi!

Micaela:no??certo al pub ci vanno giù pesanti col Whisky^^

Ele:buahahhaha!!!Sopravviverai cara!!

Terry:come hai ragione!!

Novelina:siamo in 2 ^^

Lady:grazie!

Pagny:eh però se non te piaz il caffè la vedo dura^^ per te allora un bel tea!!!

Manu e silvia:ciao ragazze quanto tempo!!Grazie di essere passate a trovarmi!!!!

stefi ha detto...

Tesoroooooo ma che buono e tu sei bravissima!!!!!!!
Baci a presto!!

Alessandra ha detto...

Grazie Stefina e tanti tanti in bocca al lupo,torna presto!

BARBARA ha detto...

Ecco, adesso ne prenderei volentieri un po'...

minnie ha detto...

Siccome la mia macchina del caffè mi ha abbandonato ormai da tempo e non voglio piu' lasciare la mia moka vorrà dire che verrò a trovarti e quest'ottimo Irish coffee me lo offrirai tu :)

Alessandra ha detto...

Grazie Barbara, Grazie Minnie... come vedete chi non muore si rivede, rispondo con 4 anni di ritardo :/
Siete invitate a casa mia per un irish coffee quando volete belle bimbe :)

Post più popolari