giovedì 12 aprile 2012

BISCOTTINI ALLE NOCI

Biscottini colazione barra merenda.Senza olio senza burro.
Devo aggiungere altro :) ?
Ricetta di Roberta
Io ho ridotto drasticamente lo zucchero perchè non amo molto il gusto troppo dolce.
Me ne sono mangiata 1 stamattina con il caffè e il sapore si armonizzava benissimo.
Non mi resta che augurarvi una buona mattinata.



INGREDIENTI per una decina di biscotti
50g di farina di cocco - 50g di noci tritate più 10 mezzi gherigli per guarnire - 50g di zucchero - 1 albume

Tritare nel mixer le noci molto finemente lasciando da parte i 10 mezzi gherigli per guarnire. Poi aggiungere farina di cocco,zucchero e l'albume ma senza montarlo, e mescolare.Si formerà un impasto molto umido con cui dovrete formare delle palline su cui adagerete i gherigli. Rivestire una teglia con carta forno e sistemare i biscotti.
Cuocere 15' a 180°. Davvero buoni e quella noce croccante in superficie...mmm!



Condividi su Facebook

23 commenti:

Federica ha detto...

ohohoh questi sono una vera "cocco"la :) sarebbe sicuramente migliore la mattinata con uno di questi biscottini nel caffè. Un bacione, buona giornata

Alessandra ha detto...

Grazie Federica!Un bacione :)

Mari Bogni ha detto...

non sopporto il gusto del cocco quindi per me "nisba" ma conosco un tizio (uno a caso, che divide la vita con me) che di 10 non saprebbe neppure cosa farsene....quindi dose radoppiata per lui. Da provare allora (per me potrei sostituire il cocco con farina di mandorle o noci o mischiate, perchè no?).
Buondì Ale. Che sia una giornata deliziosa come i tuoi biscottini :-*

Dolci a gogo ha detto...

Sono deliziosi i tuoi biscotti Ale e adesso ne farei volentieri una bella scorpacciata!!!bacioni,Imma

cristina ha detto...

Una bontà da copiare! ;-)Grazie Ale!

My Ricettarium ha detto...

Noci e cocco??? mamma miaaaa li amo già.. baci e buona giorata .-D

Marianna ha detto...

da provare assolutamente, ma come formi la pallina con l'aiuti di un cucchiaio?
vabbè ci penserò appena li farò un bacioneeee!

Alessandra ha detto...

@Mari si lo capisco,il cocco...bisogna amarlo ed averne voglia!Puoi sostituire come vuoi i 50g di farina di cocco,magari 20g di farina di riso+30g di farina di nocciole,opp.20g di farina+30 di noci,come più ti piace!
Auguro a te un bellissimo pomeriggio :)

@imma grazie Imma!!

@Cristina ciao Cri che bello quando mi vieni a trovare qui...sono contenta che i biscottini ti ispirino!Bacioni bella :*

@Clà ahahahah!!mitica!

@Marianna si bella,con un cucchiaino,e quando li metti sulla teglia li aggiusti un po' con le dita,è "ciafile" :D

Stefania Oliveri ha detto...

Da fare immediatamente!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

*_* oh cielo a me 1 kg intero di questi biscotti!! Li mangio tutti! che deliziaaaaaa!
Bravissima davvero!!
bacioniii Ale! :3

Alessandra ha detto...

@Stefy grazie splendore!

@Rumi hihihi grazie Rumi!!

GG ha detto...

Meravigliosi questi biscottini, mi ispirano un sacco!!
Un bacione, GG

Alessandra ha detto...

Ma grazie Gigì!

ele ha detto...

sto costringendo la mia dolce metà a visionare i vari blog, quando ha visto 'sti biscotti è svenuto! lui è "coccodipendente" per farlo rinvenire mi sa che mi tocca farglieli....... tra qualche giorno magari!

Alessandra ha detto...

ma dai...davvero Ele?Mi fa tanto piacere ^-^!Queste sono le cose che mi danno davvero coraggio e fiducia per continuare.
Grazie di <3
Davvero.

Cinzia ha detto...

buonissimi... la ricetta l'ho copiata e vediamo se la domenica piovosa ispira anche i miei figloi a collaborare :)

Alessandra ha detto...

Davvero Cinzia?Mi fa tanto piacere,mi raccomando scrivimi e dimmi se ti sono piaciuti!

stefy ha detto...

Questi biscotti sono veramente invitanti...è ora di andare a dormire ma uno te lo ruberei anche adesso.....

Alessandra ha detto...

Ciao Stefy fai le ore piccole eh?? ^-^

MissBoomBaby ♥ ha detto...

sembrano ottimi ♥

Alessandra ha detto...

Grazie Ale!

Unknown ha detto...

che bontà questi biscotti!!!! :D complimenti per il blog è stupendo ^-^ ciaooo a presto



http://i-dolci-di-vale.blogspot.it

Alessandra ha detto...

Grassie Vale smack :**

Post più popolari