venerdì 27 luglio 2012

CAFFE' FREDDO

Ciao ragazze sono tornata!
Ho passato un mese sereno in montagna.
Un mese ricco di passeggiate,cibi deliziosi tipici di montagna,di tanto silenzio,pioggia,prati...le cose che piacciono a me.
Sapete che mi è mancato il blog?Mi mancava condividere quello che si preparava da mangiare...comunque devo dire che la cosa che mi piace da morire dei paesini montanari è il profumo di pane appena sfornato che è così diverso da quello qui in città...
Ora rieccomi a casuccia,very very hot ma ormai sono anni che trascorro agosto in città. Certo qualche grado in meno non mi dispiacerebbe,vorrà dire che io e la mia bimba faremo lo sforzo di andare in piscina ogni giorno!
Ritorno da voi con la ricetta del caffè freddo...una bontà ghiacciata golosissima.


 INGREDIENTI

Caffè decaffeinato solubile- ghiaccio - un bicchiere o un vasetto in vetro - latte condensato - 1 o 2 cucchiaini rasi di zucchero di canna

Riempire il bicchiere in cui verserete il caffè di ghiaccio fino al bordo. A parte versare un bicchiere di acqua fredda di frigorifero e mescolarla a un cucchiaio raso di caffè solubile decaffeinato e un cucchiaino o due di zucchero di canna per togliere l'amaro del caffè. Filtrare il caffè con un colino versandolo direttamente nel bicchiere con il ghiaccio,aggiungere una bella dose di latte condensato,e mescolare bene con due cannucce. Delicious!

Condividi su Facebook

9 commenti:

cristina ha detto...

Ciao Alessandra, bentornata! Con questo caldo questo caffè freddo è quello che ci vuole!
Buona agosto in città!♥♥♥

Federica ha detto...

In questi giorni berrei caffè a litri. La tua proposta fredda arriva come la ciliegina sulla torta :) Un bacione tesoro, bentornata ^_^

Alessandra ha detto...

@Cri ciao tesoro bellissimo!che bello aprire e trovare il tuo messaggio!

@Fede ciao Fedinaaaaa baci baci

GG ha detto...

Bentornata!
Sono sicura che ti sarai rilassata moltissimo in montagna e che avrai ricaricato le batterie, pronta ad affrontare questo caldo agosto in città...e hai ricominciato alla grande, il caffè freddo è una bontà!
Un bacione, GG

My Ricettarium ha detto...

Bentornata!!!!! ma qualche fotina non ce la posti???? Ottimo e fresco questo caffè freddo... baci e buon sabato .-)

Betty ha detto...

è l'ideale davvero! bentornata ;-)

Giulia - Parole di Zucchero ha detto...

mi ci vorrebbe proprio un bel caffe' freddo, il piccolo stamani era sveglio alle 6!

Luca and Sabrina ha detto...

Anche a noi la montagna fa pensare al profumino di quel pane delizioso, che mangeresti anche senza accompagnarlo con niente tanto è buono! Ottimo il tuo caffè freddo, sarà che adesso lo berremmo molto volentieri!
Un bacione da Sabrina&Luca

Alessandra ha detto...

Grazie a tutti per essere passati ragazzi!

Post più popolari