martedì 24 marzo 2009

SALSA VERDE

Per chi ama i gusti delicati
La mia versione della salsa verde
senza capperi
senza acciughe
E' delicata ma saporita,

va bene durante la bruschettata,
con le carni bollite e arrosto :)

INGREDIENTI



  • un bel mazzo di prezzemolo
  • 1 pacchettino di crackers
  • aceto bianco,a me piace di pinot grigio
  • olio extra vergine
  • sale
mettere al mixer le foglie di prezzemolo ben lavate con un cucchiaio di aceto,sale,3 o 4 cucchiai di olio,dipende da come volete che sia la consistenza
e un cucchiaio di crackers passati al mixer,finissimi
e' una salsa che deve riposare.
Si può fare il giorno prima o durante il pomeriggio
A prestissimo
Un bacione a tutte voi

Condividi su Facebook

27 commenti:

Lisa ha detto...

Ottima questa salsina!!! Proverò questa versione delicata della salsa verde, grazie mille!!! Ciao Ale :-D

My Ricettarium ha detto...

Aleee ma quanto me piace sta salsetta!!!!! :-ppppp

La Signora Laura ha detto...

Ma è meravigliosa!! Molto meglio della versione originale!! Brava baci baci

Manuela e Silvia ha detto...

Wow, con i cracker! allora la proviamo!!
baci baci

Unknown ha detto...

Buona la salsina con il bollito...anche se ad aspettare ancora un po' a scopiazzarti va a finire che me tocca spalmarmela sul pane che se bollita lo divento io!!!

Francesca ha detto...

Ciao Ale..bellissima questa salsina verde per le bruschette!forte l'idea di metterci i crackers!!!

ღ Sara ღ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ღ Sara ღ ha detto...

meravigliosaaa!! ottima per me che non mangio le acciughe!! la proverò sicuramenteeeee!

Micaela ha detto...

dev'essere ottima, non la conoscevo!!! la proverò! un bacione.

Romy ha detto...

Ma che forzaaaa! :-O Mi piace un sacco! la trovo davvero originale, e poi è sicuramente più delicata di quella con le acciughe ed i capperi! La copio subito sul mio librone...sono curiosissma di provarla! sul tuo blog ci sono sempre un sacco di spunti interessanti...baci :-D

Luca and Sabrina ha detto...

Ale, non l'abbiamo mai preparata così, ma di sicuro risulta più delicata e meno invadente, le acciughe soprattutto, per non parlare dell'aglio, si fanno sentire! Intanto ce la siamo segnata, di sicuro ci tornerà utile perchè le salse spesso sono quelle cose che trasformano un piatto normalissimo in un piatto speciale!
Baciotti da Sabrina&Luca

babette ha detto...

Mia madre l'ha preparata proprio l'altro giorno sai? E' buonissima! Lei però ci mette pure le acciughe. La ta versione leggera mi incuriosisce. Un baciottolo ;)

Sara ha detto...

Ale, grande....a me non piaceva proprio per la presenza di capperi e acciughe!

desperate.viz ha detto...

ale, ti ho mandato un'email, appena puoi... :D

baci

silvanausa ha detto...

mha bella questa salsa semplice e un bel effetto

Carolina ha detto...

In casa mia, da che ho memoria di ricordare, la salsa verde l'ha sempre fatta mia nonna paterna e la fa buonissima... A me piace così tanto che quando ho un attacco di fame sono solita spalmarmela su una fetta di pane e mangiarla così. Lo so, è un po' strano!!!
Buona giornata!

Alessandra ha detto...

LISA:
si!Risulta delicata sul palato :)
Ciaooooooo!!!

CLAUDIA:
Grazie bella!!!!

LAURA:
In effetti l'originale è troppo tosta per me >:)

MANU E SILVIA:
Grazie ragazze!!!!

ERBALUCE:
ahaahahah!!!Bella stracottina!!!!

FRANCESCA:
Sono contenta che approvi ;) !!!!!!!

SARA:
Anche tu acciughine no???Povere,mi sono simpatiche ma non mi piacciono :P

MICAELA:
Grazie bella!!!!

ROMY:
Ma grazie Romy!!!!Veramente sul TUO blog ci sono sempre spunti interessanti cara!!!Al più presto volgio provare il tuo modo di dosare gli ingredienti nel gelato!!!

LUCA E SABRINA:
Ma grazie ragazzi,sietet sempre un amore di persone voi!!!!Un bacio!!!!

BABI:
Infatti a questa delicata si possono aggiungere altri ingredienti!!!

SARA:
Infatti l'ho fatta per lo stesso motivo!!!!

DESPERATE HOUSEVIZ:
Certobella,ricevuta ;)

SILVANAUSA:
Brava!!Semolice ma con pochi ottimi ingredienti!!

CAROLINA:
Invece è proprio come la preferisco io!!!!Sul pane!!!!

stefi ha detto...

Buonissima!!!!! io la uso tsnto sul bollito.
Brava!!!

MANUELA ha detto...

Io adoro la salsa verde!!! proverò anche questa tua versione, sicuramente più leggera!
Bacioni

Alessandra ha detto...

STEFI:
Grazie!!Infatti è adatta anche alle carni bollite!

MANU:
Sono contenta che "te gusta"!!!

ricettina ha detto...

Speciale!!! La devo provare, baciotti!

roberto ha detto...

RICETTINA:
Grazie!!!A proposito,come stai????

Luca and Sabrina ha detto...

Alessandra, se fai un salto dalle nostre parti c'è da ritirare un pensierino.
Baciotti
Sabrina&Luca

LaFRA ha detto...

Nel mio blog c'è un pensierino per te!
Presto ti mando le ricette!!
Ciao!

roberto ha detto...

LUCA & SABRINA:
Sono passata ragazzi,grazie davvero!!!

LAFRA:
Grazie 1000issime Francesca,non me l'aspettavo proprio!

babette ha detto...

Ciao bella! Un bacio ;)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Post più popolari