martedì 31 marzo 2009

GNOCCHI RUSTICI DI SEMOLINO e premi

Ecco la mia pappa preferita di mezzogiorno se sono sola :)!
E' leggera e velocissima,dà energia ma non appesantisce!
Ottima per chi deve lavorare anche il pomeriggio(mente forte & pancino leggero!)
Si può fare anche il giorno prima
INGREDIENTI

  • mezzo litro di Latte parzialmente scremato,o mezzo di latte di soia (vengono bene con tutti e due,ma preferisco il sapore del latte vegetale)
  • 125g di semola
far bollire lievemente il latte,togliere dal fuoco e aggiungere la semola e poco sale
rimettere sul fuoco e mescolare fino a raggiungere la consistenza a semolino ^^
ci vorrando 2 o 3 minuti,e livellare su una teglia con carta da forno con un coltello(sarebbe l'ora che mi comprassi una spatolina!)
20' a 180° ed è pronto da tagliare a quadrotti
Olio extra vergine e parmigiano e io vado in visibilio!!!
Passiamo invece ai premi che ho ricevuto ultimamente! Silvanausa,una nuova amica in terra straniera che seguo sempre!!Grazie ^^ da Ricettina,una mamy very very special,che mi capisce al volo(tra mamy ci si capisce ^^) da Luca e Sabrina,una coppia di ragazzi very very special! e da Francesca,un'altra nuova amica che ho conosciuto tramite la mia raccolta^^

Grazie a tutti ragazzi!!!
A mia volta allora giro il mio premio ad alcune ricette molto carine e recentiCuochetta in punta di piedi per la ricetta Plum Cake Limone e Semi di PapaveroCuoche per caso con Peperoni Ripieni(La Sposa Turca)L'Ape Felice e la sua Lunch Box
Condividi su Facebook

36 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Buoni gli gnocchi di semolino! li provo! brava

My Ricettarium ha detto...

Ma non sapevo si potessero fare degli gnocchi con il semnolino e in maniera così facile!!!!che brava .-))))

Barbara Palermo ha detto...

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... e con una preparazione che sembrerebbe davvero facile da realizzare! La proverò, grazie e complimenti per i bellissimi premi ricevuti!

La Signora Laura ha detto...

Buoni e poi se sono pure leggeri non posso far altro che segnarmi la ricetta e aspettare settimana prossima per provarli!! Baci

Alessandra ha detto...

Federica:
Ciao!Benvenuta bella!!!Grazie!!!^^

Claudia:
Non si può fallire questa, ciccia!!!E' a prova di "Alessandra"!!!

Barbara:
Facilissima,si fà a occhi chiusi!!!!

Laura:
A metà pomeriggio in effetti una merendina si deve fare xchè lo stomachino si svuota subito ;)

Fra ha detto...

ciao Alessandra!
c'è un premio per te, vieni a visitare il mio blog!

Manuela e Silvia ha detto...

Tanti complimenti pe ri premi...e buonissimi questi gnocchi...davvero particolari!
bacioni

Minù ha detto...

..CHE BELLA RICETTA..!!.la proverò sicuramente!!MiNù!!! ^_^

ღ Sara ღ ha detto...

complimentisssimi Ale!! sia per gli gnocchi (bbbuonissimi) che per i premi!!!! un bacino e buona giornata :*

Micaela ha detto...

troppo buoniii!!! a dire il vero non li ho mai provati!!! devo provarli! un bacione,

stefi ha detto...

Devo assolutamente provarli, sembrano gustosissimi.
Brava e complimenti per tutti i premi sei grande!!!!!

Betty ha detto...

che buoni gli gnochi di semolino, brava!

Sara ha detto...

Complimentissimi per i premi, se trovo il semolino per celiaci li provo

Cuoche per caso ha detto...

Aleee cara ... che emozioneee ... il nostro primo premioooo ..... grazieee :)))).... ti mandiamo un bacio grande grande .... Mari e Rita

Alessandra ha detto...

Fra:
Ti ringrazio tantissimo Fra!!!!

Manu e Silvia:
Grazie belle!!!

Minù:
Benvenuta a casina mia!!!!Ti ringrazio molto!!

Sara:
Grazie Sara,buona giornata anche a te!!!

Micaela:
Sono anche light Micaela!!!

Stefi:
Grazie Stefi!!!Un bacione!!

Betty:
Bella ma 6 tornata???Evvivaaaa!!!!

Sara:
Infatti,penso che sia una ricetta che potrebbe piacerti cnoscendoti!

Cuoche per caso:
ma grazie a voi per la splendida ricetta e per avermi fatto ricordare la sposa turca!!

Kittys Kitchen ha detto...

Buoni gli gnocchi di semolino! Che telepatia anche io li ho fatti qualche giorno fa! Mi piace la tua ricetta perchè è proprio super veloce! Un bacione ALE!

Valentina | The Blue Bride ha detto...

GrASSSSSSSSSSSSSSSSSIE!!
ci sono delle regole da seguire x qst tuo premio??

babette ha detto...

Che buona questa ricettina Ale! E complimenti per questa valanga di premi!!! Baciotti :)

Romy ha detto...

...E non solo tu! In visibilio ci vado anche io...un filino di olio buono, una bella grattatina di formaggio e...questa è la felicità! Baci :-D

Carolina ha detto...

Non li ho mai provati... Però questo semplice condimento con parmigiano e olio d'oliva è decisamente nelle mie corde. Li farò prestissimo! Inoltre sono così semplici...
Buonanotte cara!

La Signora Laura ha detto...

Ciao!! Da me c'è un regalino per te! :)

silvanausa ha detto...

mai mangiati questi gnochi di semolino forse li dovrei provare se prima trovo il semolino pero?? bravissima come sempre

Maya ha detto...

Wowwwwww! Ale graziiiieeeeee che che bello Lo posto subito! e complimentissii per il tuo bottino! veramente un sacco di premi...!

Mirtilla ha detto...

mmm....ma quanto sono invitanti questi gnocchi ;)

Alessandra ha detto...

Kitty's:
Ma li hai anche postati bella?magari me li ero persi :P

VALINA:
Ma no piccola,se vuoi puoi postarlo,o esporlo o memorizzartelo x ricordo,fai tu!!!A me è piaciuto dartelo perla tua ricetta!!

BABI:
Grazie Babi!!!Ma dopo la valanga di studio ti riposerai a Pasqua?

ROMY:
Ciao Romy!!!Io amo la semplicità soprattuto se devo mangiare da sola!

CAROLINA:
Ciaoooo!!!!!Grazie Carolina...a presto sul tuo nuovo blogghino!!

LAURA:
Ah si??oggi ho avuto una giornata d'inferno e mi ritrovo a vedere iltuo msg a quest'ora uffa!

SILVANAUSA:
grazie!!!Si fa fatica a trovarlo da te??

MAYA:
Figurati maya!!!Non c'è bisogno di postarlo,l'ho fatto con piacere!!!

MIRTILLA:
Ciaoooooo!!!bentornata carissima!!!!

ricettina ha detto...

questi gnocchetti sono fantastici e li proverò sicuramente!!! grazie per la super mamy.....sei forte Ale!!!

Alessandra ha detto...

RICETTINA:
:) Ciaooo!!!

Dolci a gogo ha detto...

ciao ale sono advvero appetitosi questi gnocchi...mamma mai ne mangerei una bella porzione adesso!!baci imma

Alessandra ha detto...

IMMA:
Ti ospito volentierissimo cara!!!

MANUELA ha detto...

Tipo gnocchi alla romana!!!Deliziosi!
Baci Baci e buon w.e.

Alessandra ha detto...

MANUELA:
Infatti!!Solo che dovendo stare in linea questi sono più light!

chiara ha detto...

ciao!!!sono felice che ti piaccia!ti avevo lasciato un comm. sul post della raccolta e ti ho inviato una mail x chiederti se poteva andar bene il post che avevo fatto, bacioni!!

Alessandra ha detto...

CHIARA:
Ok!!!Grazie 1000!!

pagnottella ha detto...

Cara passa da me c'è un premio per te ;-)

stella ha detto...

C'è una cosina sul mio blog che ti aspetta per il tuo bellissimo blog.. :)

Alessandra ha detto...

Per Stella e Pagnottela:Grazie ragazze!!!

Post più popolari