mercoledì 4 marzo 2009

RACCOLTA RICETTE CON LA SOIA


La mia raccolta!

Si concluderà il
5 Aprile 2009
mandatemi via mail il link della vostra ricettina con la soia in tutte le sue forme!
*valgono anche ricettine già pubblicate!
alessandradesideri@gmail.com

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno.
Ci tenevo molto a raccogliere queste ricettine perchè la soia è difficile da impiegare in cucina,ma è sanissima ed è un'ottima alternativa.

Io partecipo con la seguente ricetta,ve la lascio come esempio di come appariranno le Vostre!!!

GELATO SOIA E CACAO
Le Pappe di Alessandra


Se vi va bene mi piacerebbe aggiungere la foto della ricetta che mi manderete,dopo vostra autorizzazione ovviamente,perchè così avremo una raccolta più carina da consultare ;)
Condividi su Facebook

56 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Che bella raccolta!! Vale anche la salsa di soia? Perchè io uso solo quella...però dai, magari stasera compro i germogli e vedo che farci... il latte-gelato-budino di soia purtroppo non mi piace molto...baci

Mirtilla ha detto...

ma davvero particolarissima come raccolta!!
possiamo davvero sbizzarrirci!!!
ti ho scritto una mail,dimmi cosa ne pensi ;)

Alessandra ha detto...

LAURA
Ciao Laura!!!Certo,vale anche la salsa di soia!!!
Per il similgelato come lo chiami tu ti capisco!!!Bisogna amare il gusto della soia...è VEGETALE!!!
Allora per te con il latte della mucca Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Alessandra ha detto...

MIRTILLA:
Grazie cara!Ti ho risposto in tempo reale!

My Ricettarium ha detto...

Alessà... mi piacerebbe tantissimo partecipare.. calcolando che tutto ciò che cucino con il latte sia dolci, che primi, secondi ecc.. è con il latte di soya o la panna di soya.. che metto 100 ricette? aiutooo

Coccode ha detto...

Ciao! Piacere di conoscerti...mi piace questa tua iniziativa....mi sa che parteciperò! inizio a sfogliare i miei libri di cucina vegana e sono dei vostri...

ღ Sara ღ ha detto...

bellissima idea Ale!!!

Sara ha detto...

Brava Ale!!!! Cerco di inventarmi qualcosa, anche se non ne sono amante della soia....

Alessandra ha detto...

CLAUDIA,IL DOLCE MONDO DI SARA,SARA:
Ragazze voi non mi scappate,vi aspetto!!!!!

NUVOLETTA:
ti ho scritto da te,6 la prima,grazie davvero!!!!!Che bello!

COCCODE:
Ti aspetto cara,sei a benvenuta,aggiungiti a noi!!!!!

NUVOLETTA ha detto...

Ciao alessandra puoi postare sia la foto e il link della mia ricetta non ci son problemi.....

Alessandra ha detto...

NUVOLETTA:
Fatto!!!grazie cara!!!Elimino il tuo link qui così rimane segreta fino alla pubblicazione ;)

Kittys Kitchen ha detto...

Mi piace questa raccolat Ale! Mi impegno a trovare la soia e a preparare qualcosa!
Non ho mai cucinato con la soia e questa è una buonissima occasioe per provarci

Alessandra ha detto...

ELLE:
Ti ringrazio tantissimo Elle!!!Mi fai un piacere immenso!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ale.. ho letto adesso nel mio blog.. puoi prendere tranquillamente tutte le foto che vuoi, sia per la raccolta che per qualsiasi altro motivo :-) Un abbraccione!

Alessandra ha detto...

ELLE:
Fatto!!Elimino i post così poi stupiamo tutti con le nostre ricettine sane :)

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao ALE!
Si ok! Per me va bene se vuoi inserire la mia ricetta nella tua raccolta! Quindi anche la salsa di soia vale???
AH!!! Non avevo capito!
Ok!
Cmq spero che entro il prossimo mese riuscirò a preparare qualcosa di meglio dove la soia sia più "protagonista".

Quindi posto il link:

http://elisakittyskitchen.blogspot.com/2009/03/pollo-alle-mandorle-e-germogli-di-bambu.html

Alessandra ha detto...

KITTY:
Grazie 1000 kitty!!!!

Claudia ha detto...

ciao, sono giunta sul tuo blog da biancorossogiappone...complimenti, è un blog carinissimo! Io amo cucinare e sono molto incuriosita dal Giappone e tutto quel che lo riguarda... e amo provare cibi nuovi...ancora complimenti e, se ti va, passa a farmi una visitina sul mio blog (anche se ultimamente non ho molto rtempo di aggiornarlo, però appena lo faccio ti linko)!

^__^

Romy ha detto...

Mi piace questa raccolta! La soya è un alimento sano, che mi piace tantissimo, e in tutte le sue forme... Anche io vorrei partecipare: ora guardo un po' fra le mie ricette...ciao, e un bacione! :-D

Maya ha detto...

Wowww! che bella raccolta....parteciperò di sicuro! a presto!

LaFRA ha detto...

Ciao! Sarei interessata a partecipare a questa raccolta, ma avrei una piccola domanda: possiamo usare il tofu o cmq alimenti derivati dalla soia ma che hanno già subito una prima lavorazione?
Grazie in anticipo!
Francesca

Alessandra ha detto...

LAFRA:
Bravisssima!!!Giusto,tutto ciò che è derivato dalla soia vale!!
Allora ti aspetto??? ;)

LaFRA ha detto...

Certo che partecipo! Mi sono segnata la scadenza, spero di non passarla perchè mi è già capitato con altre raccolte di arrivare in ritardo! In tal caso se vuoi mi puoi ricordare l'impegno qualche giorno prima della scadenza! Io mi sto avvicinando ultimamente alle varie alternative vegetali per la mia alimentazione e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Oltretutto è un modo per sentire sapori diversi e provare prodotti nuovi, cosa che in cucina può aiutare come stimolo alla fantasia! Mi piace davvero moltissimo la tua raccolta, penso che verrà fuori un ricettario alternativo e ottimo!
A presto!
Francesca

Anonimo ha detto...

posso partecipare anche con la lasagna al ragù di soia, vero? Baci
http://vegolosa.blogspot.com/search/label/1%20gennaio%202009

Anonimo ha detto...

Ciao, piacere sono Betulla hai un bellissimo blog......mi impegnerò a realizzare una ricetta per la tua raccolta......per me sarà la prima volta ke parteciperò....quindi mi metterò subito alla riceca di qualcosa....ciao ciao

Alessandra ha detto...

ICHIGO-CHAN:
Ciao!!!hai ricevuto il mio msg da te? :)

ROMY & MAYA:
Vi ringrazio!!E vi aspetto!!!

LAFRA:
Telo rimembrerò qualche giorno prima allora!!!

ELLE:
Anche con 100 ricette puoi partecipare cara!!!!Prelevo e inserisco subito!!

BETULLA:
grazie!!!!Ti aspetto allora!!

Maya ha detto...

Ti ho spedito la mail con il link... ma nel dubbio ti appiccico qua anche il link http://apefelice.blogspot.com/2009/03/mini-burgerini-di-soia-con-verdure.html :D .
Ciao

Stefania Oliveri ha detto...

Sono contenta di questa raccolta e io già potrei partecipare con una ricetta dolce che ho fatto per un amico allergico al latte di mucca, utilizzando latte e panna di soia e che mi è venuta particolarmente buona... però non mi piace la foto. Vedrò! A me piace la salsa di soia, i germogli, il latte (non da bere da solo!), la panna. Una volta però ho fatto quella gialla e non mi è piaciuta... per questo questa raccolta sarà importante, per utilizzarla al meglio.

desperate.viz ha detto...

fatto!
pedro la sta mangiando di fianco a me :D
come per la pasta al forno normale, il giorno dopo è più buona!

http://cooking-it-staff.blogspot.com/2009/03/pasta-al-forno-quasi-vegan-almost-vegan.html

prendi pure testo e foto, volentieri!

BELLISSIMA IDEA PER UNA RACCOLTA, complimenti! Vi partecipo volentieri, anche perchè è la prima!

Alessandra ha detto...

MAYA:
Grazieee!!!Hai fatto bene,non si sà mai!!

FANTASIE:
grazie e benvenuta!E' difficile essere GOLOSI di soia,ma mi rendo conto che fà bene ed è un eccellente alternativa...ti aspetto con piacere!!!

DESPERATE HOUSEVIZ:
veramente sono io che devo ringraziarti per la tua bellissima ricetta!!!

desperate.viz ha detto...

;) ti ho mandato un'email.
Buona notte!

Alessandra ha detto...

DESPERATE HOUSEVIZ:
fatto ;)
Ricevuto la mail????

Anonimo ha detto...

C'è stato un periodo in cui ho abbandonato la carne e ho deviato la mia attenzione su soia, tofu e altri sostituti... per ora ti lascio solo una ricettina a base di salsa di soia, se riesco a convincere il mio moroso spero di riuscire a regalarti qualcos'altro per la tua raccolta!!
Baci
Ali

Anonimo ha detto...

E se ti lasciassi il link sarebbe più facile!!!

http://chiunquepuocucinare.wordpress.com/2009/03/14/pollo-al-sesamo/

Ri-Baci
Ali

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Ti è arrivata la mail?

Anonimo ha detto...

uhm... essendo allergica atutti prodotti lattiero caseari che si affacciano sulla terra ho sotituito tutto con la soia... credo che riposterò una vecchia ricetta... perché anche i golosi allergici possono avere cinque minuti di godimento!!!!!

Anonimo ha detto...

eccola!!!
http://blog.libero.it/chicchere/6710242.html

follybea ha detto...

ciao!
...ti metto il link qui per la mia ricetta....le foto purtroppo non sono venute benissimo, ma prendi pure, con piacere!

http://mirtillocannellaefondidicaffe.blogspot.com/2009/01/qualcosa-di-giapponese.html

aspetto di vedere tutte insieme le ricette...e poi provarle!

Betulla ha detto...

ciao la ricetta sono riuscita a farla se la vuoi vedere nel mio blog....ma ora impedita come sono nn ricordo come scrivere il link...adesso ci riprovo...se no ti chiedeo auto...grazie....ciao...ciao

Alessandra ha detto...

SONO STATA AMMALATA,SCUSATE IL RITARDO RAGAZZE...COMUNQUE:

CHIUNQUEPUÒCUCINARE:
ahahaha!!!!Grazie del link!!!In effetti è più facile col link :D

Alessandra ha detto...

FURFECCHIA:
Inserita!!!

VERONICA:
Grazieee!!!Inserisco immediately!

FOLLYBEA:
Non è vero,le foto mi piacciono ,e vedrai che bella la raccolta!!!(5 aprile)

BETULLA:
Passo io da te,don't worry cara

My Ricettarium ha detto...

Eccomi!!!!! è stato difficile scegliere con quali ricette perchè io cucino solo con latte o panna di soya!!!! però alla fine ho scelto queste:
http://myricettarium.blogspot.com/2009/03/salame-al-cioccolato.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/10/besciamella.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/10/pennette-alla-vodka.html

http://myricettarium.blogspot.com/2008/11/ciambellone-al-cacao.html

Poi sabato ho in previsione un dolce/esperimento con la soya.. se verrà buono te lo farò sapere.. bacioni

Alessandra ha detto...

CLAUDIA:
Grazie!!!Vanno benissimo :) come posso ringraziarti ;))))))) ?????

MANUELA ha detto...

Ciao Ale, voglio partecipare anche io! ti lascio qui il link e preleva pure dal mio blog la foto e la ricetta.
http://lamelastregata.blogspot.com/2009/03/linguine-del-contadino.html
Bacioni

LaFRA ha detto...

Ciao! Non mi sono dimenticata della raccolta, anzi avrei giusto pronte due ricettine per te... però aspetterei un attimo perchè ho in mente un'altra cosuccia e preferisco inviarti tutto insieme!
Volevo chiederti, quando sarà tutto pronto posso pubblicare le ricette sul blog oltre che mandartele via mail, vero?
Se mi vengono altri dubbi ti ricontatto.
Un saluto!
Francesca

Alessandra ha detto...

MANUELA:
Manu,non me l'aspettavo!!!Mi fà un piacere enorme averti nella raccolta!!!!
Grazie e mi hai già dato l'autorizzazione!!!!

LA FRA:
Ma certo che la puoi pubblicare nel blog cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche prima della raccolta,E' TUA!!!!!!
Ciaoo!!Fammi sapere ;)

pagnottella ha detto...

Ciao Alessandra, son contenta di conoscerti.
Ero da Claudia "My ricettarium" e ho visto il loghetto della tua raccolta, cosi con piacere, ho pensato di partecipare...
Daresti un'occhiata? Dimmi se va bene...
Baci e a presto! :-)
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/search/label/dolcemente

My Ricettarium ha detto...

Eccomi! ti avevo parlato del mio esperimento di sabato vero? riuscitissimo... partecipo anche con questa se posso.. bacioni!!!

http://myricettarium.blogspot.com/2009/03/tiramisu-in-coppa.html

pagnottella ha detto...

Ciao cara! Ho un'altra pappa da proporre : http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/03/zenzero-cannella-ebuon-compleanno.html
Un bacione, buona giornata!

Stefania Oliveri ha detto...

Ecco fatto. Ho trovato la ricetta giusta, anche se anche stavolta la foto non è delle migliori. Però è venuta buonissima e quindi te la invio così partecipo anche io al tuo concorso. Il titolo della ricetta è "Spezzatino di soia con carote e semi di sesamo" e si trova in http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2009/03/spezzatino-di-soia-con-carote-e-semi-di.html.
A presto Stefania

Alessandra ha detto...

CLAUDIA,FANTASIE,PAGNOTTELLA:
Ciao ragazze,vi ringrazio,le ho salvate,appena ho tempo le inserisco!!!!
A presto belle,grazie a tutte voi!!!!

pagnottella ha detto...

Ciao cara Ale...:-)
Ho ancora una ricetta ;-)
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/03/il-titolo-del-post-odierno-sara-la.html
Baciiiiiiiiiiiii

pagnottella ha detto...

Aleeee...ho un'altra ricetta!!!
Se sto esagerando dimmelo!!!
Che ce vuoi fà! La soia è un'ingrediente che uso molto!
Baci :-)
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/03/ricordi-e-ricette-il-mio-primo-concorso.html

chiara ha detto...

ciao, ti ha inviato una @

http://unpizzicodimagia.blogspot.com/2009/04/bocconcini-di-salmone-alla-soia-e.html

LaFRA ha detto...

Ciao!!! Anche se all'ultimo secondo, ho appena pubblicato due ricette per te! Le trovi sul mio blog ai seguenti link:

http://latanadelgusto.blogspot.com/2009/04/ricette-con-la-soia_06.html

http://latanadelgusto.blogspot.com/2009/04/ricette-con-la-soia.html

Fammi sapere se vanno bene!
Ciao!
Fra

Alessandra ha detto...

PAGNOTTELLA,CHIARA ,LA FRA:
tutto fatto piccole,Grassssieeee!

Post più popolari