domenica 11 novembre 2012

TRA IL MAR DI TASMANIA E L'OCEANO PACIFICO

L'aereo decolla e si abbandona l'Italia.
Attraverso la Russia si raggiungono gli Emirati Arabi,si viaggia sopra l'India,l'Indonesia,la Papua Nuova Guinea...per poi attraversare l'infinita Australia.
Dopo il Mar di Tasmania,finalmente dall'alto ci appare la Nuova Zelanda.
In aeroporto profumo di erba e vento.
E ancora in viaggio.
Le foglie della foresta si muovono e la mia testa scoppia,si lascia trasportare dalla felicità.
Arriviamo a casa. Voglio solo andare in giardino,attraverso la porta sul retro.
Vedo una piccolina, un uccello chiamato Coda di Ventaglio dai Maori.E' tranquilla a covare,ci osserva serena.Non avevo mai visto un uccello che non scappa via appena vede un essere umano.
Qui non si fà del male agli animali.
Arriva il tramonto e si accende il fuoco.
Anche il cielo è infuocato.
Quali sono i rumori di questa terra che ancora non conosco?
Vedo due bambini che si rincorrono spruzzandosi con la canna del giardino,sento nuovi canti degli uccelli.
Ce la farò a ricostruirmi una vita?
Dèi,fate che mia figlia sia felice.
Arriva la notte e non è più tempo di farsi domande.
E' il momento di addormentarsi,di lasciare andare tutto e aspettare che il tempo passi.

  Vi abbraccio una ad una,perchè avete rappresentato una parte fondamentale della mia vita che ci crediate o no,e spero di tornare il prima possibile a scrivere qui sul blog.

In fondo,ovunque,tutto è un continuo fluire.



Condividi su Facebook

30 commenti:

Francesca Quaglia ha detto...

Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che bello sentirti :-))))) Un bacio grande a te, Vivi, Roberto...spero che tu torni presto a scrivere qui sul blog...ti voglio bene!!!!!!!
P.S. starai via tanto, Ale???

ele ha detto...

mi viene quasi voglia di piangere, mi mancherai..............torna presto

Mari Bogni ha detto...

E tra poco tocca a me. Che non avrò una casa ma una stanza, ancora non so dove e come. Che non so parlare inglese. Che non ho un lavoro e pochi soldi, anzi pochissimi. Ho però una grande voglia di farcela e di iniziare tutto da capo. Per me e per chi amo. Perchè abbiamo tutti diritto ad una vita più dignitosa e serena di quella che ci viene offerta qui...
Continua a farti sentire Ale. Non perdiamoci almeno qui, visto che non siamo riuscite ad avere quell'incontro sperato ma difficile per motivi che sappiamo. Continua con le tue foto, le tue ricette, il tuo scrivere. Noi saremo sempre qui a leggerti.
Spesso mi ritrovo a guardare la foto profilo che hai su Facebook. Mi mette strane emozioni. Sembra come se tu, da dietro quella tendina, volessi col corpo partire ma col cuore rimanere. E tu ci sei qui col cuore. Il cuore è ovunque tu vuoi che esso sia. Ti abbraccio e goditi tutte le cose belle che la nuova vita ti porterà a scoprire <3

Patti Patti ha detto...

Buon inizio di nuova vita!! In bocca al lupo, Pattipa... mi dispiace perchè ti avevo appena conosciuto...

Jeggy ha detto...

Nuova Zelanda??? Sul serio??? Ti appoggio in pieno e ti ammiro tantissimo! In bocca al lupo anche se non credo ne avrai bisogno: andrà tutto bene! Solo non sparire dal web!!!! Un abbraccio

Unknown ha detto...

Aleeeee...ma non mi avevi detto che traslocavi così...lontano...
Ma torni a scrivere sul blog vero??
Mamma, la Nuova Zelanda...io sono stata 1 mese in Australia qualche anno fa..una meraviglia..volevamo farci 'spedire' il cagnone e rimanere laggiù...
Un po' (tanto) vi invidio...un po' (tantissimo) mi mancherai.. anzi mi manchi già...
Un abbraccio forte..buona vita dall'altro lato del mondo e....pliiissss....torna o almeno scrivi presto!
Ti voglio bene! :-/ Roberta

Ely ha detto...

Dolcissima.. che parole splendide.. un vero paradiso dell'anima! Vivi, tesoro.. fai di questo viaggio il tuo senso d'esistere.. la tua conoscenza, il tuo respiro. Che quella felicità ti accompagni e.. ci mancherai tantissimo. Scrivici, appena puoi. Ti vogliamo bene, saremo sempre qui per te, ogni volta che vorrai! Ti abbraccio con affetto, buon viaggio, amica cara...!!

My Ricettarium ha detto...

Ma là è un paradiso.. ce la farai eccome.. e starai meglio che qui in Italia.. fidati!!!! T'abbraccio ed in bocca al lupo per la nuova vita!! Torna presto qui... baci e buona domenica :-)

chiara ha detto...

Alessandra!!!!! ho le lacrime aglio cchi, mi hai fatto emozionare tantissimo!!!!!!! sono strafelice per te, per voi, vi auguro un mondo di bene!!!!!!! vi auguro di trovare tutta la felicità e la serenità nel vostro nuovo mondo!!!!! ti abbraccio fortissimo!!!!!!! già mi manchi!!! spero che riuscirai a scrivere presto!!!!

Margot ha detto...

E io vorrei raggiungerti, nell'unico modo che posso, con le parole, per ringraziarti delle emozioni che dai e vorrai dare. Per dirti quanto sei coraggiosa e quanto ci sia bisogno di persone che sappiano prendere i propri sogni tra le mani e farne una vita vera. Ti abbraccio forte

paneamoreceliachia ha detto...

Ma non avevo mica capito che traslocavi dall'altra parte del mondo. Mamma mia che viaggio. Chissà quante emozioni. Noi ti aspettiamo, mille in bocca al lupo per tutto!
alice

Marianna ha detto...

Ale ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per tutto e sono sicura che gli dei della faranno di tutto per far stare bene Tua figlia e tutti quanto voi! Spero tanto che torni a scrivere quanto prima e a raccontarci tutto quello che di bello e buono scoprirai in giro per la Nuova Zelanda TI ABBRACCIO E TI BACIO virtualmente ;)!♥♥

lo81 ha detto...

Wow, ti sei trasferita in Nuova Zelanda?!? Invidia, invidia purissima!! Dai, vedrai che ce la farai alla grande. Aspetto di leggere le tue avventure sul blog, non sparire, mi raccomando!

Lory B. ha detto...

Che meraviglia :)
Un abbraccio!!!!

Piovonopolpette ha detto...

In bocca al lupo per la tua nuova vita... Sono arrivata qui dal blog di Roberta, curiosa di scoprire cosa ti ha spinto così lontano e di leggere della tua esperienza. Spero tornerai a scrivere... Vedrai che ce la farai a dire ciò che vuoi anche in inglese, dopo un po' si riesce a fare tutto! Un bacio!

~ Inco ha detto...

Ciao carissima sono così emozionata..ho perso tutte le parole che volevo dirti..
Ti auguro tutto il bene del mondo passa a trovarci e dicci come si vi dall'altra parte del mondo, sicuramente bene.
Un bacio alla tua piccola.
Con affetto da Incoronata

Alessandra ha detto...

Ciao! Accidenti che colpo! Sono veramente rimasta a bocca aperta! Invidio molto le persone come te che hanno la forza di cambiare vita così radicalmente. Ti auguro che tutto vada come speri. E mi auguro che continuerai ad aggiornare il blog ogni tanto, magari con qualche ricetta "fusion". Intanto grazie per avermi dato l'ispirazione ad aprire un blog mio. Che gli dèi ti proteggano. Un bacione ed un abbraccio.

Barbara ha detto...

Alessandra, che meraviglia! E che coraggio abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita dall'altra parte del mondo. Ti auguro ogni bene e spero di rileggerti prestissimo. Un abbraccio ;)

Alessandra ha detto...

Grazie a tutte ragazze...vi scrivo presto!

chiara ha detto...

Ale!!!!! che bello sentirti :)
ero passata per chiederti come stavi, ed eccoti qui :)
ti abbraccio forte!!!!!!!!!

Alessandra ha detto...

Ciaooo Chiara!Qui tutto bene!(oggi il vento soffia a 40 km/h!!)

chiara ha detto...

Ale ciaoooo!!!
c'è ancora il vento?
qui oggi è scesa la prima neve, fa un freddo!!

chiara ha detto...

ah dimenticavo, mi piace la New Zealand Edition! e mi piacciono i 18 gradi che ci sono la :)

Alessandra ha detto...

Ciaooo Chiara!No,niente vento oggi :) Qui il clima cambia in continuazione,ed essendo sull'oceano non si muore mai di caldo...conta che è primavera!
Grazie del messaggino...che bello <3 Ciao tesorina,mi manchi!

chiara ha detto...

mi manchi anche tu!!!come ti trovi dall'altra parte del mondo?!
buona primavera Ale!!

Anonimo ha detto...

Oh mamma mia che sorpresa! Beh prima di tutto in bocca al lupo e un inizio di nuova vita alla grande, anzi alla grandissima. Spero tanto che riuscirai a ritagliarti un pò di tempo per continuare a scrivere sul blog. Mi manca già il tuo scrivere queste splendide ricettine facili e gustosissime! Spero a presto! :-)

Ely ha detto...

Aleeeeeeeeeeeeeeee ma non lo sapevo mi sono persa qualche post!!!!!! Che bella esperieza!!!!! E vedrai che ti adatterai benissimo!!!!!! Baciiii

Alessandra ha detto...

Grazie,grazie,grazie davvero a tutte ragazze.Mi mancate,io per ora qui sono sola,ma ricevere le vostre parole mi riempie il cuore di gioia!!

k@tia ha detto...

ale, ciao era davvero tanto che non passavo a leggerti, sono sempre presa e non riesco mai a fare quello che vorrei (come leggermi i post di tutti) e scopro che sei partita! e per la nuova zelanda, che non è prpoprio ad un tiro di schioppo!
la versione nuova del blog mi piace tanto , ti ammiro perchè hai un coraggio che so che non riuscirei mai ad avere, grande! un abbraccio e d'ora in poi non mi perderò nemmeno un post se no chissaà che altro combini!
:)

Alessandra ha detto...

Ciao Katia...che bello trovare il tuo messaggio stamattina!
No,non è coraggio,credo.Quando lo sai che devi farlo non provi paura,quindi tu segui il tuo cuore,non è codardia rimanere dove si è,è una scelta!
Per ora un grande abbraccio...e grazie ancora per essere passata.

Post più popolari