lunedì 7 maggio 2012

NEW YORK CHEESECAKE



Ammazza che buona...Quando la fonte è sicura le ricette vengono al primo colpo! Ho deciso di prepapare la cheesecake più buona e più classica per il primo maggio...Come vedete,la qui presente dopo anni e anni di cucina non ha neanche uno stampo a cerniera,quindi immaginatevi me stessa davanti alla torta con il coltello in mano,immobile,come per dire:e mò?? Invece ho fatto delle fettine quadrangolari,e tutto è andato bene.






INGREDIENTI
Base:
115g di grancereale del mulino*mi piacciono perchè sono meno burrosi e più croccosi provateli al posto dei digestive che si sbriciolano troppo diventando pappa secondo me - 1 cucchiaino di zucchero di canna - 70g di burro
Farcia:
500g di philadelphia- 100g di ricotta - 150g di zucchero - vanillina o semini di stecca di vaniglia - 1 vasetto di yogurt bianco - 1/2 limone in succo - 3 uova + 1 tuorlo - 1 pizzico di sale.Infine fragole fresche,zucchero e limone per servire.

Frullare i biscotti,aggiungere lozucchero e il burro fuso,schiacciare nella teglia e cuocere 15' a 165°.Estrarre dal forno e mettere da parte.
Lavorare bene il philadelphia e la ricotta rendendoli soffici,e aggiungere poco per volta sale,yogurt,zucchero,succo di limone e vaniglia.Incorporare le uova 1 alla volta amalgamando bene. Spennellare con burro i bordi della teglia,versare il composto sulla base biscottata che avevate messo da parte e cuocere per i primi 10 minuti a 250°,poi per 1 ora e mezza a 95°.
Lasciar raffreddare e mettere in frigo almeno 12 ore.
Servire a temperatura ambiente.
Io la servo con fragole fresche a pezzetti irrorate di limone e zucchero di canna.

Condividi su Facebook

23 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Alla fine l'originale è la migliore!!!! sei stata brava senza stampo a cerniera! baci e buon lunedì .-)

Filo ha detto...

Ciao, fantastica ricetta! solo una precisazione, o meglio, un dubbio: la crema, una volta preparata, la verso direttamente sopra la base biscottata nello stampo e poi inforno, giusto?
Quindi la base viene cotta praticamente due volte, no?
Grazie mille e complimenti!
PS: prima volta che commento, ma sono un lettore da tanto tempo!

Cey ha detto...

Il disegno finale è così carino che la foto passa proprio in secondo piano =)

Alessandra ha detto...

@Clà ho fatto i salti mortali gioia!rischiavo il danno!

@Filo si Filo proprio così,correggo e lo rendo più chiaro,versi la crema sulla base biscottata cotta e ricuoci tutto.

@Cey vero??? sono d'accordissimo!!

Dolci a gogo ha detto...

Te la sei cavata alla grande e poi adoroooooooo le cheesecake e alle fragole ancora di piu!!Bacioni,Imma

Federica ha detto...

Io con le cheese cake, crude o cotte, sono una vera frana! ma qusi quasi ci riprovo :) Il disegno finale è bellissimissimo ^_^ Un bacione, buona settimana

Terry ha detto...

La classica,.. Così buona!!! Ben fatta tesoro! Da mangiarne a go-go!

Marianna ha detto...

Buonissima io l'adoro, anche a me non piace usare i digestive, infatti uso o i gran cereali i biscotti gentilini e raramente mi dure più di un giorno:D!!! il disegno che hai messo è bellissimo ^_^ smack

Letiziando ha detto...

Marò che buona! Peccato che causa gravidanza, con annesso diabete gravidico, mi è tassativamente proibito mangiare tale bontà....mannaggia :(

un bacione

lo81 ha detto...

E ti credo che è buona, mi mangerei tutta la teglia! Io di solito la servo in purezza, devo provare anch'io ad accompagnarla con la frutta, sicuramente sarà più fresca e meno stucchevole!

accantoalcamino ha detto...

Credo che la mangerei tutta da sola, sono i dolci che preferisco..purtroppo per il punto vita ;-)

stefy ha detto...

IMPOSSIBILE RESISTERE AD UNA CHEESECAKE....E' STREPITOSA...BACINI

Olga ha detto...

Ciao Alessandra, che piacere scovare il tuo blog.....ora non ti perdo più di vista, è troppo carino!!! un bacione, Olga

bollibollipentolino ha detto...

Impossibile resistere ad una cheese cake che ti fa l'occhiolino!!! ^_^ Se ti può consolare lo stampo a cerniera me lo sono regalato un mesetto fa perchè mi sono trovata spesso a sudare freddo proprio come te! :D
foto bellissime come sempre!
un bacione
laura

p.s. ci terrei davvero molto che passassi da me per partecipare alla festa di compi-blog! ^_^
ti lascio il link!
http://www.bollibollipentolino.com/2012/05/un-anno-di-blog-e-ora-di-festeggiare.html
basta lasciare un commento e se sei fortunata potresti vincere un bel libro! ;) ti aspetto!

Spendi e Spandi ha detto...

Wow!! *.*
Ho già fame!!!!! :D

Alessandra ha detto...

Ragazze vado a prendere mia figlia a scuola e vi rispondo!!a dopo ^-^

Alessandra ha detto...

Ecchimeeee

@Imma Imma da te ho solo da imparare a riguardo!

@Fede è tenero come te ^_^

@Terry ahahah!!Grazie Terry!

@Marianna ciao carissima Mary!stessa cosa per me baby!

@Leti uh uffi ti capisco,cerca di riguardarti cara,ti rifarai dopo :)
Stammi bene

@Lo dubito che qualcosa fatto da te sia stucchevole!

@AAcamino ahahah!!è vero,infatti l'ho fatto solo perchè era il mio compleanno!

@Stefy grassieeeeeee

@Olga che gentile sei Olga,davvero ti ringrazio tanto!

@Laura allora non sono l'unica!è che l'altro stampo ormai perde e mi sono trovata a improvvisare...grazie x link mi sa che partecipo

@Spendi e Spandi ma che bello vedere il tuo avatarino con le borsette shoppose qui!!mi fa tanto piacere che tu sia passata e che ti piacci la cheese ;) Ti kisso tanto!!!

Jeggy ha detto...

mmmmmm....buonaaaa!!!! ma ci credi che non ho mai fatto la cheesecake cotta??? Mi hai fatto venire voglia!

pagnottella ha detto...

rettangolare o tondo, il cheeesecake è un dolce accattivante!

Ciao giuggiolaaaaaa

Dana ha detto...

Grazie per il gentile commento, ti seguo anch'io con vero piacere!
A presto!

Rossella ha detto...

E' un piacere conoscerti ! complimenti per il tuo blog e per questo delizioso dolce !!!

Morena ha detto...

E' vero, le fonti sicure garantiscono ricette perfette! E tu l' hai dimostrato!
Che bontà! E che bei colori!!!!!

Alessandra ha detto...

Grazie ragazze,oggi pome vi rispondo con calma..a dopo belle ^-^

Post più popolari