mercoledì 2 maggio 2012

POLLO CINESE IN AGRODOLCE


Ciao ragazze! Come state? Io ho passato un compleanno meraviglioso...la mia bambina e mio marito mi hanno trattata come una regina...siamo stati in spiaggia verso sera,che volere di piu' a parte le persone che ami e la natura?
Vi lascio uno dei piatti che mi sono preparata,il pollo in agrodolce.
Amo la cucina cinese (non si era capito vero?). Questa ricetta e' la stessa del maiale in agrodolce,la differenza sta nella cottura della carne. Di solito viene fritta, ma volevo un piatto piu' leggero e ho potato per la cottura del pollo al forno.

INGREDIENTI
400g di petto di pollo a cubetti - mezzo peperone verde - mezzo peperone rosso - cipollotto - spicchietto d'aglio - una fettina di ananas fresco - salsa di soia - 1 cucchiaino di zucchero - 1 cucchiaino di maizena - aceto.







ECCO COME PROCEDERE:
1. Lavare e tagliare le verdure, il pollo e l'ananas. Coprire bene l'ananas con una pellicola per mantenerlo fresco.


2. Impanare i pezzi di pollo in uova e panko, altro non e' che pane bianco tostato e grattuggiato, e passare in forno per 20 minuti a 200 gradi

3. Rosolare a fuoco dolce le verdure con un cucchiaio di olio extra vergine
Aggiungere 1 cucchiaino di zucchero,1 di maizena, un goccio d'aceto,1 pizzico di sale, un po' di salsa di soia e un po' d'acqua. Cuocere mescolando per tre minuti.
Mi raccomando proprio un pizzico di sale.

4. Una volta ammorbidite le verdure aggiungere l'ananas fresco e il pollo,coprire la pentola e lasciare riposare per 5 minuti.



5. Servire con cipollotto tagliato fresco.













1 Maggio 2013
Nuova Zelanda,la spiaggia vicino a noi, cibo cinese fatto da me...un compleanno davvero speciale con Roby e Vivy.
Mi manca un lavoro in cui qualcuno mi apprezzi, ma magari, arrivera' anche quello prima o poi. Per ora custodiro' sempre il ricordo di questa bellissima giornata.

Condividi su Facebook

9 commenti:

Patti Patti ha detto...

Tesoro auguri!!!!!!! Che bel compleanno che ti ha fatto passare la tua famiglia... ma ti sono fischiate le orecchie giorni fa? Lo sai che con la Roby Morasco abbiamo parlato tanto di te... mancavi! Un bascione e complimenti per il pollo!

Alessandra ha detto...

Ahahah!!care...cerco di non guardare troppo le foto di Roma perche' mi viene il magone...
Un caro grazie Patrizietta...mi fa piacere ti piaccia la cucina cinese! Baci!

Rosita Vargas ha detto...

Se ve muy tentador es rica la comida asiática muy sabrosa la versión agridulce,abrazos y abrazos.

Unknown ha detto...

Buonissimo, lo preparo sempre :) Hai una nuova follower! Ciao :-)

Alessandra ha detto...

@Rosita gracias Rosita!

@Yuki ciao cara...anche tu hai un blog?grazie mille!

chiara ha detto...

buon compleanno!!!!!
un compleanno speciale in una terra bellissima e con accanto le persone che ami! ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni carissima!
baciiiii

Alessandra ha detto...

Grazie Chiara di queste tue parole.
Tengo prezioso il tuo augurio.

speedy70 ha detto...

Questo piatto lo adoro, grazie della ricetta Alessandra, che bontà!

Alessandra ha detto...

Grazie gioia!

Post più popolari