lunedì 28 maggio 2012

TARAKIHI AL PREZZEMOLO


Ho scoperto questo ottimo pesciolino delicato, dalle squame argentate. E' diventato il nostro preferito in famiglia, e' ottimo sia fritto in padella con poco olio extra vergine, che impanato al forno. Questa settimana ero riuscita a recuperare tanto prezzemolo e ho deciso di creare una panure leggera alle erbe e limone e passarlo in forno, per poi servirlo a filetti come antipastino accompagnato da un prosecco neozelandese.
Vi lascio la foto del tarakihi, e le zone in cui nuota :)


1. Preparare la stessa quantita' di erbe e pangrattato.







2. Mixerarle con della buccia di limone grattuggiata.








3. Impanare bene i filetti.








4. Stenderli su carta forno e aggiungere un po' di olio extra vergine.








5. Cuocere a 200 gradi per circa 20 minuti, girandole a meta' cottura. Tagliare a fingers e servire come antipasto.
Condividi su Facebook

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Ale!!!
Come stai amica?? Tutto bene laggiù? Qui siamo in piena 'turbolenza'..siccome non mi voglio fare mancare nulla, oltre al trasloco (tra 3 settimane circa..) ho aggiunto pure un corso prof.le all'alberghiero per cuoco..non era il momento più opportuno ma è capitato ora e mi sono buttata..ti racconterò! ^_^
Che bello questo pesciolino argentato e immagino che buono con quella panatura profumata!!!
Ti abbraccio forte amica, Roby
n.b. Viviana tutto ok? Si è ambientata bene??? <3

Alessandra ha detto...

Ciao Rooobyyy come stai??Ho letto qualcosa su fb...ma che bello il corso, e' un'opportunita' meravigliosa che hai saputo cogliere, e ti confesso che era uno dei miei sogni quindi fallo anche per me Roby!
Qui tutto benissimo, arriva l'inverno ma la temperatura e' mite,non si abbassa mai molto, Viviana sta bene, e' inserita a scuola senza problemi, ma so' di essere molto fortunate con lei, non mi ha mai dato un pensiero.
Venerdi scorso hanno fatto una gita alla galleria d'arte di Auckland, e io ero una dei parent helpers, che forte ^-^
Per ora un abbraccio anche a te, ti penso tanto...cerca di conservare un po' di energie ogni giorno per te, mi raccomando.
Un caro abbraccio

niky_la_bi ha detto...

cosa dici Ale, se uso questa bella panure per impanare il merluzzo? ci sta?
baci
Ni

Marianna ha detto...

Che esperienza meravigliosa Ale, dalla cucina alle usanze alla nuova vita! Un abbraccio forte e un bacione!
P.S. Comunque complimenti per il pesce sembra davvero invitante :D

Patti Patti ha detto...

Ma che bello imparare un sacco di nomi nuovi di verdure, pesci, modi di condire.... Mi ha fatto piacere leggere nella risposta per Roberta che anche la bambina è perfettamente integrata a testa in giù! Un bascione grande grande!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Questo pesce servito che questa aromatica panure deve essere proprio delizioso,complimenti!

Jeggy ha detto...

Si! Anche a me piace panato in questo modo il pesce!

Alessandra ha detto...

Che disastro 'sta settimana ragazze...mi perdonate??Appena ricomincia la scuola torno a riscrivervi, uffa! Ho pure il marito moribondo sul divano!
E comunque leggo immediatamente I vostri cari messaggi...sempre! A prestissimo!

Ask To Emily ha detto...

Ieri ho visto un film ambientato in nuova zelandave mi sei venuta subito in mente tu! È davvero meraviglioso questo mondo e poter dire ho un'amica lì giù!
E complimenti per il pesce è cucinato ad arte!

Unknown ha detto...

Non lo troverò mai qui.
Comunque complimenti.
Ciao.
P.S. Il mio contest:
http://www.cucinaamoremio.com/2013/06/nuovo-concorso.html
Naturalmente vorrei che ci fossi.
Ciao.
Dann/www.cucinaamoremio.com

Post più popolari