giovedì 17 maggio 2012

SPAGHETTI CON LA FETA

Spaghettini primaverili,più freschi.Sono golosi e saporitissimi!
Li ho visti fare da Benedetta e mi sono piaciuti subito.
Vi chiederete: ma 'ndo caio è il basilico nella foto?Infatti non c'è! 
Mia mamma me lo aveva trapiantato e io me lo sono dimenticato a casa sua...che genio sono a volte mi complimento da sola ^-^




INGREDIENTI
80g di spaghetti a testa *io linguine - 100g di feta - un mestolo di acqua di cottura della pasta - 250g di pomodorini freschi - olive taggiasche - aglio - peperoncino - basilico 

Tagliare i pomodorini in quattro,e rosolarli in olio extravergine e aglio dentro una padella larga antiaderente,poi aggiungere un pizzico di sale un po' di peperoncino e cuocere per 15 minuti a coperchio chiuso.Nel frattempo bollire gli spaghetti,e quando i pomodorini sono pronti versare la feta sbriciolata e il mestolo di acqua di cottura della pasta che aiuterà la feta a sciogliersi. Aggiungere le olive taggiasche e spegnere il fuoco.
Versare la pasta senza scolarla troppo altrimenti diventa una colla :D nella pentola e mescolare velocemente.
Condividi su Facebook

16 commenti:

Federica ha detto...

Vabbè dai, anche senza basilico nella foto, una cosa è certa…’sti spaghetti sono una chicca :) In estate la feta la metterei per ogni dove! Un baciotto

Valentina ha detto...

freschi buoni e sfiziosi questi spaghetti!!!!!

Alessandra ha detto...

@Fede ahahah!grazie Fedolina!

@Vale grassie bellizzima <3

Anonimo ha detto...

Adoro la feta con la pasta,crevo che non rendesse in cottura invece...bravissima!
Bacioni da Giulia di nonia ;)

Alessandra ha detto...

Ciaoooooo Giuly ma sei qui???ma dai non ci credo!!!domani nevicaaaa!

Genny ha detto...

Buona!

Alessandra ha detto...

Grazie Genny!Benvenuta ^-^

Olio e Aceto Blog ha detto...

mi hai dato un'ottima idea!!!!!! baci.

Terry ha detto...

Buonissima pasta estiva... La benedetta ha ideuzze carine!!! ottimo primo estivo!!!! Segno!!! ;)

Terry ha detto...

Buonissima pasta estiva... La benedetta ha ideuzze carine!!! ottimo primo estivo!!!! Segno!!! ;)

Jeggy ha detto...

Buoni! Fatteli per questi spaghetti i complimenti, che è meglio! :-)

Anonimo ha detto...

Devono essere buonissimi!

My Ricettarium ha detto...

capirai trovi una porta aperta!!!! io la feta la piazzo ovunque!!!!! baci e buon w.e. :-)

Alessandra ha detto...

Grazie ragazze vi rispondo al più presto belle!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra!
Adoro la feta e vedere questa ricettina mi ha fatto piacere (Io la metto nell'insalata di pasta e nelle insalate in genere) grazie ora la proverò anche così!

Alessandra ha detto...

Ciao Steel,grazie!Mi fà piacere che ti ispiri questa ricettuzzola,è molto saporita ed estiva ;) Che bello che sei passata!Un abbraccio!!

Post più popolari