mercoledì 9 maggio 2012

FETA IN CARROZZA


Ciao ragazze buon giovedi! Voglia di sfizietti salati? Io si,sempre, ahimé! Questa ricetta l'ho già preparata molte volte, quindi andate tranquille perche' e' super collaudata,vi piacera' molto.
Anzi, se avete assaggiato la mozzarella in carrozza questa vi piacera' mille volte di piu'!


INGREDIENTI
2 fette di pane bianco a testa - 1 panetto di feta - 1 uovo - pangrattato - olio extra vergine


 1. Tagliare la feta a strisce. Perchè non l'ho tagliata a quadrati grandezza pane bianco? Perchè mi si sbriciola sempre, magari voi ce la fate!

 2. Eliminare la crostina del pane bianco, sarà più buono e più facile da friggere, e farcire con la feta.

 3. Sbattere l'ovetto con sale e pepe.

 4. Spennellare velocemente con il composto di uovo, io preferisco rispetto all'immersione totale :)

 5. Impanare bene, anche i lati.

 6. Far dorare velocemente in una padella ben oleata, in frettissima perchè tendono a bruciare.







 7. Servire come antipasto, o con insalatina fresca.





Condividi su Facebook

8 commenti:

Federica ha detto...

Me la sto pregustando già solo all'idea :) Oltre ad essere più saporita, con la feta non si corre neanche il rischio che rilasci acqua come la mozzarella. Un bacione, buona giornata

Ask To Emily ha detto...

Io non amo la feta, pensa che in Grecia mi guardavano come una malata di mente tutte le volte che la scartavo! Però forse così si nasconde quel suo particolare sapore ci proverò kiss

veronica ha detto...

Complimenti ricetta e blog deliziosi.Ti seguo con piacere a presto.
www.dolciarmonie.blogspot.it

Patti Patti ha detto...

Ciao Ale!!!! Ma che sfizio la feta fatta così!!! Anche io sono sempre con la voglia di sfizietti vari ma ahimè il dietologo mi bracca! Ti bascio forte!!

Sonia ha detto...

uhhh che buona!! credo che questa sia meglio della mozzarella perchè lievemente più acidula e asciutta, grazie per la ricetta è buonissima! bacioni :-X

Marianna ha detto...

Appunto stavo proprio per scrivere a mia Sorella (Ask to Emily) e al mio ragazzo non piace la feta mentre io l'adooooro. Posso fare questo piatto solo per me????? :( Sigh
Mi sa proprio che verrò da Te a mangiarla :P iii smack

Alessandra ha detto...

@Fede Brava Fede...mi sono dimenticata di scrivere la cosa dell'acqua!Verissimo!

@Emily eh gioia se non ami la feta credo sia il sapore del latte di capra, non c'e' molto da fare Tesoro.Sai con cosa potresti provare? Con l'halloumi, di Cipro,lo conosci?

@Veronica Grazie Veronica...hai visto che ti follouo anch'io :)??

@Pattyna muahahahhah!!ma scusa...la feta e' consigliata anche d a Marco Bianchi :) Beh...non certo fritta...che peccato!

@Mary ahahah!vieni Tesoro,quando vuoi...!


Alessandra ha detto...

@Sonia scusa Sonia mi era sfuggito il tuo comment,ho ancora la vecchia versione,scomodissima!
Si,l'acidulo va completamente via,non sembra quasi feta. Baci gioia.

Post più popolari