lunedì 28 maggio 2012

SPRITZ

Amanti dello Spritz ?Ormai è da molto che non esco più a far l'aperitivo...mi mancano un po' le serate in Brera d'estate,in via dei Fiori Chiari,seduta ai tavolini fuori con mio marito a berci uno Spritz e a parlare dei nostri progetti,con il profumo di citronella bruciata e le rondini in cielo,in una Milano fuori dal mondo...
Per ricordare quelle serate mi piace prepararmi a casa il sabato sera questo aperitivo molto famoso sia in Lombardia che in Veneto. Io lo bevo senza ghiaccio perchè ho i denti molto sensibili,preferisco raffreddare il bicchiere in freezer...certo ieri non l'ho fatto perchè era stracolmo post-spesa :)Se non l'avete mai assaggiato fatelo,è un buon pre dinner,light,colorato ed estivo.

INGREDIENTI
Aperol ben freddo - Prosecco ben freddo - spruzzo di selz o soda *ovviamente sostituito con un goccio di acqua frizzante fredda,io ho usato la brio rossa frizzantissima - mezza fettina d'arancia - ghiaccio *facoltativo


METODO 1
Ho trovato online questo stupendo schemino,ringrazio chi lo ha disegnato perchè mostra perfettamente la proporzione degli ingredienti e come versarli nel bicchiere.Poi fettina di arancia e il gioco è fatto.Io uso questo metodo,molto più casalingo!

METODO 2 
Questo è il metodo dei professionisti :)

Condividi su Facebook

12 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

freschissimo lo spritz...cosa darei per berne uno al mare adesso!!!!!bacioni,imma

Marianna ha detto...

Anche nella capitale va molto di moda, ma io lo trovo un po' amaro per i miei gusti! Però che bella idea prepararsi l'aperitivo a casa, anche io lo faccio spesso ^_^!
Buon inizio settimana smack!

Alessandra ha detto...

@Imma grazie cara...quanto darei IO per essere al mare adesso!!!

@Mary uh davvero?Non sapevo lo beveste anche voi ;) Guarda,per l'amaro ti dò ragione,potresti provarlo a casa con dello spumante dolce,ma credo che sia proprio l'Aperol a dare la sensazione di gnek gnek...vabbò,baci baby!

My Ricettarium ha detto...

mah io non bevo molto di questi "aperitivi" ma il mio fidanzato ne va matto.. Baci e buon lunedì .-)

chiara ha detto...

Alessandra io lo adoro!!!!
vado matta per il momento dell'aperitivo, che chiude una giornata piena di impegni per dare il via ad una serata di relax!
americano e spritz sono tra imiei preferiti!
colorato, gustoso, stuzzicante...un aperitivo perfetto!

Barbara ha detto...

Lo spritz! Giuro, non avevo idea di come fosse fatto... potrei essere più fuori dal mondo di così?! Grazie della ricetta, l'alcolizzata che è in me proverà a prepararlo il prima possibile! :D
Tanti baci :*

Alessandra ha detto...

Grazie ragazze...appena post scossa :( dopo vi rispondo con calma gioie...

timidezza ha detto...

molto buono lo spritz..

Alessandra ha detto...

Grassie timidezza ^-^

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Bello bello
:) ciao

Spendi e Spandi ha detto...

Buoooono lo spritz!!!

Alessandra ha detto...

Ragazze scusate se non vi ho ancora risposto!!Devo ancora prepapare la cene + una pagnotta e una torta per domani sono con l'acqua alla gola sorry :(

Post più popolari