giovedì 10 maggio 2012

INSALATA RUSSA

Ricettuzzola veloce.Amanti dell'insalata russa o no? Noi si,e ho preferito imparare a farla per essere più sicura della maionese e delle verdurine fresche...Come al solito la mia presentazione lascia a desiderare,ma da quel punto di vista non credo di avere molto speranza!
A me piace prepararla senza olive verdi,nè wuster,nè cetriolini,nè capperi,al contrario addolcisco un po' la maionese per farla risultare meno uovosa.

INGREDIENTI *per una dose abbondante per 2 persone
1 patata grande - 2 carote - 2 bicchieri di pisellini - 100g circa di  maionese,a me piace la mayo perchè è più leggera ma voi scegliete la vostra preferita- panna da cucina *se possibile a ridotto contenuto di grassi - succo di limone - sale

Tagliate le verdure a quadrettini tenendole separate e scaldate la pentola per cuocerle a vapore.
I quadrettini di patate cuociono in 7 minuti,le carote in 10 minuti,e i pisellini in 8 minuti.Assaggiate comunque prima di scolare,devono essere cotte ma non disfarsi.Salate le verdure cotte,aggiungete un filo di olio extravergine e di limone e lasciate raffreddare completamente.
Mescolate la maionese con un cucchiaio circa di panna,assaggiate ed eventualmente aggiungete un pizzico di sale e limone,e mescolate alle verdure.
Raffreddare in frigo prima di servire.
Condividi su Facebook

12 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Quanto mi piace!!!! lo sai che non l'ho mai fatta??? baci e buona giornata :-)

Valentina ha detto...

ah che bontà l'insalata russa, quanto piace anche a noi!!!! Anche io però preferisco farla home made....vuoi mettere la soddisfazione!!!!! :)

Dolci a gogo ha detto...

Io adoro l'inslata russa e questa la trovo super gustosisssssssssima!!baci,Imma

Dolci a gogo ha detto...

Io adoro l'inslata russa e questa la trovo super gustosisssssssssima!!baci,Imma

Jeggy ha detto...

Adoro l'insalata russa: ho smesso di comprarla perche' non riesco a fermarmi fino a che non l'ho finita! Per lo stesso motivo non lho mai preparata ma mi fa una gola che non ti immagini!!!

Olga ha detto...

Io ho provato una volta a farla e mi è venuta una vera schifezza..ahaha, la tua è stupenda!!! un bacione

Terry ha detto...

Una vera droga!!! ti ruberei la ciotola!!!

Terry ha detto...

Una vera droga!!! ti ruberei la ciotola!!!

Marianna ha detto...

perchè cos'ha la tua presentazione che non va??? la ciotolina è carinissima e il suo contenuto..mhmhhmm da mangiarlo in un boccone! Io non avevo mai messo la panna insieme alla maionese... ma ora ci proverò!!! baciiii ^_^ smack

Alessandra ha detto...

ragazze sono PESSIMA giurin giuretta questo weekend vi rispondo..

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ne mangerei tantissima e sempre la mia preferita..
lia

Alessandra ha detto...

Grazie Lia!

Post più popolari