sabato 22 gennaio 2011

RAGÙ CON LA SLOW COOKER


Erano mesi che non facevo il ragù per problemi di tempo e mi dispiaceva tantissimo,è uno dei miei piatti preferiti!Dopo vari post di Laura e altre bloggers ho deciso di regalarmi la SlowCooker...basta convertire la presa inglese con una presa italiana,alla mia ci ha pensato mio marito,altrimenti l'avrei lasciata a un elettricista,e via!Semplicissima da usare!Questa è un modello con una capienza di 6,5 lt.
Ve la consiglio anche se può sembrare grande,perchè il cibo è ben adagiato sul fondo,secondo me si cuoce meglio rispetto a quella da 3,5 lt

INGREDIENTI per un ragù classico
(n.b. ognuno di noi ha la propria ricetta preferita,io vi lascio la mia vedete voi)

1 kg di trita: il nostro macellaio vende quella per ragu,un misto tra vitello,maiale,manzo,risulta così più saporita.A volte aggiungo anche un po' di salsiccina sgranat
verdure da trito miste:sedano cipolla aglio se vi piace e carota
salvia abbondante
1 bicchiere di vino rosso
500ml di passata di pomodoro
un po' di concentrato di pomodoro che darà un bel colore rosso
sale,pepe qb

Tritare bene le verdure e metterle sul fondo della Slow Cooker con un cucchiaio di olio evo.Aggiungere la carne e tutti gli altri ingredienti.Io ho mischiato un po' con un cucchiaio di legno per rendere tutto omogeneo.
Far cuocere
*su MED per 6/8 ore
*oppure su SLOW per 9 ore
io ho provato entrambe le cotture ma mi sono trovata meglio con MED per 6/8 ore,viene più gustoso secondo me :)
Potete stare tranquille,non c'è bisogno di mescolarlo,io l'avrò girato un paio di volte,cuocerà da solo come sulla stufa delle nonne.
Delizioso.Slow Cooker approvata :)

Condividi su Facebook

15 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao ale...
il ragù e molto gustoso ed è molto buono...lo sai che mentre ti scrivo mi viene l'acquolina in bocca ..slurp....ingoio senza gustarmelo :(
ok decviso domani sarà ragù...
baci cara e buon w.e. da lia

lo81 ha detto...

Oddio che ignoranza, non so nemmeno cosa sia la SlowCooker...però conosco bene il ragù e posso dirti che il tuo è davvero buono! Buon weekend!

Federica ha detto...

Ho sentito tanto parlare di questa "slow Cooker" che sto diventando davvero curiosa. Un bacione tesoro, buon we

Erica Ferreri ha detto...

non sapevo cosa fsse una slow cooker fino ad ora, mi informerò meglio e complimenti per la ricetta ^_^

Barbara ha detto...

Ciao Alessandra! Ma quindi con la Slow Cooker il ragù si cuoce da solo? Se è così è proprio comoda. Ora però non ti scandalizzare se dico che non ho mai fatto un ragù da sola... :P

Roberta ha detto...

che meraviglia ale! non conoscevo la slow cooker! è una diavoleria che vorrei avere! fantastica!

Mirtilla ha detto...

ha un aspetto favoloso tesoro :)

My Ricettarium ha detto...

Non conoscevo questa slow cooker.. ottimo acquisto allora!!! bacioni buona domenica :-)

BARBARA ha detto...

Dovrò proprio comprarmi questa slow cooker...

Micaela ha detto...

mi hai incuriosita adesso.... un bacione...

Alessandra ha detto...

Lia:grazie Liuccia ^-^

Lo:anch'io non la conoscevo ma mi evita di stare ore e ore ai fornelli...:)

Fede : :D il bello dei blogs Fede!

Erica:grassie dolcissima...

Baby:Ahahahha!!ma non mi scandalizzo per nulla...il ragù è un piatto da nebbia,da freddo,non certo da terra di sardegna...

Roby:proprio una diavoleria hai detto bene Roby!

Mirty: :) bacio al piccolo

Cla:anche a te Claudiettina

Barbara: :)

Merenda:grazie della segnalazione

Micaela: ^-^

marianna franchi ha detto...

Slow cooker? Quanto mi piacciono le novità! E' comodissimo vero?
Un abbraccio e ottimo ragù

stefy ha detto...

Ale il ragù è sempre ben gradito...e il tuo sembra veramente gustoso....ti mando un bacio...la stefy

Anonimo ha detto...

Devo tirar fuori la mia slowcooker dalla dispensa ed usarla di più!! :) sto ragù dev'esser una favola!

Anonimo ha detto...

woowowow 9 ore di cottura!!
i miei complimenti!!
un baciotto!!
Vero

Post più popolari