martedì 21 febbraio 2012

CASTAGNOLE ALLO YOGURT

Di solito a carnevale faccio gli struffoli,quest'anno però non avevo voglia di far fatica e ieri Elisa ha twittato le castagnole allo yogurt
Ho voluto provarle subito e ne sono rimasta stupefatta per la velocità di esecuzione,la sofficiosità, il profumo di scorza d'arancia e la dose perfetta...
Certo fotografarle immerse in un otre di olio bollente non trasmette sensazioni di leggerezza,ma vi posso garantire che sembrano quasi non fritte.
Provare per credere!


INGREDIENTI  *per 15 castagnole circa
1 uovo - 1 cucchiaio abbondante di zucchero più quello per spolverarle - 150g di farina - 150g di yogurt bianco intero - la scorza grattuggiata di un'arancia - 1/2 bustina di lievito - olio adatto alla frittura

Sbattere l'uovo con lo zucchero,aggiungere lo yogurt.Mescolare a parte la farina con lievito e setacciarle all'interno del composto con la buccia grattuggiata dell'arancia.
Preparate due cucchiaini con cui vi aiuterete a formare delle palline non grosse da tuffare nell'olio bollente,farle dorare e scolare su carta assorbente.
Rotolarle nello zucchero e servire tiepide.
Condividi su Facebook

25 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

la foto che frigge, mi piace!!!!!!!!!! ottime, baci.

Alessandra ha detto...

Vero?Ci tenevo tanto a farla :)

Marianna ha detto...

oddio che belle! mia sorella ha fatto questa ricetta ieri sera e poi le ha infornate sono venute tipo biscottoni da latte ma buone! Le tue sicuramente saranno migliori,:) buon carnevale!

Alessandra ha detto...

Credo sia giusto Mary se le ha fatte al forno,io ho già dato con le chiacchiere la forno che mi sono venute di marmo quindi stavolta ho fritto,e ti assicuro che sono leggerissime!
Bacioni cara!

Kittys Kitchen ha detto...

:)) yeppa! Super felice che ti siano piaciute.
mi viene quasi voglia di rifarmele. Grazie per la citazione

Josephine ha detto...

Ti son venute benissimo.


complimenti.

Barbara ha detto...

Che belle! Le avrebbe volute fare anche mia madre ma alla fine ho vinto io con le frittelle di mele :D Beh, buon Carnevale! :)

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

ottime le castagnole! (anche se dalle mie parti si chiamano sfinci e si fanno per san martino), con lo yigurt devono essere ottime!!!

Federica ha detto...

La prima foto forse non trasmetterà sensazione di leggerezza però è ganzissima :) E le castagnole una bella tentazione! Ora ci penserò tutta la sera a quei bocconicini golosi! Un baciotto, buona serata

Pagnottina ha detto...

Ciao Alessandra, che bello il tuo blog,sincero e sereno! Sono stata attirata dalle castagnole che Kitty ha postato e mi hanno portato da te! :) Un saluto da Pagnottina :)

Dolci a gogo ha detto...

E si queste castagnole secondo me sono buone tutto l'anno hanno un aspetto cosi godurioo!!baci,imma

My Ricettarium ha detto...

Io le ho fatte con la philadelphia.. ma chissà che tue con lo yogurt.. gnamm gnamm baci e buona giornata :-)

My Ricettarium ha detto...

Io le ho fatte con la philadelphia.. ma chissà che tue con lo yogurt.. gnamm gnamm baci e buona giornata :-)

Alessandra ha detto...

@Elisa Yeppa ye :D ma figurati Elisa,grazie a te,ne sono rimasta colpita non solo alla vista della ricetta ma anche all'assaggio...grazie ancora di tutto<3

@Alice grazie!

@Baby hi hi hi anch'io stavo per farle poi ho visto questa ricetta!

@Rumi sfinci!un'altra cosa che imparo :)

@Fede grassie Fede!era da un po' che avevo in mente la foto di una frittura,sono davvero contenta che tu l'abbia notata,anche se non sono soddisfattissima dei contorni,potevo inquadrare meglio,vabè-

@Pagnottina che belle parole mi dici...mi fanno davvero piacere perchè è proprio questo che cerco di trasmettere...grazie di <3

@Imma bravissima Imma in realtà è un impasto quasi di base adatto anche al salato se si omette il cucchiaio di zucchero!

@Clà ma le ho viste tesoroooooooo,che credi,sono le prossime sulla lista ;)

kristel ha detto...

Anche io ho visto la ricetta di Elisa e me ne sono subito innamorata. vedo che confermi pure tu. Mi sa che oggi pomeriggio friggo :D

Alessandra ha detto...

Ahahahh!!Io ho appena finito di lavare la padella di ieri XD

Betty ha detto...

basta! mi avete convinta, le provo!
baci.

Alessandra ha detto...

ahahahah!!!che forte 6 Betty!

Micaela ha detto...

devo provarla questa versione allo yogurt!!! mi è nuova! un bacione.

Zenzero Blu ha detto...

buoneeee...Complimenti!!! :)

Alessandra ha detto...

@Micaela @Zenzero Blu grazie ragazze!!

veru ha detto...

Ciao, se ti interessa e ti va puoi partecipare al mio contest con questa ricetta!

http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

Trovi tutte le regole sul post, grazie e buon fine settimana! :D

Alessandra ha detto...

Grazie carissima,ma la ricetta non è di mia proprietà bensì di Kitty's Kitchen,mi dispiace,alla prossima e grazie comunque di avermi avvisata ;)
Ciaoooooooooooooooo

Cristina ha detto...

si si si si come mi piaccionooo!!!
Non friggo mai, ma per queste, faccio un'eccezione, sono così belline e leggere :)
Grazie bella stella, baci

Alessandra ha detto...

Grazie stella..anch'io non amo friggere,credo di farlo solo a carnevale :>

Post più popolari