lunedì 2 luglio 2012

PIADINA CHE SI CREDE UNA PIZZA






















Mi hanno regalato il libro dei menu di Benedetta Parodi e leggiucchiando qui e là mi è piaciuta questa idea...usare la piadina come base per fare una pizza express. L'altra sera avevamo voglia di pizza ma non volevamo fare la pasta noi perchè c'erano 34 gradi,così mi sono ricordata di quest'idea di Benedetta!
Fantastica. Cuocendola nel modo giusto la base diventa croccantina e non ha nulla da invidiare alla pizza vera. L'unica cosa un po' scomoda è che bisognerebbe avere un forno largo a due ripiani per cuocerle contemporaneamente,io ho il fornetto De Longhi e ho dovuto eseguire 3 infornate,in ogni caso le ho mantenute calde e con una coca o una birrolina ghiacciata vedrete che sarà gustosissima.

INGREDIENTI
1 piadina a testa - mozzarella per pizza,se avete quelle classiche dovete fare scolare bene il liquido - pomodori pelati - basilico fresco - olio extra vergine

Scaldare il forno a 220° ventilato. Schiacciare bene i pelati con una forchetta e salarli - Mettere una piadina su carta da forno,e stendere con l'aiuto di un pennello un sottile strato di olio,mettere i pelati e la mozzarella. Infornare per 10 minuti a 220° ventilato per ottenere una media croccantezza.
Tagliuzzare qualche foglia di basilico fresco appena sfornata.
Condividi su Facebook

14 commenti:

My Ricettarium ha detto...

E' un'ottima idea!!!!! io solitamente utilizzo la pasta briseé o la sfoglia.. invece la piadina è meglio! baci e buon lunedì .-)

pagnottella ha detto...

niente di più sprint e squisito :) anch'io in freezer ho un pò di pseudo piadine fatte da me...in realtà sono basi per pizza con pochissimo lievito madre e con farina di farro integrale. Anche a casa del mio compagno, dove trascorro gran parte della giornata quando non è fuori per lavoro, c'è un nano forno, piccolo si, ma tanto bravo! Sforna un pane spettacolare :)
l'unico inconveniente in effetti è la poca capienza :)
Bacio

Dolci a gogo ha detto...

Una bella idea sprint davvero....in pochi minuti hai una pizza fantastica...ti copio l'idea :-)baci,imma

Federica ha detto...

E' un trucchetto che uso spesso quando non ho voglia di impastare. Veloce e gustosissimo. Poi a me la pizza piace sottile e bella croccantosa e con la piadina mi riesce anche meglio :) Un bacione, buona settimana

Elisina ha detto...

davvero ottima....anch'io di solito uso la sfoglia,ma con la piadina deve essere ancora più buona!

Lisa ha detto...

Direi che si è camuffata benissimo! ;-)

Meggy ha detto...

Ciao Ale, grazie per la dritta, è davvero un'ottima (e fresca!!) idea!Un bacione <3

petite-valeü ha detto...

Io la mangio spessissimo, quando non riesco a decidere se ho voglia di piadina o di pizza, e comunque per un'idea dell'ultimo momento! :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

apperò niente male l idea.. e brava la piccola ale..
baci carissima..
lia

Marianna ha detto...

ti svelo un segreto le facevo molto prima di Benedetta Parodi, e questo è l'unico modo che abbiamo per far mangiare al mio Papone iperclassico una piadina ^_^!!!!
Un bacione Ale smack ♥

GG ha detto...

Ma è una bellissima idea questa! Capita anche a me di avere magari una voglia di pizza improvvisa e di non aver tempo per aspettare che lieviti la pasta...e questa mi pare proprio una valida alternativa!
Un bacione, GG

Betty ha detto...

ma sai che questa cosa mi frullava anche a me per la testa??
la farò anch'io :-P
come resistervi?!?!?!
baci.

Alessandra ha detto...

ciao ragazze sono in montagna e la connessione va e viene,ci sentiamo dopo le vacanze,un grande bacio a tutte...!

Spendi e Spandi ha detto...

Posso dirlo... ma si dai lo dico: io adooooro la Parodi!!! E questa piadizza sembra davvero buona, devo ancora provarla ma proverò! :)

Post più popolari