giovedì 24 marzo 2011

CHIACCHIERE AL FORNO



Una cosa è certa: col cavolo che le rifaccio a mano! Mi ero messa in testa di provarci,ma non vi dico la fatica a tirare la sfoglia,volevo morire,avevo i palmi bordeaux,e poi a cuocerle tre alla volta nel mio minuscolo forno...la prossima volta uso la macchina della pasta e mio marito. Io le definirei dei crackers dolci deliziosi,perchè ovviamente non hanno quel saporino frittoso di carnevale essendo al forno.

INGREDIENTI
*Ricetta presa nel web
Io ho dimezzato le dosi ottenendo un vassoietto colmo,nella foto ci sono le 3 superstiti!
250g di farina - 1/2 bustina di lievito - 2 uova - 50g di zucchero - 25g di burro morbido - 2 cucchiai di limoncello - la buccia grattuggiata di un limone - vanillina



Mettere sul tavolo la farina a montagnetta e aggiungere al centro tutti gli ingredienti,impastare fino a ottenere una palla e stendere molto molto sottilmente la sfoglia.Contate che c'è lievito nell'impasto,quindi la pasta dovrà essere molto sottile,quasi a spaccarsi.Cuocere 9/10' a 180°.
Spolverare con zucchero a velo abbondante. 
:(
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Post più popolari