Qualche spiegazione ai miei lettori...
Non ho abbandonato il blog,e ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in privato,chiedendo news sulla sottoscritta,è stato molto bello ricevere le vostre email!
Ho semplicemente deciso di godermi tutta l'estate con mia figlia,pensando solo a noi,alla mia famiglia.Ne avevo bisogno,era da tanto tempo che non staccavo la spina,e ora rieccomi :)
Sostanzialmente non è cambiato nulla nella mia vita,mi sono riposata,ho ritrovato il piacere del riposo pomeridiano,ho fatto tante cose che non facevo per mancanza di tempo,come vedere un film al giorno,andare in piscina...possono sembrare cosine banali,ma mi ero segnata 37 film "da vedere"(oggi ho visto l'ultimo!),e in piscina..che bello...non andavo da otto anni...!
Devo dire che non ho cucinato tantissime cose nuove.Ho cercato di ridurre al minimo i tempi ai fornelli,proprio per stare il più possibile con la mia bambina.
Rientro in sordina con una ricetta che quest'estate ho sperimentato,la maionese senza olio.Adatta a chi segue un'alimentazione altamente proteica oppure come alternativa a quella classica in estate,per quella leggerezza in più che fà piacere.
INGREDIENTI
20g di maizena
250ml di acqua
2 cucchiai di aceto bianco
2 tuorli
succo di 2 limoni
10g di senape
sale
Preparare la crema di maizena,servirà a dar consistenza all'impasto.
Sciogliere la maizena nell'acqua,senza grumi,e portare a fuoco moderato all'addensamento.
Mischiate tutti gli ingredienti con una frusta tranne il succo dei due limoni,che andrà aggiunto alla fine.
Montare il composto fino a farlo diventare consistente,anche se l'assenza di olio lo lascerà comunque meno gonfio.*Io l'ho provata con una torretta composta da 1 hamburgher,1 sottiletta light,insalata iceberg e pomodoro ma niente pane...deliziosa!In effetti ne è venuta un po' tanta,ed essendo homemade non si conserva per molti giorni.
19 commenti:
La ricetta è bellissima... cavoli quanto adoro leggere le tue ricette hanno sempre qualcosa di innovativo :) bentornata :)
Bentornata! :)
Bentornata gioia, la scelta di goderti l'estate con la tua bimba è stata la migliore che potessi fare ed ora è bello rileggerti.
E sai sempre come stupirmi, non ce n'è :) Un bacione
innanzi tutto ben tornata.. questa ricetta me la annoto subito a prestissimo simmy
Erichina:ma ciao cara!!!va bè..noi ci vediamo spesso su fb ma che bello trovarci qui con la nostra passione in comune vero?1 bacione!!
Stefy:grazie bellissima!!
Fede:oh...Fede...tu non manchi mai qui da me!la tua presenza è sempre qualcosa di bello e carino,come le tue parole!
Simona:grazie 1000 Simona,grazie di essere passata!
Questa dovrei farla a Dany...la maionese gli piace!!
anch'io sono "tornata" da poco ed è stato bello ritrovarti stamattina. bacioni e bentornata
Francy:ah si?ne avrei una anche per te francy veg-senza uova,ma non so se ti piace,magari un giorno la posto!
Ele:ma ciao Eleeeeee!!!
Fa bene staccare per dedicarsi alle cose più importanti della vita. Interessante questa versione di maionese,complimenti!
staccare la spina e godersi a pieno la propria vita con i propri figli fa molto bene e tu lo hai fatto davvero benissimo.... questa ricetta me la salvo senza ombra di dubbio perchè e davvero adatta per un regime alimentare ti ringrazio..
un abbraccio a te e alla tua piccola
lia
Nel cuore dei sapori:ho appena visto la tua meravigliosa foto dei girasoli *.*
Lia:piccola ciao come stai???Ma io credevo fossi ancora in vacanza gioia!!
Ti capisco, anch'io in questo periodo mi sono dedicata più al relax che ad altro, ma ogni tanto ci vuole no?! Curiosa questa maionese senza olio!!
Lo:ciao Lo benritrovata!Mi fa piacere che sei passata a trovarmi,grazie...!
Ciaoooooo bentrovata.. l'importante è che tu stia bene.... bella idea la maionese senza olio... smackk
Clàààà tesoro!!!hey..che belle le foto del mare!!!
CIAO ALE ...
e già tre giorni che sono finite le mie vacanze e già ho ripreso a lavorare che stressssss maròòòò ..
sto ancora riprendendomi dalle vacanze dal non fare nulla ma tra qualche giorno riparte anche il nostro blog .... come sto ..?
vuoi la verità ..?! maleeeeeee perchè due settimane senza pensare cosa fare x pranzo e cena adesso ne pago le conseguenze :-)) non ho voglia di tornare a preparare i miei manicaretti sarà colpa di questo caldo infernale che davvero non sopporto più .. ma cmq dai per il resto tutto bene...
un abbraccio forte a te cara ale
lia
Ahahhahah!!come ti capisco..io sono stata un mese in montagna e ho fatto fare tutto a mia mamma...mi ero dimenticata di quanto fosse bello "aspettare" la cena e basta :)
Anch'io in qs giorni me la cavo con piatti freddi tipo bresaola,prosciutto e melone perchè non ho l'aria condizionata e in cucina il clima è terribile...speriamo l'anno prossimo di non avere spesucce extra così la installiamo.1 grosso abbraccio tesoro a presto!!
Ciao Ale! questa ricetta è proprio quello che mi ci voleva! sto appunto seguendo una dieta proteica e mi serviva proprio qualcosa senza grassi e senza farina! Grazie ;)
Ciaoooo!!Ma sai che l'avevo fatta proprio mentre seguivo anch'io la dieta proteica?
Posta un commento