giovedì 28 ottobre 2010

FARCITOAST CLASSICO

Dovete sapere che uno dei miei "piatti" preferiti è il toast!Sarà perchè mi ricorda la fame tremenda dopo la scuola,però quella fame che sai verrà soddisfatta.
Ma mi ricorda anche momenti molto carini,una cenetta che appaga,non ci son piatti da lavare...cose così,semplici.

Solo che da un po' di tempo nei supermercati che frequento è sparito il farcitoast.

Almeno io non lo trovo più,inoltre cominciavo a sentire con fastidio il gusto dell'olio che usavano.
Avevo già provato a farlo io,sminuzzando di tutto e di più ma non ero mai soddisfatta perchè le verdurine mi rimanevo troppo dure,anche se le facevo ammollare nell'aceto per un mese X_x

Quindi ho trovato questa soluzione,che ho paura sia per voi superspeedy e ovvia,ma è il farcitoast perfetto!!




Vi basta prendere un vasetto di giardiniera sott'aceto classica mista,sminuzzarla un po' con il robot e aggiungervi due o tre cucchiai di olio extra vergine.
Io non la conservo,la faccio fresca prima di fare i toast,ci vogliono due o tre minuti!
Provateci ^-*
Condividi su Facebook

16 commenti:

Federica ha detto...

fino a qualche anno fa adoravo la giardiniera sottaceto e non solo quella ma credo di averne fatto troppo uso e mi ci sta volendo vuole un lungo periodo di ripresa!!! Non riesco più a sentire neanche l'odore dell'aceto di vino!!!! Peccato perchè a vederla invece mi invoglia! Un bacio, buona giornata

Meggy ha detto...

Ale ma lo sai che anch'io do di matto per i toast!Anche a me ricordano gli anni della scuola, e le merende con le amiche!Però io il farcitoast mica lo conoscevo!Io andavo di sottiletta e prosciutto oppure speck!Bhe, bell'idea!!Un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bella idea e praticissima! ideale per guarnire anche mini bruschettine e voul au vent!!!
un bacione

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Buoni i toast!!! E il farci toast è facile e veloce!!! brava ale!

Unknown ha detto...

che bella idea! Complimenti!
Ti ho passato il testimone della staffetta dell'amicizia, passa da me!
A presto!

Mirtilla ha detto...

bellissima idea davvero :)

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Bella questa tua idea del tipo il bisogno aguzza l'ingegno :) sai che anche noi in casa di tanto in tanto ceniamo con toast ..di tutti i tipi ma toast e caffè nero americano, quindi prendo la tua ricetta

Pretty in Mad ha detto...

io e Fede spesso ci facciamo la nostra "serata toast" e ci piace da matti!
il farcitoast però non lo conscevo perciò dovrò assolutamente provare......

ღ Sara ღ ha detto...

io lo adoro! lo preparo spesso per merenda...che buonoooooo!!!! un bacione!

Ghirlanda di Popcorn ha detto...

Scopro adesso da te il Farcitoast. Non sapevo esistesse! Ma l'hai inventato tu il nome? Scusa l'ignoranza :(

Luca and Sabrina ha detto...

Anche a noi piacciono moltissimo i toast, ci hai convinti a provare la tua idea di farcitoast, ovviamente siamo anche noi per il fare tutto fresco al momento!
Bacioni da Sabrina&Luca

Lisa ha detto...

Anche io amo i toast batti 5!!! buono il farcitoast!!!!!!

Günther ha detto...

a volte ceno con il tosta un food blogger non dovrebbe dirlo ma colgo il tuo consiglio per il toast

Unknown ha detto...

Geniale! Io amo i toast ma non ho mai provato il farcitoast, la tua idea mi piace tanto!
Evelin

Le Pellegrine Artusi ha detto...

a me piace tantissimo specie se abbinata al tonno!!! Idea veloce e simpatica. Bacioni

Alessandra ha detto...

Fede:eh si Fede,anch'io ho alimenti che non riesco più a sopportare xchè li ho mangiati troppo!!

Meggy:speck??mmmhh...la prossima volta ci provo!

Manu e Silvia:grazie ragazze!in effetti è versatile ;)

Fede: :D

Lally:ciao Lally!!Come stai??Appena riesco passo da te!

Mirty:ma grazie!

Stefy:hihihi toast di tutti i tipi??che buoni!!

Erika:io ho la seratapizza,vedrò di inserire la seratatoast come te ^^

Sara:verissimo,buona la merendina salata!!

Silvia:no!!!Esiste davvero Silvia!!

Luca e Sabry:fresco è meglio vero ragazzi?

Lisa:battuto :)

Gunther:ahahahhahh!!Vero!non è da foodblogger ^^

Evelin:ciao Evelin carissima!!

Pelly Arty:al tonno???Buona idea!

Post più popolari