Sporco una marea di pentolame,ci impiego un sacco di tempo e la sensazione delle mani farinose e patatose è insopportabile :/
Comunque ieri guardando una delle prime puntate di Csaba mi è venuta voglia di fare questi gnocchetti che preparava lei,senza UOVA!
Solo patate,farina,sale e te verde matcha...la semplicità.
Quello che più mi piace in cucina :)
INGREDIENTI
mezzo chilo di patate
180g di farina bianca
te verde matcha 1 o 2 cucchiaini
sale qb
Lessare le patate a tocchetti per circa 30 minuti.Passare allo schiacciapatate,far raffreddare 15 minuti circa...non fate come me che ho infilato le mani nelle patate bollenti :°(
Aggiungere la farina,sale, e gradualmente il te verde.Ha un sapore deciso,iodato,invadente,quindi deve assolutamente piacere.
Plasmare dei rotolini lunghi da cui ricaverete gli gnocchetti,io stavolta ho optato per le palline.
Sbollentare giusto due minuti,servire con il condimento che preferite,ma per sentire il sapore del te si consiglia olio e salvia o burro e salvia.
Volevo ringraziare duedolcissime ragazze per avermi offerto questo premio
Milù del blog Milù di tutto e di più uno dei primi contatti che ho avuto quando ho aperto il blog,credo il secondo!!E per questo mi rimarrà sempre cara e speciale!
Jeggy del blog Il laboratorio culinario di Jeggy
Grazie Jeggy per avermi tenuta in considerazione,mi è piaciuto molto quello che hai scritto nell'ultimo tuo post..
Un abbraccio a tutte
11 commenti:
La mia mamy li ha sempre fatti senza uova gli gnocchi di patate e a me ieri è arrivato il barattolino di tè matcha che avevo ordinato :D! Che bella idea che mi hai dato per usarne un po’! Mi piacciono questi gnocchetti marziani ;) Un bacione
Io per questo uso la miscela per gnocchi già pronta! ahahaha odio farli ed impastarli.. s'appiccicano! ottimi i tuoi con il tè.. smackkk
E' vero, per fare gli gnocchi ci vuole tempo e pazienza. Pero quanto sono buoni?? Ne vale la pena. Quetsi qui, al thé matcha sono davevro originali. Brava!! :)
Che buono gli gnocchi!!! bellissima la tua versione Ale ! un bacione e complimenti per i premi!
Anche a noi i gnocchi piacciono moltissimo, ma non li prepariamo spesso, ce li concediamo quando abbiamo voglia di qualcosa di speciale. Alle volte li prepariamo anche senza uova, cioè con patate, farina ed un pizzico di sale. La tua versione al tè matcha è molto interessante e le novità ci solleticano non poco. Alla fine per avere un'idea, quanto tè hai usato? quanti cucchiaini? te lo chiediamo perchè davvero non sapremmo come regolarci.
Un bacione da Sabrina&Luca
Di nulla Aleeeee!! sei tu dolcissimaaaaaa!! e ringrazio facebook per averci fatto conoscere meglio :) e mi rubo i tuoi gnocchi ^^ li stra amo anche io!! bacioni :****
mi piace da impazzire questa tua originalissima versione di gnocchi...e sono pure senza uova! assolutamente da provare!!
Benedetta
una versione molto interessante da provare sicuramente e complimenti per i regalo..
baci da lia
Buoni questi gnocchi al tè matcha, sicuramente una variante da tenere in considerazione!Io non ho mai fatto gli gnocchi a mano, se non con mia mamma quand'ero piccola! Mi piacerebbe provarci!
Sono capitato qui per caso, comlimenti per la ricetta, mi sa tanto che te la rubo, come si fa per seguirti? ciao
Grazie orod'oriente,devi aggiungerti ai lettori,colonna a sinistra :)
Posta un commento