lunedì 15 agosto 2011

MACEDONIA AL MOJITO

Buon Ferragosto ragazze!
Voi come mangiate di solito la frutta? Io in genere quando preparo pranzo e cena, metto vicino al bicchiere di Viviana e Roberto,una mela o un'arancia ecc, se invece e' frutta da tagliare tipo fragole e ananas, taglio la frutta e preparo una coppetta con zucchero di canna e limone.
Ieri pero' avevo voglia di una macedonia freschissima, e mi sono ricordata di un sito, Mamme in Castigo, su cui avevo visto una bellissima macedonia al mojito.

*Chi non ama il rum o la nota alcolica puo' ometterli, l'importante e' che ci sia menta fresca pestata, lime e zucchero di canna, per ricostruire il sapore fresco del cocktail mojito. Squisita.

INGREDIENTI
1 o 2 lime - frutta fresca di stagione - qualche foglia di menta fresca - zucchero di canna *io ne metto 1 cucchiaino a persona - rum bianco 1 cucchiaio a testa

Tagliare la frutta e bagnarla con il succo di lime. In una ciotola o un pestello, cercare di schiacciare lo zucchero con un po' di succo di lime e le foglie di menta. Aggiungere il rum bianco, mescolare e versare sopra la macedonia. Aggiungere qualche granello di zucchero di canna prima di servirla per renderla scrocchiosa.
Condividi su Facebook

2 commenti:

ele ha detto...

però! ottima idea per una serata a due........la terrò presente..........non si sa mai!

Alessandra ha detto...

Ciao Ele...ti ho pensata tanto ultimamente ti sono fischiate le orecchie?

Post più popolari