domenica 1 novembre 2009

DITA DELLA STREGA (della strega cicciona...)

Ecco appunto io volevo solo fare una sorpresa alla mia bimba e guardate cosa ho combinato!La ricetta è di Giallozafferanopremetto che il sapore era BUONISSIMISSIMO...
il problemuccio è che non sono lisce e troppo ciccione...
mah...ho anche pensato che forse non dovevo mettere il lievito.Considerate che io ho un fornetto di quelli che si trovano sugli introvabili,non un forno vero!
 
Devo dire però che è stata una splendida serata..Ci siamo scavati il Jack O'Lantern...
Poi Gnocchi di Zucca ^^ gnam gnam

e le dita grasse della strega..vabè,però Vivy e Roby ne erano entusiasti,loro mi danno sempre tanta soddisfazione!Poi ci siamo guardati Mostri contro Alieni speciale Halloween su Italia1...la maratona Simpson di Halloween...insomma,una serata stupenda,davvero!
Se immaginate cosa posso aver sbagliato mi raccomando "dicetemelo"
Buon ponte a tutti,spero sia stata una bella serata anche per tutti voi
Condividi su Facebook

25 commenti:

ele ha detto...

Alessà! Le tue preparazioni sono perfette! Non hai sbagliato da nessuna parte hai semplicemente personalizzato un "modello" facendone una novità: "dita della strega cicciona" chi l'ha detto le streghe sono tutte magre? Io allora.....

Alessandra ha detto...

Buahahahhahah!!Grazie Ele!!Sai sempre come tirarmi su di morale!Ti adoro!!!!

Sara ha detto...

Vabbè ma mica le streghe hanno tute le dita sottili e magre...ahahah hai fatto bene, si capisce benissimo che sono dita e quindi il risultato secondo me è perfetto...un bacione cara

Irene ha detto...

ciao la serata per te e le tue bimbe deve essere stata meravigliosa :-)idem le tue creazioni culinarie. Per quanto riguarda le dita di strega...bè sono daccordo con tutte voi...sono belle e divertenti anche le tue ciccione così come sono...forse son venute così perchè hai messo troppo lievito? io solo un cucchiaino raso e tu?

Libri e cannella ha detto...

Ma sì, basta che fossero buone...e che avete passato una bella serata! Poi se le dita erano ciccione...c'era di più da mangiare :D

Alessandra ha detto...

SARA:grazie Sara!Forse non sono così terribili...io sono molto critica con me stessa in cucina!

IRENE:ahahaha...grazie,è vero.bella serata.
Cmq credo anch'io di aver messo troppo lievito,anzi,sono SICURA che l'errore che ho fatto è questo!!!!

LAURA:hai ragione..non avevo pensato che fossero + grosse da mangiare!!!Bisogna sempre guardare il lato positivo ;)

stefania ha detto...

Anche io le ho fatte un po' ciccione, in effetti in forno, complice la presenza del lievito si sono ingrossate. Probabilmente bastava farle magre magre in origine... ma chissene... sono buone lo stesso e se le guardi con gli occhi di un bimbo, sono perfette così!

ricettina ha detto...

Erano buone, allora chi se ne frega..io le trovo bellissime così! un baciotto!!!

Alessandra ha detto...

STEFY:eheheheh...anche tu fatte?Io ho cercato di farle sottili ma mi si sbriciolava l'impasto...insomma!!Un disastro...però riparerò il prossimo Halloween ^^

RICETTINA:ciao!!Sono ancora sconvolta dal fatto che tu hai "tre castagni" sotto casa tua...ma in quale posto stupendo vivi ^^????

minnie ha detto...

Ma chissenefrega se sono cicciotte!!! Così si mangia di piu' ^_^.
A me sembrano bellissime considerato che io manco le ho fatte :))

Unknown ha detto...

Premio per te!!

Micaela ha detto...

ma dai non sono malvagie... son sempre terrificanti! ;-)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Eccezionali queste dita di strega cicciona! Un saluto

iana ha detto...

Hahahaha!!! In realtà hai ragione, anch'io una strega me la immagino un pò cicciona e vecchiotta, quindi le tue dita sono perfette, altrochè! ;)

Alessandra ha detto...

MINNIE:eeeeheheeh!!!Grazie Minnie!

ERBALUCE:ma grazie!

MICAELA: ^^ grazie

LADYBOHEME:ma grassie!

IANA:in effetti la strega dovrebbe essere brutta e grinzosa...anche le mie dita (nel senso di dolce) son brutte e grinzose ^^

Morena ha detto...

embè!! la tua strega era cicciottella, ch c'è di male!!!Belissime le tue dita!! Brava e complimenti per la serata!!

Unknown ha detto...

che bello! chissà che felice è stata la bimba dopo questa serata :)
belle le dita cicciose e gli gnocchi beh... mi commuovono da quanto mi piacciono, è il mio piatto preferito e ne mangerei fino a star male! complimentissimi

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao Alessandra, grazie per la tua gentile visita! A presto

Mirtilla ha detto...

davvero..mostruose ma buone!!

Unknown ha detto...

Ma sono bellissime! Sono grassottelle e rugose e mi fanno molta simpatia!
Evelin

Shamyra ha detto...

:-) Secondo me sono bellissime... anche così.

Roby ha detto...

;-) ciao Alessandra! io le trovo simpaticissime anche cosi'!!!
probabilmente hai messo troppo lievito...ne bastava pochissimo! anche le mie si erano leggermente ingrossate!!! L'anno prossimo magari il lievito non lo metto...cosi' saranno meno morbide ma piu' croccanti!
:-) a presto Roby

Alessandra ha detto...

MORENA:Grazie di essere passata Morena!!

TIBIA:Grazie!!!Anch'io vado matta pr gli gnocchi...di tutti i tipi!!!(non nel senso di ragazzi belli ben intesi,c'ho famiglia)

LADYBOHEME,MIRTY:ma grazie...!

RENATA:che bello così mi consoli ^^grassie

ROBY:infatti Roby..1 cucchiaino colmo era troppo..dai,recuperiamo l'anno prossimo????A proposito ti ho già detto che sono una fan accanita del tuo blog???

babette ha detto...

Wow, che bella serata di Halloween! Le dita della strega rendono bene anche così cicciottelle Ale, mica tutte le streghe erano magroline e ossute no? ;)

Alessandra ha detto...

BABI:eheh eh!!!Chissà!A quanto pare io ho fatto la versione grassa :D

Post più popolari