venerdì 18 dicembre 2009

TISANA AI SEMI DI FINOCCHIO

Entrare in un erboristeria è diventato quasi come entrare in profumeria come costi,almeno a Milano. Così è da tempo che cerco tramite il web e persone a me care di informarmi e acquistare qui e là ciò che mi serve.

Vi propongo oggi la tisana ai semi di finocchio,ottimo digestivo dopo pasto,o come bevanda ristoratrice calda.
E' sufficiente che abbiate in casa un barattolino di semi di finocchio,si trovano al supermercato tra le spezie.
Vanno bene due cucchiai scarsi per ogni tazza,portare ad ebollizione l'acqua,spegnere e mettere i semi.Coprire con un piatto per 10' e filtrare.
Condividi su Facebook

12 commenti:

terry ha detto...

bello trovare un blog con interesse comune per l'erboristeria ed il naturale! amo mooto anch'io l'infuso di finocchio!

babette ha detto...

La ricetta che fa per me! Poco fa ero al telefono con il mio fidanzato e gli stavo dicendo -un po' per scherzo e un pò per davvero- che a casa della zia la vigilia di Natale non avrei voluto portare i soliti dolcetti, ma un buon digestivo, visto tutto quello che viene servito in tavola! Oppure mi preparo la tisana appena torno a casa! Bacio ;)

Luca and Sabrina ha detto...

Io adoro la tisana di finocchio, pensa che sono riuscita a farla apprezzare anche a Luca, che non ci andava matto. Hai ragione sui prezzi in erboristeria, comprerei di tutto, ma mi trattengo e limito gli acquisti proprio perchè trovo veramente eccessivi i prezzi!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Buonissima! Inoltre fa molto bene. Un caro saluto

Roberta ha detto...

che bella idea!!
io adoro entrare in erboristeria..mi sento tutta inebriata!! :D però hai ragione...che prezzi!!
un bacione!

Alessandra ha detto...

TERRY:grazie del passagio e del commento Terry ^^

BABI:si certo!Anche se dopo il pranzo di natale è un po' blando come digestivo :D

SABRY::D a me il contrario,pensa che è mio marito che me l'ha fatta apprezzare,non la bevevo mai!

LADY BOHEME:grazie!

ROBERTA:è vero,in erboristeria ci si perde tra quei profumi!

pagnottella ha detto...

La tisana al finocchio è un toccasana...
dopo i pasti è ottima!
Bravissima bel post rilassante ;-)

Alessandra ha detto...

PAGNOTTELLA:ahhaha!!carina..grazie ;)

Romy ha detto...

La tisana al finocchio è squisita, mi piace da morire! hai mai provato ad aggiungere una scaglia di liquirizia? Secondo me, ci sta benissimo! Il finocchio è una spezia che amo proprio tanto...ma come sarà buono nella zuppa di pesce? E sulla focaccia? E nelle olive sott'olio? certo che la tisana...è proprio speciale, e fa anche tanto bene al pancino! Mille auguri di uno splendido natale! :-)

Romy ha detto...

...Ahhhh. mi ero dimenticata...Il finocchio con le castagne lesse...che bontà! E poi....in alcuni negozi etnici vendono dei confettini piccolissimissimi, tutti colorati, con, all'interno, proprio i semi di finocchio....sono ottimi, specialmente alla fine di un pasto un po' pesante! Se ami il finocchio...fanno di certo per te!

colombina ha detto...

dopo queste abbuffate direi che è davvero quello che ci vuole!!! Anch'io adoro le cose semplici, naturali, casalinghe!! Bravissima!!

Alessandra ha detto...

ROMY E COLOMBINA:scusate il ritardo nella risposta..sono giorni particolari!Vi ringrazio tanto dei commenti e di essere passate!

Post più popolari