martedì 6 dicembre 2011

CHEESECAKE SALATA

Avevo addocchiato qui questa cheesecake,attirata dalla sofficiosità.
Potevo non fare errori?Ma no ovviamente!!Infatti ho usato lo stampo troppo grosso e il risultato è come vedete molto sottile.Se vi va di provarla vi conviene usare quello da 20 cm per ottenere una torta più alta.
Vi riporto la ricetta con le mie modifiche personali.





INGREDIENTI
12 fette biscottate- 50g di burro sciolto - 60g di grana grattuggiato- 1 confezione di philadelphia da 200g *la prossima volta ne userò 2 così mi verrà più alta- 2 uova- *il miele e il prosciutto cotto non li ho messi

Ridurre in briciole le fette biscottate con il mixer,aggiungere il burro sciolto e mescolare bene.Adagiare questa base nella teglia livellando con un cucchiaio.
Preparare la farcia mescolando il philadelphia,il parmigiano,sale qb e le due uova.
Io ho cotto a 150° per 50 minuti,di solito cuocio così le cheesecakes ma è anche vero che ho un fornetto piccolo,vedete voi in cottura se è il caso di aumentare la temperatura.Attente a non cuocerla troppo sennò si secca,è più buona morbida e sofficiosa!
Golosa

Condividi su Facebook

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Bella questa idea della torta salata di formaggio! Stavo proprio cercando qualcosa del genere (io ne ho trovata una che alla base aggiungevan un pesto di rucola... devo provarla)!! E anche io come te (sarà il nome??) oltre che a fare le prove per i vari pranzi delle feste faccio sempre variazioni alle ricette!! ^_^
Complimenti per il sito e per le belle foto che fai! Anche io son un'appassionata di cucina, di foto e di Oriente!

Alessandra

Mary ha detto...

che golosita

Meggy ha detto...

Fai bene a sperimentare, io ho imparato a mie spese che non tutte le ciambelle riescono con il buco, come si suol dire!Ottima questa cheesecake, salata come piace a me, anch'io ne ho una in cantiere,spero di riuscire a testarla presto!Smack

Federica Simoni ha detto...

che bella questa cheese salata!mi piace!

ele ha detto...

PER ME: è bbbona così!

Marianna ha detto...

ma che idea fantasticaaaaaa!da provare a casa ho tutto fette quasi quasi sta sera :D merci!
smack

Alessandra ha detto...

@Alessandra ciao gemellina ^-* mi sconfinfera l'idea di provarla con il pesto di rucola...buona...in effetti le varianti sono tante e a gusto personale.Grazie 1000 per la visita Ale,mi fa piacere sapere che abbiamo tante cose in comune,ti aspetto!!1 bacio!

@Mary grassie!

@Meggy brava,hai capito perfettamente,magari una ricetta è buona ma poi assaggiandola non la vedi adatta al Natale...quindi ci si organizza before ^-^ ciao gioia!

@Federica grazie Fede!

@Ele ahahaahhah!!ciao bellaaaaaaa!smack!

@Marianna di niente mademoiselle ^-^

Jeggy ha detto...

Mi dispiace proprio per tuo marito e tua figlia: nutrirsi con le prove del pranzo di Natale...che vitaccia! Approvo l'eventuale pesto di rucola e quasi quasi uno di questi giorni la provo!
Ciao!

Barbara ha detto...

Fa gola anche così bassina ;) Anche a casa mia si inizia a fare qualche prova di menú natalizio, oggi é toccato ai ravioli di ricotta con salsa alle noci. Credo però che alla fine opteremo per un menù regionale... Staremo a vedere. Buone prove! ;)

Olio e Aceto Blog ha detto...

questa mi sa che te la rubo...ciaooo e perfetta.

Marianna ha detto...

Eccomi!!! allora ieri sera a cena ho mangiato questa delizia, con aggiunta di prosciutto cotto! è davvero ottima e la rifarò sicuramente! grazie ALE!

Alessandra ha detto...

@Jeggy hi hi hi mi hai fato morire ^-^ grazie Jeggynaaaaa

@Barbara buoooona la salsa di noci è da un sacco che non la faccio che voglia!!allora buone prove anche anche a te tesoro!

@Faby fai pure gioia!

@Marianna veramente?mi fa piacere Mary!

Chiaretta ha detto...

Ciao Ale! Sul mio blog c'è una sorpresa per te!
Un bacio

Alessandra ha detto...

Ciao Chiaretta che bello averti qui!Vengo subito ;)

Ilaria ha detto...

Ciaooo!!!Il mio blog si è spostato qui
http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
Se ti va passa e continua a seguirmi li!!!
Un abbraccio!!

Alessandra ha detto...

Ok ilaria ti sostituisco subito nel blogroll,grazie ^-^

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao ale..
un cheese cake salato...?! mai mangiato e mai fatto.. però e divertente l'idea me gusta... poveri tuo marito e tua figlia...? ma non credo proprio anzi loro saranno contenti da fare da cavia ^___^
lia

Post più popolari