lunedì 6 febbraio 2012

ACETO ALL' ARANCIA

Ma questa la smette di fare aceti direte voi!
Il fatto è che l'aceto puro mi disturba un po' e cerco sempre di abbellirlo in qualche modo,questa volta con l'arancia,e non potevo non pubblicarlo perchè è delizioso e corroborante!
L'acidulo dell'aceto è smorzato dalla dolcezza dell'arancia.
Non dovete far altro che immergere un po' di bucce d'arancia private della parte bianca dentro un vasetto di vetro con aceto di mele per 1 settimana,filtrare bene,anche due volte,e conservare in una bella bottiglia.
Per oggi vi lascio questa ricettina veloce,ho avuto la piccola ammalata tutta la settimana,poi si è ammalato mio marito e alla fine ovviamente io...d'altra parte con  -14° fuori...Oggi ho bevuto un litro di tisana alla rosa canina!
Mi sono anche fatta un po' di gargarismi con acqua e 2 cucchiaini di questo aceto per disinfettare bene la gola...ha funzionato!Un bacione e alla prossima ;)
Condividi su Facebook

15 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Questo è particolarissimo!!!!! baci e buon lunedì .-)

Federica ha detto...

Una volta amavo l'aceto e forse causa eccessivo utilizzo (il troppo...stroppia!) ora non riesco più ad usarlo. Solo quello balsamico! L'idea dell'arancia che ne smorza il sapore forte e pungente mi piace. Quasi quasi provo...Un bacione, buona settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Vedi tra tanti aromi, all'arancia proprio non lo avevo mai visto, è bello mettere queste bottigliette in tavola. Bravissima

Ely ha detto...

A me piace tantissimo e se dici che fà bene alla gola lo faccio!!!!! Baci

Dolci a gogo ha detto...

Questo aceto deve essere un mix di profumi sublimi e meravigliosi...complimenti per l'idea!!!baci,imma

Rosita Vargas ha detto...

Una idea genial me imagino una mezcla de aromas y además es saludable,abrazos y abrazos.

kristel ha detto...

Chissà che buon profumo d'arancia. Condisce l'insalata in modo speciale!! :)

Lucia ha detto...

Io l'ho usato come tonico per il viso!!! :D funziona ma puzza un po' ovviamente!! :D Come tonico l'ho abolito ma per l'insalata quasi quasi... :)

Marianna ha detto...

sai che ti dico che invece non devi smettere di fare queste cosette belle sono davvero goduriose!!! ^_^
TI svelo un segreto, al mio paesello di origine d'inverno si usa mangiare l'insalata d'arance, si condisce con olio, aceto e sale ed è ottima!
P.S. un bacione Malatina guarisci presto!!!! smack

stefy ha detto...

Questo è veramente particolarissimo.....l'aceto all'arancia non l'ho mai sentito....mi fido di te!

Alessandra ha detto...

Ciao ragazze scusate il ritardo nella risposta,ma sono raffreddata ed è il compleanno di mia figlia,quando esco dal vortice degli eventi vi rispondo con calma tesori...ciao a tutte bellissime!!!

bollibollipentolino ha detto...

Hai avuto un'ottima idea con le arance! Te la copio di sicuro perchè anche io non amo molto l'aceto! Rimettiti presto! :) Un bacio!
Laura

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao ale ..
curiosa la tua idea che va provata.. prima usavo spesso l'aceto invece adesso negli ultimi anni vado con il balsamico quindi nulla toglie di provare..
un abbraccio da lia

Micaela ha detto...

fortissimo, hai sempre idee originali!

Alessandra ha detto...

@Laura Lia e Michy ciao ragassuole scusatemi tanto se vi rispondo velocemente,grazie di essere passate qui piccole,un grande bacio...kisssss

Post più popolari