domenica 30 settembre 2012

APPLICAZIONI CARINE PER MODIFICARE LE FOTO ONLINE

Post tutorial oggi...condivido con voi qualche applicazione davvero simpatica per modificare le foto direttamente online,magari a qualcuna di voi serve,io sono sempre alla ricerca di applicazioni nuove,comprensibili e con una grafica carina.Anzi,se qualcuna di voi ha suggerimenti li aggiungerò a questa lista :)

BANNERSNACK

 
Con Bannersnack io creo i banner animati come quello delle Pappe Photography nella colonna qui a destra in alto.C'è una versione free e una pro,che dà davvero tantissimi tools,io ce l'ho da un anno.Lo trovo raffinato ed elegante,le foto possono essere caricate da Flickr direttamente.Si possono anche fare bannerini statici,ma secondo me l'utilizzo migliore è per quelli animati,il risultato è praticamente professionale.



PIXLR-O-MATIC



Poi c'è Pixlr-o-Matic.All'inizio lo usavo solo sull'Iphone ma l'ho trovato online!la cosa che mi fa impazzire è la grafica:appare una vaschetta con la fotografia scelta immersa nel liquido simulando una camera oscura,e ogni volta che si cambia filtro sembra che si muova l'acqua *-* 
Ci sono centinaia di filtri,bokeh e cornici,in effetti troppe perchè a forza di provarli non sai più quale applicare!La foto del pesto di salvia ad esempio l'ho modificata con Pixlr-o-Matic




FOTOFLEXER
Dopo la scomparsa di Picnik da Flickr ho cercato un'app online per la modifica delle foto.per ora sto usando Fotoflexer,collegato con Flickr,Picasa,Google...è semplice da capire,dà la possibilità di creare collages,inserire testi(con un sacco di font).Ha due piccoli difettucci secondo me:ogni tanto impiega molto a caricare e crasha improvvisamente,e ha pochi filtri fotografici,ma rimane il mio tool preferito per la modifica.Ad esempio ho creato il collage della mia cheesecake con Fotoflexer,o le due foto del Bounty.


ICONARCHIVE








Un fantastico tool gratuito con millemila icone acidissime,disegnate a mano,kawaii,insomma,tutti gli stili, per i social networks e per aggiungere elementi grafici ai vostri posts...favoloso,artistico.Conosciuto per merito di Claudia e Federica.Vere gifs da scaricare gratuitamente in differenti dimensioni e una qualità eccezionale.Tutti i miei buttons delle Pappe Networks sono di Iconarchive.






 

L'ho scoperto da poco :) Non richiede la registrazione e si può cominciare subito a editare.Mi piace molto l'idea che abbiano creato una versione web,e non è solo un App per smartphone.Ci sono sia filtri fotografici,possibilità di inserire testo ed enhancements vari,quindi è davvero completo
Condividi su Facebook

7 commenti:

Ely ha detto...

Che post interessante e curioso!! :) Ma pensa.. credo che sarei davvero impedita con questi programmi ma sarei felice di imparare! Un abbraccio forte!

accantoalcamino ha detto...

Grazie per questo post Alessandra, io non ho la reflex e neanche tanta capacità tecnologica e sono sempre alla ricerca di nuovi programmini che non snaturino le mie foto ma diano loro una marcia in più, io adopero anche Photoscape, Picasa ex Picnik e per quello che devo fare ho imparato ad usarli. Mi piacerebbe saperli utilizzare al 100% ma ho tempo, chissà che nel frattempo arrivi la reflex ;-)
Buona domenica pomeriggio.

paneamoreceliachia ha detto...

Bel post, sempre utile conoscere questi strumenti che permettono di migliorare la qualità estetica del blog o delle immagini in generale.
Grazie per le dritte, vado a sbirciare un pò.
Ciao
Alice

lo81 ha detto...

Bello il Pixlr-o-Matic, ci sono proprio dei filtri carini, credo proprio che lo userò per le mie foto! Grazie per avermelo fatto scoprire!

Alessandra ha detto...

Grazie ragazze!

Unknown ha detto...

Salve, vorrei segnalarvi un sito eventualmente da recensire nel vs. Blog. Si chiama Pic-Mania: http://www.pic.facebook-mania.com

È un servizio web based gratuito che non richiede alcuna registrazione. Una comoda e intuitiva interfaccia permette di operare il fotoritocco online delle fotografie digitali caricate sul server. L’interfaccia utente, in lingua inglese, ma molto intuitiva ed efficace. Gli strumenti per modificare le immagini sono molti, così come gli effetti ad esse applicabili.

Alessandra ha detto...

Grazie Giovanni!Appena posso provo a usare questo tool,e lo recensisco ok?
UN caro saluto!

Post più popolari