lunedì 24 settembre 2012

BOUNTY






















Il bounty non c'entra nulla con l'autunno,mi rendo conto,ma dovete perdonarmi ragazze,volevo postarlo lo stesso perchè era in programma da giugno praticamente! Preparazione già testata,l'anno scorso.Purtroppo la ricetta che avevo seguito prevedeva il cioccolato fondente come copertura,io mi sono fidata e non funzionava secondo me perchè dava un retrogusto acidulo...il bounty originale è ricoperto di cioccolato al latte,dolce e voluttuoso...ora ho capito anche come conservarli bene e come equilibrare gli ingredienti,e sembrano davvero gli originali,anzi,meglio.

INGREDIENTI
*per una 15ina di bounty
300g di cioccolato al latte di qualità - 150g di farina di cocco - 1 pacchettino di panna non da montare* io hoplà a ridotto contenuto di grassi - 70g di zucchero

Mescolare cocco,zucchero e panna,e modellare con le mani dei rotolini di grandezza media. Rassodarli in frigorifero per 15 minuti.Sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria a fuoco bassissimo.Con l'aiuto di 2 forchette passare i rotolini nel cioccolato e metterli su carta forno.Far rassodare in frigorifero.Per conservarli io li avvolgo singolarmente nella pellicola trasparente,rimangono deliziosi *-*

Condividi su Facebook

16 commenti:

Federica ha detto...

nonlihovisti nonlihovisti nonlihovisti...facciamo finta che nonlihovisti!!!!!!!!!
Devo fare rifornimento di cioccolato, ho capito!
S'è forse capito che li adoro? giusto un filino :))
Un bacione tentatrice, buona settimana

Monique Miel E Ricotta ha detto...

sono bellissimi, complimenti. A me già i bounty mi piacciono moltissimo, non avevo mai pensato che si potessero fare facilmente. Prenderò la tua ricetta per altre idee. Grazie e buona giornata!

Ely ha detto...

Ossignore, una visione così di primo mattino è la pace dei sensi! :D ma che spettacolo.. ti sono venuti una meraviglia!! :D Un abbraccio e un lunedì stupendo :)

My Ricettarium ha detto...

Adoro questi dolcetti.. prima o poi.. li farò anche io! I tuoi son perfetti! baci e buon lunedì :-)

Unknown ha detto...

Cara Alessandra,
queste cosine che hai fatto NON HANNO STAGIONI!! Devo dirti che non mi sono mai cimentata nei cioccolatini..devo assolutamente iniziare!

n.b. anch'io vedo più chiaramente le cose LA NOTTE!
Buon inizio settimana!
Roberta
http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

Marianna ha detto...

Il bounty è uno dei miei cioccolatini preferiti! Non vedo l'ora di rifarli :D!Ma il pacchettino di hoplà da quanti grammi è?
Non vedo l'ora di rifarli un bacione :D smack

paneamoreceliachia ha detto...

Ma Alessandra sono bellissimi! Se me ne mandi qualcuno ti dico anche se sono buonissimi!
Baci e buona settimana.
Alice

Alessandra ha detto...

@Fede ahahah!Fedina ho letto stamattina il tuo dolce commento ma stavo per uscire e non sono riuscita a risponderti...mi hai fatto morire dal ridere :>

@Monique sai Monique che sono anche più buoni??

@Ely hi hi hi sarà il cocco che ricorda le isole e mette la sensazione di pace??

@Cla grazie Claudiè!

@Roby cara che sei...mi hai colpito al cuore con il tuo commento...dico davvero.

@Marianna gioia è da 125g,conta che una confezione normale è da 200 :)anzi,lo aggiungo alla ricetta,mi hai dato un suggerimento giusto!

@Alice che bello che ti piacciono!Grazie dolcissima!

Anonimo ha detto...

Nooo la ricetta del bounty è troppo carina e la cosa che mi fa morire è che ha precisato che hai usato la panna a ridotto contenuto di grassi ^^. Dici che così uno si sente meno in colpa?....solo fetente come sono io di bounty me ne faccio una ventina. :-D
Grazie ci provo sicuramente e poi andiamo a correre insieme eh? ;-)

Jeggy ha detto...

Ho perso il conto delle ricette che ti ho copiato! E questi Bounty non faranno eccezione!

Alessandra ha detto...

@Steelotus ahahah!!carissima,ciao,che bello ogni volta che trovo il tuo commento,mi fa tanto piacere...la hoplà secondo me è molto delicata,e io riesco ad arrivare a 3 bounty!Tu non trovi che le ricette casalinghe appaghino prima?Per la corsa..magari,mi manca davvero un'amica con cui correre!

@Jeggy oh tesoro,spero anche ti siano piaciute cicci ^-^ un abbraccio<3

angela buccoliero ha detto...

buoniiiiiiiiiii li faccio subitissimo.. sei grande Ale.. <3 <3 <3

Cristina ha detto...

io avevo provato la versione con il cioccolato fondente ma non mi è affatto dispiaciuta ehm, diciamo che ci è proprio piaciuta, sono durati pochissimo.
Non ho riscontrato il problema del retrogusto acidulo, eppure ho usato semplice cioccolato fondente in tavoletta del super. Proverò anche con quello al latte e ti faccio sapere quale mi piace di più ;)
Baci.

Rosita Vargas ha detto...

Adoro este dulce es una tentación placentera me encanta,están muy lindos,abrazos y abrazos.

Barbara ha detto...

Ma come sarebbe a dire che il bounty non ci appiccica nulla con l'autunno? Il bounty ci appiccica con qualunque stagione! Che buono! Bravissima Alessandra ;)

petite-valeü ha detto...

Oddiooooo *___* ma sono FA-VO-LO-SI <3 Bravissima!!

Un bacino :*

Post più popolari