sabato 6 ottobre 2012

NUTELLA BIANCA

Ciao ragazze.... che settimana da incubo ho passato...quotidianità incalzante+impegni+ mal di testa + faringite come conclusione...aiuto!Venerdi avevo davvero bisogno di prepararmi qualcosa di dolce per tirarmi su.Di fare una torta non se ne parlava,troppo tempo,volevo qualcosa pronto in 15 minuti e mai provato..nutella bianca!
Sembra sciocco dirlo ma quando si assaggia questa nutella,sembra davvero nutella,ma bianca!Non so come spiegarlo...E' una crema composta da latte condensato,burro,cioccolato bianco e mandorle...ricetta trovata tempo fa su Pour Femme 
In realtà cercavo come riprodurre il Nutkao del supermercato,avete presente?E sono approdata alla nutella bianca.A volte le ricette si scoprono per caso :)
Speriamo che questa settimana vada un po' meglio!
 



INGREDIENTI
*ho diminuito la dose di burro,gli ingredienti che vi lascio sono per un vasetto da 250g circa di nutella bianca
100g di cioccolato bianco - 50g di burro - 1 tubetto di latte condensato* sono circa 170g - 20g di mandorle tritate finissime

Cuocere a bagnomaria il burro e il cioccolato bianco,a fuoco basso basso.Tritare le mandorle molto bene.Quando il cioccolato e il burro sono sciolti,spegnere il fuoco ma lasciare tutto in caldo,aggiungere velocemente le mandorle,mescolare,e poi il latte condensato.Travasare in un vasetto pulito,non sarà facilissimo perchè il composto sembra colloso.Far raffreddare e conservare in frigo.Rimane abbastanza morbida,almeno nel mio frigo che non ha una bassissima temperatura,magari lasciatela a temperatura ambiente 15 minuti  per riammorbidirla.

Condividi su Facebook

18 commenti:

Ely ha detto...

Mamma mia!! Che bontà! Dici che il mal di testa che ho oggi mi lascerebbe stare, con un bel cucchiaio di questa nutella bianca? Deve essere uno spettacolo!! :D Brava, mi hai ridato proprio il sorriso :) Un bacione!

Pretty in Mad ha detto...

oddio *_____* a costo d dar fuoco alla cucina DEVO provarla!!

Federica ha detto...

Accipicchiola, mi spiace bimba per la settimana da incubo, ma spero che faringite e mal di testa ti abbiano dato tregua per goderti il week end. Questa cremina so già ch fine farebbe a casa mia con certi soggetti in giro! Mi hai dato un ottimo suggerimento per usare il latte condensato e far la felicità di chi so io :) Un bacione grande, buon fine settimana

Alessandra ha detto...

@Ely eh tesoro non saprei,si dice che col mal di testa bisogna fare le brave..cosa che io non faccio mai!Secondo me ti guarisce ;>

@Erika ahahah!!
a proposito,sai che anche mio marito ha provato a tagliare il porro come mi hai insegnato tu??Il tuo metodo ha fatto il giro di un ostello della nuova zelanda,sappilo!!

@Fede eh gioia sono qui moribonda a scrivere...passerà!Ho visto nel web che c'è anche la ricetta con il latte intero se ti può interessare :)



Olio e Aceto Blog ha detto...

mi dispiace!!!!!! però i miei occhi cadono sulla goduria!!!!!!!
baci

Fairyskull ha detto...

Un ottima ricetta! ;-)

Unknown ha detto...

Ciao! Come stai? Spero tu sia in via di guarigione!
Anch'io non sto benissimo, mi sono presa un bel raffreddamento con annessi mal di testa, mal di gola e abbassamento di voce...
Cara mia, 'sta cremina mi sa che resuscita i morti ed è di quelle cose che io DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE...sappi che avrai sulla coscienza il brufolo che mi spunterà nel bel mezzo del mento..;-))
Baci e buona domenica,
Roberta
http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

petite-valeü ha detto...

Ma è una cosa fantastica!!! Questa la farò proprio!! *____*

Riposa e tirati su, vedrai che andrà meglio la prossima settimana :*

ele ha detto...

a volte ho l'impressione che tu ti metta d'accordo con luca! i bounty, le marshmallow ora la nutella bianca dimmi la verità vi conoscete! però devo riconoscere che questa solo a leggerla è da sveniment! prendo nota và!
ps: NUOVA ZELANDA!!!!!!!!! sapendoti in "italia" potevo almeno sperare di incontrarti in un treno, ad una manifestazione, sotto la torre di pisa.............ma in NUOVA ZELANDA che speranza ho! nooooooooooooo ale non te ne andare!!!!! ti preeego!!!!! sig! sig! snif!

Dolci a gogo ha detto...

Ma che goduria, tu vuoi farmi del male cosi:D..la nutella bianca...ma che paradiso è??Geniale!!Bacioni,Imma

niky_la_bi ha detto...

UHHHHH che roba guduriosa. devo provare *__*

GG ha detto...

Vedrai che questa settimana andrà sicuramente meglio di quella passata, te lo auguro di cuore!!
Bellissima questa ricetta, non sai quanto mi ispira!!
Un bacione, GG

Unknown ha detto...

oddio mio fratello ti farebbe un monumento per questa ricetta!!!
se ti va passa a farmi un saluto! :)

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Oh cielo devo prendere gl'ingredienti e farla assolutamente!!!!
Bravissima!!!

PS: ti andrebbe di partecipare alla mia raccolta di ricette per halloween?
http://www.cucinachetipassa.info/2012/10/prima-raccolta-di-ricette-per-halloween.html
Bacioni ^^

Pecorella di Marzapane ha detto...

Sono certa che questa goduria ti ha ripagato di tutte le noie che hai avuto in settimana, tra impegni e fastiti, mammamiaaaa e quanto è golosa la tua nutella bianca!? :)
Tiziana

Alessandra ha detto...

Grazie di <3 a tutte ragazze!

paneamoreceliachia ha detto...

buonissima Ale, la faccio di sicuro, poi rapida...sarà mia!
ciao
alice

Alessandra ha detto...

Che bello,mi fa piacere che ti abbia fatto venire voglia di provarla Alice!

Post più popolari