mercoledì 9 settembre 2009

I DISASTRI DI ALESSANDRA 1


Ciaooooo!!
Da oggi inauguro una nuova etichetta:disastri.
Perchè io di DISASTRI ne faccio spesso e alla fine è quasi divertente...
Secondo voi che cos'è questo OBROBRIO?
Un semplicissimo Strudel di mele
Una roba da principiante e guardate cosa sono riuscita a combinare..La pasta era orribile.Secchissima..ma perchè?Ho seguito la ricetta..Che vergogna.
E bordi..
Per fortuna c'era anche scritto di sigillarli bene!
Ma la cosa peggiore è che non mi rendo conto dove ho sbagliato.
Comunque ci riproverò,cambiando ricetta magari.
Condividi su Facebook

22 commenti:

babette ha detto...

Una rubrica così dovrei inaugurarla pure io!!! :P Dai, la prossima volta andrà meglio! Baciotti :)

Manuela e Silvia ha detto...

Non essere così negativa..queste cose capitano a tutti!! siamo certe che sia stato davvero buonissimo!
un bacione

Alessandra ha detto...

BABY-MANU E SILVIA:in effetti dentro era abbastanza gradevole..ma devo migliorare sulla presentazione!!
Grazie ragassuole!

Stefania ha detto...

Dai non è poi così terrificante (una volta tolto dalla placca non doveva essere tanto male! Comunque ti faccio i complimenti, non è da tutti fotografare e pubblicare quello che non è riuscito bene.
Ciao
Stefania

ricettina ha detto...

Mi piace questa nuova etichetta la trovo divertente... tanto certi disastri capitano a tutti ed è buffo condividerli!!!! bacione!

Mary ha detto...

Bene alloa dobbiamo inaugurare questa nuova sezione ...vedrai che lista lunga di chi ha combinato un disastro ....sapessi quante volte mi è capitato essatamente come te....dai la prossima andrà bene.

ele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ele ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
...................................
Stai tranquilla Alessà, nun te ne arriva neanche una!
bacissimi ele

My Ricettarium ha detto...

haahha mi hai fatto morire dalle risate.. vedessi che obrobri faccio io a volte!!!!! perlomeno.. anche se dforme.. era buono??? bacioni e riprova.. non mollare.... io l'ho rifatto 5 volte prima di trovare la pace dei sensi con lo strudel..

Sonia Monagheddu ha detto...

Se fotografassi tutti i miei insuccessi il mio blog sarebbe il più visitato del web! Siccome non li pubblico, mi limito a mettere il commestibile, è poco frequentato ;-) dai nostri errori si può solo migliorare. Un abbraccio

Alessandra ha detto...

STEFANIA:è vero,quel liquido bruciacchiato non si era 'piccicato!!!Grazie Stefy!

RICETTINA:Infatti!Era x riderci su!!Graze cara!

MARY:speriamo Mary..1 cosa è sicura:DEVO assolutmente rifarlo!

ELE:ahahahahhah!!!hai ragione bella!Cercherò di schivare!

CLAUDIA:tu 5 volte??Alora io 10 volte lo rifarò!!

SUNFLOWER:ma ciao e grazie delcommento!Mi sento meglio ^^

Dolci a gogo ha detto...

qui tutte Ale dovremmo inaugurare questa rubrica:-)
secondo me le mele hanno rilasciato troppo sugo magari la prossima volta metti del pragrattato sulla sfoglia prima di adagiare le mele cosi se cacciano il sugo il pangrattato lo assorbe e poi devi chiuderlo proprio a saccottino stretto e siggillare il tutto con un tuorlo....bacioni imma
mi sono permessa di darti questi consigli perche la prima volta è successa la stessa cosa anche a me:-)

Micaela ha detto...

sei fortissima!!! ecco una rubrica del genere ce l'ho anch'io... così puoi capire che non sei la sola a fare disastri :-) baci

Juls ha detto...

Ecco, anche secondo me era buona!!
poi magari la affetti, la zuccheri... e chi se ne rende conto!!
=)
baci

stefi ha detto...

Cara non ti avvilire, sono con te al 1000 per 1000!!!!!
Sai quanti disastri ho combinato anche io e non solo in cucina!!!!!
Baci e buona domenica!!!!!!!!!

Alessandra ha detto...

IMMA:carissima Imma,in realtà mi hai fatto capire cosa può essere andato storto!!Non mi convinceva l'idea del pan grattato e non l'ho messo!Invece serviva ad assorbireil liquido delle mele!
Poi non riuscivo sigillarlo bene ed era importante...
Bene,direi che mi hai indirizzato verso la strada giusta!!Grazie tesoro!

Alessandra ha detto...

MICAELA:Infatti!!Ho copiato proprio la tua idea Michy,te l'avevo scritto nel post delle "ciambelle schifose" ^^

JULS:Ciao Giulia!!Per fortuna era commestibile l'ho un po' camuffato x cena!

STEFY:ahahaha!!Davvero?Buono a sapersi,non mi sento + l'unica pasticcina!!!

Cuoche per caso ha detto...

...almeno era buono??? dai, spesso (se non SPESSISSIMO!) capita che "l'eperimento" non riesca alla perfezione... almeno tu hai il coraggio di farlo vedere!!! :P :P :P
baci mari e rita

alexs ha detto...

Non ti preoccupare Ale sbagliando si impara e poi se anche hai fatto un disastro cucini sempre molte cose deliziose, coraggio rimboccati le maniche e riprovaci.
Baci baci Alessandra

Paola ha detto...

io ho appena sfornato un dolce al cacao bellissimo, sofficissimo, ma... avevo dimenticato di metterci lo zucchero!!!
arg! al primo morso è peggio della cicuta...

Anonimo ha detto...

mi piace la tua schiettezza BRAVA !mi piaci:sicuramente tornero' a trovarti!!!!

Lidia ha detto...

Ah ah ah!!! E' la stessa identica cosa che è capitata a me la prima (e ultima) volta che ho provato a fare lo strudel!! Pensa che ero sposata da pochissimo, zero esperienza in cucina e mi vado a cimentare subito con una cosa non proprio semplice come lo strudel. Risultato: ho addirittura dovuto buttare via la placca del forno perchè tutta quella bella roba bruciaticcia non sono più riuscita a toglierla! (allora non esisteva ancora la magica cartaforno). Ciao

Post più popolari