Cercavo un contorno fresco per la mia bresaola,e mi sono ricordata del mio primo esperimento,solo che questa volta ho messo quello che più mi piaceva!
INGREDIENTI
patate 250g a persona
yogurt greco
prezzemolo tritato
1 pizzico sale
olio evo
Cuocere a vapore le patate tagliate a tocchetti per 30' ,salare, e lasciar raffredare.
Mentre le patate cuociono preparare la crema di yogurt con il prezzemolo,la maionese,il pizzico di sale,e 1 cucchiaino scarso di olio evo a persona.
Conservare in frigo.
Quando le patate saranno fredde aggiungere gradualmente la crema di yogurt ma vi consiglio di non metterne troppa,potrebbe annoiare.
Raffreddare nuovamente in frigo fino al momento di servire
e comporre il piatto aggiungendo delle roselline di bresaola.
14 commenti:
e'una meraviglia questa insalata fredda!!!
Io allo yogurt non ci penso mai e così mi dimentico anche l'insalata di patate, visto che la maionese non mi piace. Questa pulce nell'orecchio mi piace :) Un bacione tesoro, buona giornata
Mirty:grassie cara!
Fede:se non ti piace la maionese Fede puoi tranquillamente ometterla,l'ho assaggiata prima di aggiungerla e si può fare!
Che bella quest'insalata! E mi incuriosisce molto l'uso dello yogurt...da provare!!!!
Buona quella salsetta a base di yogurt greco!!!! bacioni .-)
che buona! adoro le patate!!
L'insalata di patate con erba cipollina e maionese è la passione di Luca, ogni tanto la preparo. Mai provata con lo yogurt greco, ma l'idea mi prende e sono sicura che piacerà anche a Luca!
Mille baci da Sabrina&Luca
amo l insalata di patate fredde ma con lo yogurt mai provato ... mi fido ciecamente della tua ricetta e quindi la prendo in prestito per farla...
UN ABBRACCIO GRANDE ALE...
LIA
Ottima l'idea di usare lo yogurt per la salsa, così è molto più leggera rispetto ad una salsa a base di sola maionese! Da provare!
Che freschezza! Mi sa che quasi quasi domani... :)
Vale:in effetti bisogna provarla e adattarla al proprio gusto personale!Ciao Vale!
Clà:hi hi hi grazie Clà
Saretta:grazie Sara!
Sabry:ciao mammina...se a Luca piace la maionese allora è meglio fare metà yogurt e meta' maionese,altrimenti è troppo light credo... :)
Lia:ciao Lia non so sequesta ricetta rientra nei tuoi gusti,è davvero da dieta ferrea,ma sono sicura troverai un modo per insaporirla!
I love ooking:infatti avevo provato quella alla maionese ed era troppo pesante,poi l'avevo fatta con lo yogurt ed era troppo leggera,così ho trovato la via di mezzo ;)
Lunedi:grazie e benvenuta :=)
Buona questa versione, devo proprio provarla con lo yogurt, e poi che bella con le roselline.
Smack
Evelin
Finora le insaate di patate che ho mangiato avevano sempre troppa maionese e non mi piacevano per niente. Questa invece ne ha davvero poca, mi ispira!
Evelyn,Lo:grazie ragazze..come dicevo su in realtà bisogna creare il vostro mix preferito,un cucchiaino o due di maionese comunque ci stanno bene!
Posta un commento