giovedì 1 settembre 2011

PHILADELPHIA MILKA

Avete assaggiato il Philadelphia Milka?Avevo visto in giro per Milano gigantografie di una pubblicità di questo prodotto con una domanda criptica sopra.(se leggete tutto il post scoprirete quale!)
Ero così entusiasta e incuriosita dal commercial che ho fatto di tutto per trovarlo al supermercato e fare una foto simile.A me è piaciuto tantissimo,anche se ho sentito pareri contrastanti.
Ieri ne avevo una voglia matta ma al super non c'era,così ho provato a farlo da sola.E' un dessert light e proteico.Mi ricorda una Nutella fresca! Questo tipo di dolci,ricchi in proteine,viene usato spesso nelle diete proteiche,ad esempio la dieta Dukan,perchè appaga molto,se si usa il tic e il philadelphia balance è quasi senza grassi.Preciso che non seguo questa dieta,ma spesso ho attinto ricette interessanti per placare la mia continua voglia di dolce da cui ahimè a questo punto non so se guarirò mai...
 
INGREDIENTI
2 panetti di Philadelphia da 80g
1 cucchiaio di zucchero(corrispondente a 6 gocce di tic)
2 o 3 cucchiai di cacao amaro,a seconda dei gusti 
un goccio di latte per amalgamare

In una ciotola capiente (serve che sia capiente...ho fatto una doccia di cacao amaro quando ho cominciato ad amalgamare!) mettete tutti gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza cremosa,aiutandovi con un goccio di latte alla volta.
Conservare in frigo.
Sotto di voi la famosa foto che ho fatto con L'Iphone con la domanda che vi dicevo!


 Esiste davvero?

 Jeti dice di sì!

Condividi su Facebook

23 commenti:

Barbara ha detto...

Si, l'ho provata anch'io :) L'ho trovata buona ma non così tanto da desiderarne un secondo assaggio. Mia sorella invece ne va matta, tant'è che l'ha finita tutta lei :D Adesso le do la tua ricetta ;)

anna maria ha detto...

e brava la nostra Alessandra!!!!!
lo provero',magari sulle mie fette biscottate home made..

Alessandra ha detto...

Barbara:si si anch'io,ne ho mangiato un cucchiaino,di certo non la finisco!
hai capito la sorellina...^-^

Anna Maria:bella idea Anna Maria,anche in purezza :)

Federica ha detto...

Io l'ho visto da circa un mesetto in giro ma non mi ha tentata all'acquisto. Forse sarà perchè non amo neanche la nutella e preferisco la tavoletta di cioccolato :D! Però, e dovessi cedere alla tentazione, mi ispira parecchio di più l'idea di farmelo da me col tuo suggerimento. E magari usando anche il "philadelphia" casalingo. Hai mai provato a farlo ;)? Un bacione bimba, buona domenica

Alessandra ha detto...

Fede,sono appena andata a vedere delle ricette del philadelphia autoprodotto!!Bellissimo e molto più sano!!Grazie!!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Io adoro la philadelphia milka!! Ne mangio tantissima!! Questa tua ricetta mi sarà davvero utilissimaaaa

Luca and Sabrina ha detto...

Sai una cosa? Abbiamo visto la pubblicità recentemente e la cosa ci ha molto incuriositi, non lo abbiamo ancora provato a fare, ma ci fa piacere trovare la tua versione più home-made, cominceremo da quella, tanto è facilissima! Ci auguriamo davvero che tu voglia partecipare anche alla sezione autunnale del nostro contest, ti aspettiamo!
BAciotti da Sabrina&Luca

lo81 ha detto...

Uh, l'ho vista anch'io! Però è davvero difficile trovarla nei piccoli supermercati! Ora però posso provarla a fare a casa, bella idea!!

Lucia ha detto...

ah quindi milka e philadelphia sono mescolati assieme??? io pensavo avessero solo messo uno strato di cioccolata sopra!! :D non vado matta per la cioccolata ma prima o poi lo proverò, mi sento in dovere! :D

Francesca Quaglia ha detto...

Io l'ho visto io l'ho visto...Ale, sembra la caccia all'uomo...di quanto è la taglia??? ^_^ scherzo, però sai che sono stata tentata di provarlo anche io...peccato che per qualche strano motivo ( un'intolleranza al caglio, credo) io non mangi formaggio, quindi non lo provo per paura di non riuscire ad inghiottirlo...quanto alla dieta, beh, io sono un po' contraria a tutte le diete "famose" però adesso che mi metti la mosca nell'orecchio dimmi: quali sono le ricettine golose ( anche io amo i dolci...troppo!!!!) cui attingere???? la tua foto è carinissima!

Alessandra ha detto...

Cucina che ti passa:ma ciao!benvenuta!Grazie 1000 del tuo dolcissimo commento!

Luca e Sabry:grazie del commento ragazzi!

Lo81:ma sai che io ero attirata dalla confezione violetta!!?

Lucia:benvenuta nel mio blog Lucia,si si,usano il milka,volevo farlo anch'io ma poi ho optato per il cacao amaro :)

Francy:credo per una fanciulla vegana la dieta dukan sia praticamente impossibile,visto che include quasi esclusivamente proteine tesoro...
Io però spesso compro alla boutique francese e italiana,perchè vendono la crusca d'avena,gli aromi alimentari senza grassi,il cacao veramente magro ecc.

Ti lascio il link
http://www.lamiaboutiquedietadukan.it/300-aromi-da-cucina-dieta-dukan

pagnottella ha detto...

No non l'ho ancora vista in giro per i super, però ne ho sentito parlare... a priori mi permetto di preferire quella fatta da te!

Alessandra ha detto...

ahahahah!!Si permetta si permetta milady!!
Ma sei troppo una sagoma tesoro ^-*

Francesca Quaglia ha detto...

Lo so Ale, ma io mi riferivo ai dolcetti...magari c'è qualche idea light e sfiziosa!!! uova e latte ancora li mangio ( sono ancora vegetariana...però a diventare vegana ci sto pensando sempre di più!Bacio bella P.S. preso il 50mm f 1.8 :-) Mi piace!

Alessandra ha detto...

Francy scusa il ritardo nella risposta..mi ero confusa con cuochetta in punta di piedi,scusami!
In ogni caso le ricette le trovo sul sito di cui ti ho lasciato il link ^-^
Hai preso il focus 1.8 ? Io non sono riuscita mai a trovarmi bene come ti dicevo..sorry darling! Credo che alla fine valga molto il gusto personale,inoltre tu fai bene a ispirarti e a chiedere a persone che hanno uno stile affine a te!
Baci baci baci....io sempre qui quando vuoi.

Unknown ha detto...

Quindi esiste davvero...Da poco ho visto la pubblicità, non ho provato ma credo che apprezerò, e ancor di più la tua versione!

Anonimo ha detto...

ops ho postato col vecchio account, comunque sono sempre io! Baci
Evelin

Alessandra ha detto...

hi hi hi si si Evelin esiste davvero!!Ti avevo riconosciuta tesoruccia la tua icona è inconfondibile ^-*

Francesca Quaglia ha detto...

tenera che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valentina ha detto...

E' buonissima, ovviamente l'ho provata appena uscita... ^_^ e mi piace che tu l'abbia riprodotta, da provare!!!!!

Alessandra ha detto...

Grazie Valentina!
E 1 bacio a Francy

Unknown ha detto...

Anch'io l'ho visto ma ho resistito all'acquisto impulsivo :-) magari però nel fine settimana potrei anche concedermelo :-P
Grazie per la tua visita e torna a trovarmi da domani: nuovo giveaway!

Alessandra ha detto...

'rivoooooooooo

Post più popolari