giovedì 1 marzo 2012

COSCE DI TACCHINO ARROSTITE

Avevo notato al super che le cosce di tacchino costano molto meno delle fette e volevo cucinarle.Ho deciso di seguire i suggerimenti di Laurel , che consiglia un metodo di cottura che lo lascia morbido e saporito,ne sono molto soddisfatta!




INGREDIENTI
1 coscia di tacchino a testa *in realtà noi in 3 ne abbiamo pappate solo due - burro - salvia - sale qb dopo la cottura

Rivestire bene la teglia da forno con l'alluminio.Adagiare le cosce di tacchino e cospargerle,anche sotto,di fiocchetti burro e salvia.Laurel consiglia di massaggiarlo con il burro morbido,ma vi confesso che a me fa un po' impressione toccare a lungo la carne e ho optato per appoggiare il burro. Bucherellare un po' la pelle con i rebbi di una forchetta.
Infornare per circa 1h e 15' a 200°.
Salare a fine cottura.
La carne di tacchino risulta più scura di quella di pollo,ma questa cottura non la secca,e dà sapore!
A me sono piaciute tanto!
Unica pecca di questo tipo di cottura: la pulitura del forno dopo cena...aiuto ^-^ !!
Condividi su Facebook

12 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Come io ho scoperto che il pollo intero o le sovracosce costano meno delle fettine di petto di pollo! Ottime el tue cosce di tacchino.. baci e buona giornata .-)

Alessandra ha detto...

Ah si?Ci farò subito caso Clà!

Nuccio Gatto ha detto...

basta solo il profumo di queste coscette per consumarle con gusto e appetito...ciao.

GG ha detto...

Mi ero persa il suggerimento di Laurel...ho l'acquolina in bocca, non avevo mai pensato all'abbinamento tacchino-salvia, ho sempre usato il pollo!
Proverò di sicuro!
Un bacione, GG

Federica ha detto...

Le prendo abbastanza spesso, alla cavia piacciono un sacco. Proverò il tuo suggerimento, hanno un aspetto proprio buono ^_^ Un bacione

Barbara ha detto...

Negli ultimi mesi ho provato diverse ricette di Laurel Evans e finora sono rimasta soddisfatta Alessandra, hanno avuto tutte successo. Lei da' ottimi consigli e il suo sito è così invitante :) Un abbraccio

Jeggy ha detto...

Eh si! Le cosiddette cosce di dinosauro sono una gran risorsa e pure economica! Anche io le faccio al forno e l'ultima volta le ho massaggiate con del lardo aromatizzato alle erbe. Ciao a presto

lo81 ha detto...

Sai che non credo di aver mai mangiato una coscia di tacchino?? cosa mi sono persa...le tue sembrano davvero succulente!!

Alessandra ha detto...

Scusate se vi rispondo in gruppo ragazze...grazie per essere passate e avermi scritto,sono un po' di fretta oggi,un grande bacio a tutte!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

una ricetta davvero deliziosa!! quanto ne vorrei un pò! bravissima!!

Alessandra ha detto...

Grassie Rumina!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Ricetta segnata! le cosce di tacchino io le adoro! poi fatte così sono delizioseeeeeeeee!!! aaahhh mi è tornata la fame O.O!

Post più popolari