giovedì 8 marzo 2012

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA

Ciao ragazze...
una nuvola nera  e carica di pioggia incombe sul cielo di Novate...qui è tornato il freddo,e con il freddo mi è  tornata la voglia della cioccolata calda...è da un bel po' che mi ero preparata questo "preparato",io l'ho visto da una bloggerina che adoro.

INGREDIENTI
90g di cioccolato fondente - 6 cucchiai di cacao amaro - 2 cucchiai di zucchero di canna - 4 cucchiai di zucchero bianco - 6 cucchiai rasi di fecola

Io ho mixato tutto tritando nel frullatore. Conservare in un vasetto di vetro se è per voi,altrimenti potete regalarlo.
Per prepararvi una cioccolata dovete versare in un pentolino 3 cucchiai di preparato,aggiungere 150ml di latte poco per volta e cuocere a fiamma bassa fino a raggiungere la consistenza che desiderate. Se la preferite liscia e vellutata filtratela con un colino.
*cucchiaini in legno Essenza del the
Condividi su Facebook

11 commenti:

Federica ha detto...

Ci stiamo avvicinando alla primavera ma col freddo tornato in questi giorni ieri sera ci sarebbe stata d'incanto una bella tazza di cioccolata calda. Un bacione, buona giornata

Francesca Quaglia ha detto...

ecco, io ne vorrei una tazza adesso..possibile???^_^

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e si la settimana scorsa e stata davvero bella e questa invece sembra inverno pazienza dai arriverà quel bel sole caldo calduccio..
per me la cioccolata calda non ha stagione io quando ne ho voglia me la faccio e me la gusto...e mi hai fatto veni voglia oggi a merenda con una mia amica e i miei due bimbi me la faccio ..grande ale...
un abbraccio
lia

Alessandra ha detto...

Fantastico! Ho giusto giusto gli ingredienti in casa per provare questa ricettina! Volo a provarla! ^_^

lo81 ha detto...

Ciao Alessandra, grazie, troppo gentile!!Ma quanto è buona questa cioccolata ?!? Io il mio vasetto l'ho quasi finito!

Alessandra ha detto...

Ragazze sto per uscire...appena torno alle 2 e mezza vi rispondo!!
x Lo:tesoro non ho neanche fatto in tempo ad avvertirti dopo ti spiego tutto!!

My Ricettarium ha detto...

A Roma splende un bel sole..... Ottimo questo preparato.. non lo disdegno nemmeno d'estate! bacioni, buona giornata :-) e tanti auguri!!!!

Alessandra ha detto...

@Fede grazie Fede

@Francy me la prenderei davvero volentieri con te...peccato non abitare vicine :(

@Lia ciaoooo Lia!allora ti auguro una bella merenda...io oggi invece niente,giornata stressante e impegnata
Ciaoooooo tesorina

@Ale ah si?grande Ale!!!

@Lo ciaooo bella mi ero innamorata al volo di questa ricettina e l'avevo fatta subito...stamattina ti stavo x scrivere e poi a mio marito è caduta una ciotola di vetro sul piede :( comunque tutto ok ora,per fortuna sta meglio...
La tua cioccolata è ottima,altro che ciobar,me la tengo in dispensa,e piace pure alla mia bimba(miracolo)
Sei favolosa Lo!!!!

@Clà grazie tesoro!!

Barbara ha detto...

La mitica ricetta della cioccolata homemade, deliziosa! Purtroppo é vero, dopo una settimana di "quasi" primavera é tornato il freschino. E io che m'ero già illusa di iniziare una dieta a base di gelato! Rimandata :D Bacioni

Alessandra ha detto...

Ahahaha!!Mitica la dieta del gelato,anch'io voglio!!!

Marianna ha detto...

ma daiiii che idea carina mi piace! qui a Roma splende il sole ma è tanto umido :(!!! e come ti ho detto la mia cervicale ne risente, però proverò i tuoi consigli :D smack

Post più popolari