lunedì 19 marzo 2012

CONFETTURA DI BANANE

Buon lunedi a tutte ragazze!Ancora una volta mi ritrovo a scusarmi con voi perchè in questi mesi passo molto poco a trovarvi,sono momenti frenetici per me,spero mi perdoniate...
La ricetta di oggi è una marmellata dolce,bananosa...che altro dire!
L'avevo vista da Michy
Come lei non ho usato il metodo Ferber perchè l'idea di mettere quasi un kg di zucchero su 700g di banane era da brivido,vabè che mi piace il dolce però...quindi ho usato lo stesso il fruttapec che ha funzionato!

INGREDIENTI *ho dimezzato le dosi della ricetta originale e ho ottenuto 3 piccoli vasetti
- 350g di banane - 150g di succo d'arancia - 175g di zucchero - 1/2 bustina di fruttapec 3:1 - il succo di 1/2 limone - un po' di buccia grattuggiata di arancia - 1 baccello di vaniglia,io questa volta non l'avevo e ho usato la vanillina

Mixare tutti gli ingredienti con il frullatore.Versare in una pentola,portare a ebollizione e far cuocere 3 minuti a fiamma vivace stando attenti agli schizzi roventi ;) Travasare in vasetti sterilizzati,chiuderli,capovolgerli per 5 minuti per creare il sottovuoto.Far raffreddare e conservare in dispensa.
*cucchiaino in legno Essenza del The
Condividi su Facebook

8 commenti:

Federica ha detto...

l'ho fatta anch'io stravolgendo il succo d'arancia con quello di frutti di bosco! Ma come te mi sono rifiutata per la dose di zucchero. Le marmellate mi piace che sappiano di frutta, se voglio lo zucchero prendo il pacco ;) Un bacione, buona settimana

Francesca Quaglia ha detto...

Non devi scusarti Ale: sei una delle persone più carine, gentili, dolci etc etc etc...questo basta e avanza!!! Ecco, appunto: se ti avanza un po' di questa confettura...ecco...^_^ Un bacione Ale

Valentina ha detto...

mamma che buonaaaaaa!!!! mai provata la marmellata di banane, adesso ne ho una vogliaaaaaa!!!!!

Jeggy ha detto...

Mi piace! Secondo me e' buonissima anche per farcire qualche bel dolcino!
Ciao e buon inizio settimana

Pecorella di Marzapane ha detto...

E questa sì che è una golosità che mi tenta moltissimo, originale e golosa :)
Tiziana

Marianna ha detto...

Ma tu ne sai una più del diavolo, il tuo Blog dovrebbe chiamarsi IO CHE SO TUTTO E SO FAR TUTTO! ahahahha
scherzi a parte non l'avevo nemmeno mai sentita nominare e nemmeno pesavo si potesse fare ed invece arrivi tu candida come una goccia rugiada e dici Confettura di banane, come se fosse la cosa più naturale del mondo :D e adesso io ne vorrei proprio una cucchiaiata! bacissimi ♥ smack

Micaela ha detto...

a me era piaciuta molto anche se come dici tu non è da mangiare a quintalate!!! un bacione.

Alessandra ha detto...

Appena posso vi risp. ragazze!

Post più popolari