giovedì 29 marzo 2012

CAROTE AL POMPELMO ROSA


Per me carote significa:noia mortale,dieta,sgranocchio compulsivo sul divano...Inoltre è da secoli che le preparo in due modi:per la mia bimba in padella perchè ne è golosissima,e per me e mio marito gratuggiate o al vapore.Che barba! Così quando ho visto da Simona un'alternativa ho provato al volo!Solo il nome mi attirava tanto e guardacaso avevo i pompelmi che fortuna ;)

Sono favolose el'accostamento pompelmo rosa/miele è eccezionale.

INGREDIENTI
4 o 5 carote - 1 pompelmo rosa - 1 cucchiaino di miele - 2 cucchiaini di olio extra vergine

*Io ho optato per una cottura più leggera al forno. Tagliare le carote a bastoncini,metterle in un cartoccio.Preparare una marinata con il succo di un pompelmo rosa,il miele e l'olio.Irrorare le carote,salare,chiudere bene il cartoccio e cuocere a 200° per 40'.A me piacciono croccantine,vedete voi se non sono ancora morbide prolungate la cottura di cinque minuti.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Post più popolari