lunedì 4 giugno 2012

COTTURA DEL POLLO A TRE PENTOLE

Questo tipo di cottura del pollo mi è piaciuta da morire perchè richiede pochissimo olio e sale,è più veloce di altre,e quasi non bisogna seguire la cottura!
Dovete provarci...la crostina del pollo viene croccante e saporita,l'interno è ben cotto ma leggero,quasi bollito ma saporitissimo!
L'ho imparata da Benedetta Parodi,che ha tante idee che mi piacciono,non so,forse essendo mamma come lei devo badare alla velocità di esecuzione :>



INGREDIENTI
- 1 pollo a pezzi *premetto che io l'ho fatto fare a mio marito ragazze,mi fà troppo impression farlo da sola! - olio e sale - 3 pentole impilabili,non c'è bisogno siano della stessa marca,basta che una contenga l'altra in stile matrioska

Ungere con un pennello i vari pezzi di pollo con olio extra vergine,aggiungere sale e disporre ben vicini nella padella più larga.Sovrapporre un altra pentola schiacciando bene il pollo,e sopra questa pentola impilarne un'altra piena d'acqua,così che il peso schiacci ulteriormente.
Cuocere 30' a fuoco medio,poi con molta attenzione girare i pezzi di pollo,un filino si attaccano ma nulla di che,riposizionare le pentole e proseguire la cottura per altri 15'.

Buonerrimo
Condividi su Facebook

13 commenti:

Lilly ha detto...

Che ideona.Mi piace!

My Ricettarium ha detto...

Ma tu guarda che metodo particolare!!!! oramai sto provando di tutto per il pollo.. e sicuro proverò anche questo.. baci e buon lunedì!

Federica ha detto...

Fortissime le pentola a matrioska, sto passando mentalmente i rassegna le mie per vedere se riesco a fare la pila. Mi hai messo una curiosità con questo pollo…Un bacione, buona settimana

P.S. io lo compro direttamente a pezzi, non ce la farei mai a spezzarlo!

Olio e Aceto Blog ha detto...

che curioso!!!!!!

Dolci a gogo ha detto...

wow che strana cottura questa nn l'avevo mai sentita però mi incuriosisce moltiossimo quindi eprche no la prossima volta lo provo!!!bacioni,Imma

Marianna ha detto...

ma che idea geniale, anche a me piace guardare Benedetta Parodi e poi ha una voce tanto dolce ^_^!
un bacione Ale smack

GG ha detto...

Ma che bella scoperta! Non avevo mai sentito parlare di questo tipo di cottura e ne sono affascinata...la crosticina che vedo è davvero invitante!
Grazie per la dritta, proverò! ;-)
GG

Terry ha detto...

Anche io seguo la Parodi e trovo che abbia spesso idee pratiche e buone e le ricette provate vengon sempre! ...non tutti hanno il tempo e la voglia di sperimentare e per molte amiche che conosco, che quasi non cucinavano, la Parodi è stata utile e di ispirazione! ...cmq sto pollo l'avevo visto e ora che lo rivedo mi dico che devo proprio provarlo!!!!! Brava!!!! ;)

Alessandra ha detto...

@Lilly ciao Lillina!grazie ;)

@Clà si Claudiè è veloce e saporito,vedrai!

@Fedina ahahha!!stai ravanando in dispensa Fede?

@Faby ^-^

@Imma guarda è piaciuto anche a mia figlia perchè si forma la crosticina!

@Mary dici??A me a volte infastidisce,ma che stupida sono...ciao Mary!!

@Gigì vero??

@Terry ahahah!!ecco brava tesoro io sono come le tue amiche ;) no il punto è che ha molte idee veloci,quello che fa per me...un bacio!

lo81 ha detto...

Devo averla vista anch'io quella puntata! Beh, visto il risultato devo provarla anche io!

Alessandra ha detto...

ah si Lo?Non ti associavo alla Bene!!Io credo che le idee buone vengano da varie fonti...cmq la ricetta mi pare si chiamasse pollo alla diavola con patate...mi sembra eh...

Jeggy ha detto...

Ma guarda che cottura insolita! Non è un pò come il pollo al mattone?

Alessandra ha detto...

Sai gioia che non lo conoscevo...devo informarmi mi hai troppo incuriosita!

Post più popolari