martedì 6 aprile 2010

Smörgåstårta Pasquale


Passate bene le feste di Pasqua?Io si!Devo dire che sono stata davvero bene,soprattutto la domenica in famiglia,mentre la sera siamo stati tranquilli noi tre a berci un brodino e guardare Ponyo sulla scogliera a lume di candela...è stato molto bello.
Ho fatto la pastiera,mia mamma si è occupata delle lasagne e dell'arrosto,e come antipasto li ho obbligati a provare la torta tramezzino,che vi voglio ripostare solo per farvi vedere un'altra possibilità decorativa!
A capodanno l'avevo fatta rettangolare e stavolta rotonda,basta tagliare il pane tramezzino rotondo per l'appunto.
per il procedimento potete vedere QUI
Vi posso dire che gli strati erano molto semplici,come l'altra volta,ma invece del patè di olive verdi le ho sminuzzate con il robot,ed è molto meglio!
Le palline sopra le ho trovate al super,sembrano piccoli bignè salati!
Vi ricordo di prepararla il giorno prima,e di avvolgerla delicatamente nella pellicola facendola aderire bene.
Ecco alcune bellissime Smorgastarta che ho visto su Flickr


Belle vero?Ogni volta che le guardo penso a quanto sono brave le svedesi a farle.
Devo assolutament eimparare a essere più d'effetto nella decorazione.

*piccolo edit delle 13 di martedi 6.
Ringrazio di cuore Lady Boheme di Hiperica Blog
per questi deliziosi premi

1 bacio.
Condividi su Facebook

20 commenti:

pagnottella ha detto...

ahahha anch'io uso spesso quella espressione!!! "Al limone" ^_^
Invece l'immagine è bellissima molto calda d'atmosfera e non vedo "micromosso"...
Tuttavia sfiziosa l'idea del "tramezzino" tondo ^_^
vado a guardarmi quella di capodanno...bacioni!

Micaela ha detto...

sono contenta che abbia passato una Pasqua serena!!! un bacione.

Manuela e Silvia ha detto...

Un pranzetto con i fiocchi e tutto di collaborazine tra due ottime cuoche allora!
prorpio scenografica questa torta però per l'antipasto!!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Mi fa piacere che tu e la tua famiglia abbiate passato una serena Pasqua!!! Un bacione e buona giornata :-D

Anonimo ha detto...

Che bellezza e che bontà!!! ...sempre brillante mia cara!:)
Non vedo l'ora di veder le foto con cavalletto:) baci baci

Terry

Alessandra ha detto...

Pagny:eh si l'espressione al limone sostituiva altre colorite parole cara!!!!

Mica:grazie...

Manu e Silvia:grazie 1000 ragazze e buona pasqua in ritardo :P

Cla:Grazie Claudia

Terry:a chi lo dici non ne posso più!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per questa delizia! C'è un premio per te sul mio blog. Baci

Alessandra ha detto...

Lady:grazie 1000 Lady,li ho appena postati e scusami per il ritardo...1 bacione!

zucchina ha detto...

Ale, che bellaaa, sono andata a vedermi tutto il procedimento, la voglio provare presto. Grazie, bacio.

Novelinadelorto ha detto...

Anch'io la provo domani e nn vedo l'ora di assaggiarla...:-P...6 stata bravissima e beata te che hai passato bn la giornata di domenica...hahaha...1 forte abbraccione strittoloso

Betty ha detto...

ma che bella idea questo tramezzino giganteee!!! te la copio e sicuramente la proporrò per qualche, imminente, buffet!
baci.

Antonella ha detto...

Che bella questa torta tramezzino, complimenti

BARBARA ha detto...

Bella la torta tramezzino e ottimo il menù!

Luca and Sabrina ha detto...

La torta tramezzino??? Ce la siamo persa, ma andiamo a rimediare! L'idea ci intriga molto molto!
Bacissimi e Ponyo a lume di candela è una cosa molto romantica
Sabrina&Luca

Günther ha detto...

ho trovato questa rorta tramezzino molto simpatica

speedy70 ha detto...

Ottima idea, la proverò di sicuro! Se vuoi dare una sbirciatina al mio blog http://atuttacucina.blogspot.com
Un abbraccio!

Alessandra ha detto...

CRI:ma dai,grazie!!!!

Novelina:ahahha!!è stato un caso!

Betty:brava,è adatta ai buffet xchè si conserva a lungo!

Antonella e Barbara:grazie ragazze!!

Luca e Sabry:grazie ragazzi^^

Gunther:ciao,da quanto tempo!grazie di essere passato!

Speedy:ma che bel gattino!ciao e benvenuta!ieri volevo passare da te e 'sto pc del cavolo non mi carica i blogroll speriamo che oggi giri...

Anonimo ha detto...

Ottima l'idea della torta-tramezzino.

Alessandra ha detto...

Grazie Calogero!

Anonimo ha detto...

Prego. La pastiera deve essere molto squisita.

Post più popolari