sabato 10 marzo 2012

BRIE IN CROSTA DI NOCCIOLE


Innanzitutto scusatemi ragazze...sono passata così poco spesso da voi che mi scrivete sempre...mi volano via le giornate e lascio da parte il blog ma questo non significa che non legga i vostri aggiornamenti o sia orgogliosa e incoraggiata dai vostri commenti...vi ringrazio per ogni traccia che lasciate qui e vi prometto che ricambierò al più presto...
Passando ora alla ricetta...avevo trovato la ricetta di questo finger food della Despar, mi aveva incuriosita tantissimo e oggi l'ho preparato e servito su un letto di insalatina appena condita...eccezziunale veramente :)

 INGREDIENTI
1 confezione di brie - nocciole *io con guscio - un cucchiaio di farina bianca - 1 uovo - insalatina fresca

Mixerare grossolanamente le nocciole senza ridurle a farina sottile. Poi tagliate il brie a triangolini,magari anche più elegantemente di come ho fatto io...
Amando il sapore della crostina del brie l'ho lasciata, è molto naturale e sana,vedete voi quindi,come vi piace di più. Infarinate bene i triangolini,passateli in un uovo battuto con un pizzico di sale e poi nelle nocciole.
Lasciate riposare in frigo per una quindicina di minuti.
Fate scaldare dell'olio d'oliva in una padella antiaderente larga,la quantità che si usa quando si cuociono le cotolette. Cuocete a fuoco vivace senza scottarvi i triangolini di brie velocemente,girandoli con due forchette.Scolate molto bene su carta assorbente o carta da pane e serviteli adagiati su insalatina fresca.
Squisiterrimi.

Condividi su Facebook

14 commenti:

Elisina ha detto...

adoro il brie...o meglio adoro tutti i formaggi ;) comunque davvero bellissima (e golosa) questa crosta di nocciole...un bacione e buona domenica!

Unknown ha detto...

Ciao amica!!!
Come stai/te???
Ti penso e parlo spesso di te anche con mio marito..ti fischiano le orecchie ogni tanto? ^_^
Spero laggiù sia tutto ok, che vi siate ambientati bene, ma lo sento dalle tue parole, sento serenità..
Ottima ricetta amica, semplice ed elegante come la cuoca!
Bacioni! A presto, Roby

Patti Patti ha detto...

Ehi tesoro!!! Era dal pan grattato che non ti leggevo!! Sai che aspetto sempre i tuoi post e man mano che arrivano leggo (come la Roby) che la serenità ormai la fa da padrona! Mi fa piacere... Questi bocconcini sono fantastici! Un bascio!!!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

Davvero moooolto invitante!!
adoro il brie e pure la crosticina...da provare assolutamente!
Come ti capisco...anch'io sono presissima e non riesco ad aggiornare il blog!
ciao, Buona Domenica

My Ricettarium ha detto...

Ciao Ale .-) non preoccuparti.. noi continueremo a seguirti!! Non farti problema di non aver tempo di passare a trovarci.. tranquilla!!! Invece sfiziosissimi i triangolini di brie panato nelle nocciole.. che fame m'hai messo... bacioni e buona domenica :-)

Federica ha detto...

Tranquilla bimba, l'importante è che tu stia bene e chi trovi bene lì all'altro capo del mondo :)
Questi bocconcini dalla crosta croccantina e dal cuore moooooorbido morbido fanno una gola...:D Bacioni, buona settimana

niky_la_bi ha detto...

che idea sfiziosa. il brie mi piace davvero moltissimo (spesso finisco per sostituire la carne coi formaggi) ma di solito lo "trangugio" così senza elaborazioni. questa è davvero una ricetta da provare.
lo sai a volte ti penso lì in quella terra lontana, sarà che mio padre ha il desiderio di visitala da una vita e quindi spesso ne ho parlato con lui.
un bacione
Ni

Piovonopolpette ha detto...

Buonissimi, mi piace molto come idea! Spero che vada tutto bene laggiù :) Un bacio!

Ale ha detto...

complimenti per questa ricetta e per questo bel blog, mi unisco anch'io ai tuoi lettori...se ti va, passa a trovarmi!
www.dolcementeinventando.com
Arrivo dal gruppo bloggalline, a presto!

Jeggy ha detto...

E vabbè...ti piace vincere facile: con il brie sarebbe buona anche una ciabatta!

Unknown ha detto...

Mmmmmhhhhh!!
Che meravigliaaaaa!!
From Pollaio with love!

Patalice ha detto...

che idea strepitosa...
sarà perché io mangerei solo gelato>?

lalexa ha detto...

miodddio Ale ...questa poi!sei un mito .un mito !copio la ricetta!ottima anche come antipastino.ps:ottimo anche il gelatino sopracitato.fantasia grande ..tanta stima per te ;)

Alessandra ha detto...

Carissime grazie per il vostro passaggio...qui tutto bene!

@Niki mi colpisce tanto quello che dici...a volte è strano come i fili della vta ci colleghino. *non è una frase fatta...ci credo veramente.Un saluto a tuo papà,digli da parte mia che è una terra molto affascinante.

Post più popolari