venerdì 2 novembre 2012

PIZZOCCHERI VELOCI

I pizzoccheri mi piacciono da morire ma i passaggi da eseguire sono tanti,e puntualmente prendo la confezione,la guardo,e la metto via,sconsolata per la mia pigrizia.
Così ho deciso di optare per una versione iperveloce,e il risultato non era per nulla male!
Certo i veri pizzoccheri sono molto più gustosi,e hanno un'armonia differente,ma sono davvero soddisfatta di questa quick version.
Insomma ragazze...cercate di immaginarvi una baita in Valtellina...con il camino acceso...un bicchiere di Nebbiolo...


INGREDIENTI
*per 2 persone
90g di pizzoccheri valtellinesi a testa - 1 alberello di broccoletto verde - 1 patata grande - salvia - un pezzo di Asiago,che tiene molto bene la cottura,io sono andata a occhio,forse 300g...? è il pezzo in foto - aglio - olio extra vergine - 1 fiocco di burro -parmigiano

Tagliare la patata a cubetti molto piccoli,altrimenti non cuocerà.Metterla in una pentola di acqua fredda e portare a bollore.Bollire per 5 minuti,poi versare i pizzoccheri e i broccoletti,salare l'acqua e cuocere per 10 minuti.Nel frattempo rosolare in olio extravergine e un fiocchetto di burro la salvia e l'aglio.
Scolare tutto e versare nella padella con il condimento.Aggiungere il formaggio a dadini,chiudere il coperchio per 2 minuti e servire spolverizzando di parmigiano.

Condividi su Facebook

9 commenti:

Ely ha detto...

Che grande idea :) E che carine quelle foto, cara! :D Un modo veloce per non farsi mancare la bontà estrema dei pizzoccheri! Un abbraccio e complimenti!

Federica ha detto...

L'alberello di broccololetto è simpaticissimo :) Ssai che proprio stamattina mi è capitata una confezione di pizzoccheri per le mani e per l'ennesima volta, proprio come te, l'ho guardata sconsolata e l'ho rimessa a posto? Oggi pomeriggio la vado a recuperare :) Versione veloce ma a tutto gusto ;) Un bacione, buon we

Dolci a gogo ha detto...

Io invece non resisto quando mi capitano sotto tiro li acquisto sempre, li adoro e adoro la tua versione!!! Baci, Imma

Chefblog.it ha detto...

Ciao Ale, a casa quando si può..... semplificare le ricette è spesso la cosa migliore, bella la composizione fotografica, ciaoo :)

Unknown ha detto...

Ciao Ale!!!
Sarà anche una quick version, ma è super buona! Anch'io sono per il semplificare le cose (anche perché il tempo spesso manca :-/)e i pizzoccheri secondo me stanno benissimo con tantissime verdure..con i broccoli sono davvero buoni!
...eh, siamo davvero 'sintonizzate' io e te..non è che i pizzoccheri si fanno tutti i giorni!!!
n.b...la mia scatola ormai aveva le ragnatele ^-^
Un abbraccio e buon w.e. ;-) Roby

chiara ha detto...

le tue ricette e il tuo modo di raccontarle...mi piace troppooooo!!!!
nn ci crederai, oggi ho proprio voglia di pizzoccheri, questa mattina avendo un pò di farina pensavo anche di mettermi ad impastare ma...la pigrizia :)
buon fine settimana!!

Alessandra ha detto...

Grazie di cuore a tutti ragazzi...un abbraccio di gruppo ;)

Erica Ferreri ha detto...

Ale, sempre cose buone nel tuo blog :D

Alessandra ha detto...

Grazie Ericucciola ;>

Post più popolari