sabato 18 luglio 2009

BEEF FAJITAS

Mmm...adoro le fajitas...e sono davvero facilissime da preparare.
Un tempo mi sembrava un piatto elaborato, ma adesso ormai so che e' solo questione di comprare gli ingredienti giusti e prepararli gia' allestiti in tavola.
Poi abbiamo pure bevuto birra e sprite per accompagnarle, un bel pranzetto gustoso :)







PROCEDIMENTO

1. Recuperare gli ingredienti che vi servono e disporli tagliati su un piatto. Questa volta ho scelto striscette di manzo, peperone rosso, avocado, edam a scaglie, e insalata fresca. Questo e' il mio mix preferito. Al Mexicali portavano anche la crema di fagioli neri e del riso piccante, insomma, basta che scegliate il vostro ripieno preferito.





2. Rosolare uno spicchio d'aglio con salvia e olio extravergine. Aggiungere le strisce di manzo e i peperoni tagliati. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco vivace ma non fare bruciare. Salare poi il tutto.






3. Comporre la fajitas, magari avendo l'accortezza di tenere i piatti e le fajitas calde, ma non mettetele in forno, io le appoggio su un piatto messo sopra una pentola di acqua bollente, cosi' rimangono morbide.

Gnam :)




Condividi su Facebook

6 commenti:

Alice ha detto...

buone :-D

Alessandra ha detto...

Grazie 100o Alice! Che bello che sei tornata a trovarmi, un caro saluto!

Ely ha detto...

Nooo le fajitasss... da quanto non le mangio e che voglia! Ci credi che le mangerei adesso a colazione?! Cara, che tentazione.. <3 Grazie e un abbraccio pieno di bene! :D

Giovanna LB ha detto...

Sicuramente deliziosa la tua fajitas!! :)

niky_la_bi ha detto...

ahhh ecco il trucco per tenerle morbide!! io ho cercato di farle con la piada sottile ma scaldandola sulla padella poi si disintegrava XP

ciao
Nicole

Alessandra ha detto...

@Ely ciao Ely da quanto tempo tesoro!ops le ho pubblicate durante la colazione italiana??colpa del fuso :)

@Giovyna ciao, benvenuta!Grazie per il tuo comment Giovyna :)

@Niki hihihi e vabe'...anch'io ne ho bruciate tante...io le tolgo dal freezer e le metto sul piatto, sopra la pentola d'acqua e mi si scongelano e scaldano...magari al microonde e' anche meglio, io non ce l'ho :>

Post più popolari