sabato 28 novembre 2009

FINOCCHI E MENTA

Vi capita di comprare della menta fresca confezionata?
Io qualche volta lo faccio e ho trovato il modo di usarla,perchè altrimenti appassisce subito.
Io amo tantissimo i finocchi crudi,e con l'aggiunta di menta spezzettata si crea quest'insalatina semplicissima ma digestiva,di grande effetto!
Provatela la prossima volta,vedrete che sapore!
Vi basta tagliare con un coltello adatto il finocchio a pezzettini,condirlo con sale,olio e aceto bianco,e solo DOPO tagliuzzarci molto sottili delle foglie di menta fresche!!
Mi sono accorta che con questa ricetta posso partecipare alla raccolta di Antonella!

Condividi su Facebook

11 commenti:

Antonella ha detto...

Grazie mille Alessandra!
Questa insalatina deve essere freschissima ;)
Vado subito a linkarla nella raccolta.
A presto!

Alessandra ha detto...

Ma grazie a te Antonella per avermi inserita nella raccolta!

Unknown ha detto...

Ma vedi un pò, mi piace tanto la menta ed anche il finocchio all'insalata e non li ho mai uniti tra loro, ottima idea!
Ciao Alee
Evelin

Luca and Sabrina ha detto...

Fantastico abbinamento, mai provato prima, quindi tutto nuovo, ci hai stuzzicato! La mente non ci manca, abbiamo ancora una piantina al riparo nella serra e ha delle belle foglioline. Proveremo l'insalata!
Baci da Sabrina&Luca

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Molto buona! E' un'insalatina dal gusto nuovo e fresco!

Alessandra ha detto...

AGAVE:chissà perchè non associavo la menta a palermo!In effetti ha bisogno di sole e tanta acqua!

LUCA&SABRY:in fondo è semplicissima,e molto digestiva!

LADY:vero ;)

babette ha detto...

Bravissima Ale! Non li ho mai provati così.

My Ricettarium ha detto...

Wowww..... insalatina semplice ed originale con l'aggiunta della menta!! baci e buon inizio settimana :-D

Alessandra ha detto...

BABY & CLAUDIA:grazie girls!!!

stefi ha detto...

Ciao Cara!! anche a me piacciono tantissimo i finocchi crudi, la prossima volta la proverò sicuramente!!!
Ub besito a presto!!!!!

Alessandra ha detto...

STEFY:grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Post più popolari