giovedì 29 settembre 2011

LIQUORE ALLA NUTELLA

Quando ho letto che questo liquore non deve quasi riposare ho pensato:ok lo faccio subito!
Non ne ho preparate quantità industriali perchè avevo paura non mi piacesse e non fosse equilibrato.Invece è molto vellutato e piacevole...credo lo rifarò!

INGREDIENTI
*per due bicchieri grandi,come ho fatto io
100g di nutella
100g di latte
66g di panna
20g di zucchero
23g di alcool da pasticceria

INGREDIENTI 
*per 1 bottiglia 
300g di nutella
300g di latte
200g di panna
60g di zucchero
70g di alcool da pasticceria




Scaldare il latte,la nutella,lo zucchero e la panna in un pentolino a fuoco bassissimo.Io ho usato una frusta girando delicatamente e si è sciolto tutto molto bene.Far raffreddare completamente e solo a questo punto aggiungere l'alcool mescolando.Si forma una lievissima patina dovuta alla presenza di latte e panna,se desiderate potete filtrarlo.
Questo liquore si conserva in frigorifero,io però lo servirei non ghiacciato,ma è questione di gusti.
Ho trovato questa ricetta in Pf ma non ho aggiunto acqua perchè davvero non ce n'è alcun bisogno, e ho equilibrato le dosi perchè quasi un Kg di Nutella mi sembrava un "tantino" eccessivo!
Buonoooo!!

 
Condividi su Facebook

19 commenti:

colombina ha detto...

buono... poi se no deve riposare mi piace perchè io non ho mai abbastanza pazienza. Un bacione!!!

Federica ha detto...

Sono rintronata!!!!!! Stavo già imprecando con Blogger che non avevo ricevuto l'aggiornamento di questo post e l'hai appena pubblicato! Passami un bicchierno va che mi tiro su :))! Ti confesso che non sono una fan della famosa cremina ma questo liquore mi sconfinfera una cifra, mai sentito prima! E nei cestini di Natale ci starebbe d'incanto :) Un baciotto grande grande


P.S. sai che anch'io andavo pazza per lo yogurt al malto da piccola? E anche adesso è tra i miei preferiti. Ma come non lo fanno più? Io lo trovo ancora e sepro che non ci ripensino!

Alessandra ha detto...

@Colombinaecco cara io uguale a te!!! baci >3>

@Fede hihihi mi sà che è colpa mi aperchè stavo smanettando sulla foto che mi sembrava troppo grossa!
In effetti Fede si può fare con una crema casalinga di nocciole,anzi,è anche meglio credo!

Anche tu!!!!!Forte!Qualcuno che i capisce!Lo yogurt ogni tanto riesco a trovarlo,quello della yomo con malto e biscotto però non sempre...sniff sniff..speriamo davvero rimanga in produzione!un bacione bella!

Lucia ha detto...

no dai... sono senza parole!! O__O dev'essere spettacolare!!! DEVO farlo anche io adesso!! :D
grazie, baci :)))

Alessandra ha detto...

@Lucia grazie 1000 baby!

Olio e Aceto Blog ha detto...

waoooo, mi hai incuriosito...baci.

stefy ha detto...

WOW un liquore alla nutella.....impossibile resistere.....anche per me che non bevo tanto alcol.....bè se c'è la nutella non si può dire di no!

ele ha detto...

noooooooooooooooo!!! questo è troppo! se la mia dolce metà legge questo post chiederà la tua mano lasciando la mia! mi sa tanto che domani vado a comprare l'alcool, mi conviene, la nutella no già ce l'ho quella in casa non manca mai!

Romy ha detto...

...Non ci credo! Con questa ricetta farai felici almeno un migliaio di persone fra cui...mia cugina, appassionatissima di nutella e a cui giro immediatamente la ricettuzza....Un saluto affettuoso

Alessandra ha detto...

@Faby:è proprio il mio intento nel blog Faby...grazie!

@Stefy guarda Stefy è lievemente presente il sapore di alcool,sono sicura ti piacerebbe

@ele ma che dici Ele e poi tra amiche non se ne parla nemmeno bella ^-^ coontenta che ti sconfinferi l'idea gioia!

@Romy ma che bello Romy da quanto tempo!!!Sono proprio contenta che mi sei passata a trovare come stai?

lo81 ha detto...

Che buono questo liquore...e che bicchiere molto chic!!

Anonimo ha detto...

Un liquore alla nutella, come resistere? Sarò "costretta" a comprare la nutella (che evito perchè potrei mangiarla tutta in una sola volta)per provarlo!!!

Alessandra ha detto...

@Evelin come ti capisco...uso lo stesso metodo!Non compro,perchè se so che c'è in dispensa è finita...!

speedy70 ha detto...

Dove c'è la nutella ci sono pure io!!!!!!!!!!!1 Bravissima Alessandra!

Alessandra ha detto...

@Speedy:hihihih pure io!

Antro Alchimista ha detto...

Questo lo fo quanto prima!!! :)

Alessandra ha detto...

@Laura ahahhaha!!!mi hai fatto ridere ^-^

Danila ha detto...

Prenderò in prestito questa idea per fare qualche regalino a Natale!!!! :)

Alessandra ha detto...

Siiii che bello Danila!Mi fa piacere che l'idea ti abbia intrigato ^-*

Post più popolari