Sapevate già della mia passione per i cosmetici homemade...è' da tanto che non ne pubblicavo uno,ma oggi mi sono fatta questa maschera nutriente e ho pensato di condividerla!
E' adatta all'inverno perchè nutre la pelle,è delicata,il viso torna ad essere luminoso e morbido.
Come ogni volta consiglio di usare i prodotti homemade solo se non avete problemi di pelle sensibile o allergie,mi raccomando.
Vi serve per 1 dose:
1 cucchiaio di miele di acacia
1 cucchiaino o due di latte intero
Mettete il miele in una ciotolina,cominciate con aggiungere 1 cucchiaino di latte e mescolate bene.Se la consistenza è ancora troppo appiccicosa aggiungete un altro cucchiaino,fino a quando il composto non sarà adatto a essere spalmato sul viso senza appiccicare troppo.
Procedete a lavare il viso,io faccio anche uno scrub delicato prima,tamponate bene e applicate la maschera al latte e miele per 15'.
Lavate con acqua tiepida e un goccio di latte detergente e poi idratate con la vostra crema.
Le pappe Cosmetiche |
12 commenti:
bellissima questa maschera posso usare miele organico
ma quante ne sai bimba :)?!?!?! Un bacione, tanti tanti auguri di buon anno
io questa, più che mettermela in viso, la mangerei Ale!!!!!! Tanti auguri: sei una persona speciale:-))
ricambio con piacere gli auguri, (io di buon anno ormai!) volevo passare da te prima di natale purtroppo non ci sono riuscita, mi dispiace! l'anno prossimo mi organizzo meglio! interessante 'sta mascherina mi serviva proprio!!! ho dimenticato il beauty case a firenze da mammà!!! (grrrrr!!!) baci
Non conoscevo questa tua passione per i cosmetici homemade, credo che sia un argomento molto interessante, poi questa maschera è utilissima in questo periodo che, più che di vacanze, risulta essere di stress e poco altro...
Intanto ti faccio tanti, tanti auguri di Buone Feste, un bacione!
GG :-)
Questa tua passione per i cosmetici homemade mi paice tantissimo! Viva le cose naturali al massimo! una mschera davvero utilissima, appena ho tempo devo provarla!!
@Silvanausa ciaoooo come stai??il miele organico è ancora meglio!
@Fede :) io pastrocchio tanto ecco la verità Fede!
@Francy la leccatina ci sta sempre Francy ;) Grazie,e ti ho scritto in pvt su Fb...
@Ele ahahahha!!mannaggia al beauty case dimenticato!tanti cari auguri anche a te allora Ele e riposati!
@GG in effetti avevo iniziato per irsparmiare qualche soldino,poi vedevo che i risultati li ottenevo lo stesso,anzi,e ci ho preso gusto!Tanti cari auguri anche a te GG!!bacioni!
@Rumi vedrai che ti piacerà tantissimo bella...intanto che ci sono ti auguro uno splendido 2012!
e qui mi ha conquistata, anche se già ero "TUA discepola" io amo la cosmesi fatta in casa ;)! io utilizzavo lo yogurt intero, ma proverò anche con il latte! Merci
E BUON ANNO NUOVO!
smack
Mi piacciono queste cosine fatte in casa e ogni tanto mi ci cimento pure io, bravissima Alessandra! E visto che si parla di ultimo dell'anno, buon anno nuovo! Un bacione :)
@Marianna ma grazie carissima :) con lo yogurt?la prossima volta mi cimenterò,passiamoci i consigli ^-*
@Barbara beh il tuo latte detergente spopola,questa è proprio superveloce ma gli effetti sono sensazionali...buon fine anno anche a te Barbara!E uno splendido 2012!
che bel suggerimento!
auguroni di buon anno ^__^
Ciao Niki,grazie!Tanti auguri anche a te!
Posta un commento