Non è una vera e propria ricetta ragazze ma mi ha dato tanta soddisfazione e Vivy era davvero felicissima!Inoltre le uova si possono mangiare perchè il colorante è alimentare :)
Devo dire che le più belle erano quelle rosse,quelle verdi e azzurre avevano venature molto delicate.
Bisogna rendere sode le uova facendole bollire per 10 minuti.
Poi farle raffreddare completamente.
Preparare vari bicchieri con acqua,abbondante colorante *soprattutto per il verde e l'azzurro e un goccio di aceto.Crepare con le mani delicatamente le uova e immergerle nelle ciotole per una notte.Poi spellarle delicatamente...le manine si colorano un po' ma poi va via!
Anche i guscetti si colorano ma i più belli erano quelli rossi,diventano veramente rossi,invece gli azzurri e i blu prendono una tonalità più delicata.
Non mi resta che augurarvi una splendida settimana,e vi ringrazio per tutti i meravigliosi commenti che mi lasciate ragazze...non sapete come mi fate felice.
Un grande abbraccio a tutte.
Alessandra
10 commenti:
Fortissime ^_^ Quest'anno mi sa che le faccio davvero. E' la volta buona che faccio fuori le bottigliette di colorante :)) Un bacione, buona settimana
Ammazza che brava sei!!!! che belle...baci e buon lunedì :-)
@Fede hihi anch'io le ho lì da un po' Fede!Ciao piccola,buona settimana!
@Clà baci anche a te Clà!
OOO ma sono assolutissimamente da Provare! Speriamo riesca a resiste prima di immergerle nel colorante, perchè io sono una golosona di uova sode :D! Smack
Ahahah!!davvero Mari?? :) ciao bellissima!
Mi piace l'idea e piacerà al mio pargolo! :)
Immagino Stefy!Salutino bella<3
carinooooooooooooooooo...
bella idea, grazie!
Grazie Betty!
Ma quanto sono carini i dinosauri nelle foto...e le uova ancora di piu'!
Posta un commento