A me piace prepararla senza olive verdi,nè wuster,nè cetriolini,nè capperi,al contrario addolcisco un po' la maionese per farla risultare meno uovosa.
INGREDIENTI *per una dose abbondante per 2 persone
1 patata grande - 2 carote - 2 bicchieri di pisellini - 100g circa di maionese,a me piace la mayo perchè è più leggera ma voi scegliete la vostra preferita- panna da cucina *se possibile a ridotto contenuto di grassi - succo di limone - sale
Tagliate le verdure a quadrettini tenendole separate e scaldate la pentola per cuocerle a vapore.
I quadrettini di patate cuociono in 7 minuti,le carote in 10 minuti,e i pisellini in 8 minuti.Assaggiate comunque prima di scolare,devono essere cotte ma non disfarsi.Salate le verdure cotte,aggiungete un filo di olio extravergine e di limone e lasciate raffreddare completamente.
Mescolate la maionese con un cucchiaio circa di panna,assaggiate ed eventualmente aggiungete un pizzico di sale e limone,e mescolate alle verdure.
Raffreddare in frigo prima di servire.
12 commenti:
Quanto mi piace!!!! lo sai che non l'ho mai fatta??? baci e buona giornata :-)
ah che bontà l'insalata russa, quanto piace anche a noi!!!! Anche io però preferisco farla home made....vuoi mettere la soddisfazione!!!!! :)
Io adoro l'inslata russa e questa la trovo super gustosisssssssssima!!baci,Imma
Io adoro l'inslata russa e questa la trovo super gustosisssssssssima!!baci,Imma
Adoro l'insalata russa: ho smesso di comprarla perche' non riesco a fermarmi fino a che non l'ho finita! Per lo stesso motivo non lho mai preparata ma mi fa una gola che non ti immagini!!!
Io ho provato una volta a farla e mi è venuta una vera schifezza..ahaha, la tua è stupenda!!! un bacione
Una vera droga!!! ti ruberei la ciotola!!!
Una vera droga!!! ti ruberei la ciotola!!!
perchè cos'ha la tua presentazione che non va??? la ciotolina è carinissima e il suo contenuto..mhmhhmm da mangiarlo in un boccone! Io non avevo mai messo la panna insieme alla maionese... ma ora ci proverò!!! baciiii ^_^ smack
ragazze sono PESSIMA giurin giuretta questo weekend vi rispondo..
ne mangerei tantissima e sempre la mia preferita..
lia
Grazie Lia!
Posta un commento