Posso chiedervi con quale piattino avete conquistato il vostro lui?
INGREDIENTI
un trito di sedano fresco, 1/2 cipolla bianca,carota - olio extra vergine - pelati - panna da cucina a ridotto contenuto di grassi - pennette - basilico
Soffriggere con poco olio il trito di verdure miste in un pentolino con i bordi alti (la salsa andrà mixerata),aggiungere i pomodori pelati,sale,acqua,e cuocere a coperchio chiuso e fuoco medio-dolce per 15 minuti. Nel frattempo bollire le pennette.
Spegnere il fuoco,aggiungere il basilico fresco e passare il minipimer.A questo punto rendete il tutto "rosa" aggiungendo poco alla volta la panna,non è necessario metterne molta,dovete vedere voi quanto rosa volete la salsa.
Condite le pennette con la salsa e avvolgete un gambo di sedano fresco ben lavato ad ogni forchetta per rinfrescarvi dopo questo primo piatto.
Spero vi piaccia l'idea o vi ispiri nuove variazioni!
24 commenti:
Che belle che sono, Ale!!!!!
Grazie Francy!Buon lunedi!
Ottimeeeee sembrano quella che facveo io von la vodka!!!! Come ho conquistato Ric mi chiedi.. veramente è stato lui a conquistare me preparandomi a casa sua una favolsoa cena a base di pesce.. eehheeh baci e buon lunedì :-)
Buone buone buone e delicate :) Un bacione, buona settimana
P.S. ehm…non me lo ricordo il piatto con cui ho conquistato la talpa! Sono grave?
Anche mia mamma mi faceva questo piatto, adesso sono anni che non lo assaggio...
Questo è il primo piatto che hai fatto a tuo marito? io mi sto sforzando di ricordare la prima cosa che gli ho cucinato... E pensa sono stati gli gnocchi di semolino!! :))
Che bella pasta! Io la cucino poco ma ultimamente mi è venuta voglia...anche solo di spaghetti col pomodoro fresco e basilico...Con che piatto ho conquistato il marito? Pensa che lui dice sempre che l'ho conquistato mangiandomi un double whopper al burger king perché non ero la solita ragazza da insalatine :D
Delicatamente deliziose tesoro...le adoro!!Baci,Imma
La pasta condita così è buonissima e vellutata, la adoro! Carinissimo il post, ma devo confessarti che non ho mai fatto in tempo a cucinare per qualcuno, sono tutti scappati ante-colazione ;) Devo iniziare a preoccuparmi ? Ciao, un bacio e buon lunedì
ahahah!!ragazze mi avete fatto morire dal ridere con le storie dei piattini dei maritini,che belle cose...oradevo andare da mia mamma a mangiare dopo vi rispondo con calma!
Anche io preferivo di gran lunga far andare il forno piuttosto che mettere il viso davanti ad una pentola piena di acqua bollente!
Davvero ottima idea! :)
@Clà si infatti mi è venuto in mente appena me lo hai scritto...ahh...e quindi il Ricky se la cavava già bene eh!hai capito!Bravo bravo!
@Fede la talpa?!ahahha!!questo nome in codice mi suona nuovo Fede!no,non sei grave,sono io che sono curiosa ;)Ciao bimba!
@Elisa in effetti è un po' un piatto da mamma :> Che buoni gli gnocchi di semolino!Anche tu quindi ti sei buttata su un primo ;))
@Laura il mio piatto preferito gli spaghetti semplici,anch'io non sono molto da paste condite,ho fatto un'eccezione dopo questo mese di astinenza!
Capisco perfettamente Marco,perchè mio marito mi dice sempre che il maschio si deprime quando la sua donna non mangia un "bip" ^-^
@Imma grazie dolce!
@Norma muahahaha!!ma scherzi,meglio così,fuori dalle balle e tu libera!hi hi hi!!Ciao cara
@Babe quindi mi capisci perfettamente babe :>>
Ecomme se mi piacciono! Io le faccio spessissimo e anche da noi si chiama la pasta rosa :-)
Come l'ho conquistato? Con un piatto di gnocchetti fatti in casa condite con un ragù di verdure :-)
Baci
Bellissima presentazione, complimenti per il tuo blog, e ottima ricetta, semplice e sempre buona:-)! Un saluto Cinzia
per la verità non ricordo con quale piatto ho conquistato mio marito, però il tuo è ottimo :-P
baci.
Belle e buone!!!
In realtà non l'ho conquistato con un piatto il mio lui, non ero neanche 18enne appena ci siamo conosciuti e cucinare non era la mia passione, poi ho avuto un periodo brutto dal punto di vista alimentare (anche se è così che ho cominciato a cucinare) e ci è voluto un pò prima che gli cucinassi qualcosa..
Direi di avergli davvero rubato il cuore però quando ha scoperto che sapevo ammassare la pasta!! ;) :P
Delicate e gustose queste penne in rosa! Buonissime con le carote e la panna...
baci baci
Buone queste pennette, veloci e light! Il piatto che lo ha conquistato? Ci sonoscevamo da poco e l'ho invitato per una pizza home made. Sara' che ero distratta (!) ma mentre facevo l'impasto ho sbagliato le dosi del'acqua, un vero disastro, ma quante risate ci siamo fatti!E alla fine la pizza non è venuta neanche male!
Ma che tenera sei! Pennette splendide.. conquistano davvero! :) Io..? mmh con dei biscotti alle gocce di cioccolato, sebbene lui ami il salato :D Un bacione, ti sono vicina. va meglio?
ale, cavoli che gola!
@Ely mmmh che buoni Ely!poi gli gnocchi fatti in casa hanno un altro sapore!!
@Cinzia carissima ti ringrazio e benvenuta! kiss :*
@Betty muahahahah!!va bene lo stesso ;>
@Vale :°°°( mi dispiace che non tei tata bene in passato...spero che ora le cose vadano meglio tesoro.Per qualsisai cosa,anche piccola io sono qui,trovi la mia email nel box contatti.
p.s. sai che non so che cosa vuol dire ammassare la pasta XD ??
@gemelline grazie ragazze!
@Lo ahahah!! è l'ammmore *-* cavoli ma anche tu Lo vai a fare una delle coe più difficili!!però vedi l'ammmore l'ha fatta venire bene <3
@Ely eh,me li mangerei anch'io due biscottini al cioccolato adesso che piove...ora va molto meglio Ely,grazie,sei stata davvero carina a passare...oggi è una giornata positiva ^-^
@Erica grassie Ericucciola!
che marito fortunato!
@Roberto muahahah!!
Che cosa curiosa: la prima cosa che ho cucinato al mio maschio alfa è stata una pasta al pomodoro e ricotta, molto simile a questa! Evidentemente porta fortuna...;-)
@Jeggy e ti rispondo solo ora che brutta sono T___T
pasta e ricotta PORTA fortuna ho deciso!!! 1 abbraccio amica!
Posta un commento