giovedì 11 dicembre 2008

FIOCCHI DI NEVE DI MERINGA

(Ho cambiato la foto perchè gli altri mi erano venuti male mi vergognavo!Questo è guardabile)

I fiocchi di neve sono una meraviglia della natura e sanno di Natale!

Avevo trovato sul giornalino Cucina no problem questa stupenda proposta,quindi li ringrazio dell'idea!
L'esecuzione è semplicissima,serve una bella siringa da pasticcere e la mano ferma

Fornitevi di :

4 albumi
100g di zucchero a velo
100g di zucchero bianco
un pizzico di sale
carta da forno
siringa da pasticceria


Montate per 5 minuti gli albumi con gli zuccheri,io setaccio quello a velo, e riempite la siringhina con un bocchettino nè stretto nè largo,contate che deve venire un fiocco di neve...

Io mi sono disegnata due schemi diversi di FIOCCHI DI NEVE e li ho copiati cercando di non sbagliare
Carta da forno,siringa e disegnate,nel forno a 100° per 40 minuti

ma CONTROLLATE sempre!,non devono scurirsi...io ho un fornetto elettrico piccolo,ogni forno è diverso e le mamme dei forni lo sanno bene
Lasciateli raffreddare prima di spostarli sono delicati,anche se non come credevo...
Spero vi sia piaciuta,io la trovo un'idea speciale!

Alessandra
Condividi su Facebook

7 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma che belli!!!!
Sarebbero carini anche per addobbare un semplice panettone!
Marty

ღ Sara ღ ha detto...

sono bellissimi!!! e poi bbbbuoni!!!

babette ha detto...

ma che carini Alessandra! si possono usare per decorare i dolci? io me li immagino su una bella torta al cioccolato...slurp!

Alessandra ha detto...

*Martina:
Vabè tu sei una pittrice ho il sospetto che ti verrebbero molto meglio!!kissà come mai ho qs sospetto :p!!

*Sara:
ma grazie piccolina!6 sempre karinissima!Sai che io sono una tua fan da molto,ero arrivata da te tramite cookaround,(ma non sono iscritta),con la ricetta dei cornetti di anna moroni,e da allora ti ho sempre seguita!

*Babi:si!il bianco fà contrasto sul cioccolato,epppppoi non si spezzano così facilmente anche se sembrano fragili!

babette ha detto...

si, in effetti sembrano molto fragili. evidentemente l'apparenza inganna! caspita, sono proprio scema... oggi ho fatto una torta al cacao con la glassa al cioccolato, l'avrei potuta decorare con questi fiocchi di neve, invece mi sono completamente dimenticata e ho usato delle codette di zucchero rosse! uffa!

Snooky doodle ha detto...

come sono carini questi :) propio natalizzi :)

Alessandra ha detto...

Grazie Snooky!
Posso aggiungerti ai miei preferiti?Hai un blog favoloso!

Post più popolari