Molto più profumato quello ai lamponi,senza dubbio,rimane il mio preferito.
Questo è molto delicato,destinato a chi non ama il gusto acidulo,perchè viene smorzato dalla dolcezza della pesca.
Però sono contenta di averlo preparato...sà di estate e di sole...anzi,se conoscete altri aceti aromatizzati mi raccomando scrivetemi,così potrò provarli tutti!
INGREDIENTI
1 bottiglia di aceto o di mele
2 pesche molto dolci,mature e profumate
Sterilizzate un vasetto in vetro.
Mettete le pesche tagliate sul fondo e coprite con l'aceto di mele.
Lasciate in macerazione al buio o in penombra per due settimane,filtrate e travasate.
Questa volta sono rimasta senza bottigliette e l'ho dovuto tenere in un vasetto,ma si riesce lo stesso con un cucchiaio a dosarlo.
16 commenti:
bella idea!! Devo provare anche io, l'aceto mi piace tanto! e anche la frutta! A presto, Dessi
Alessandra, tu mi fai scoprire sempre cose particolari!! L'aceto ai lamponi mi piacerebbe realizzarlo ma qui non ci sono lamponi freschi e non mi stuzzica l'idea di usare quelli surgelati. Invece con le pesche questo problema non c'è, potrei provare... un bacione ;)
complimentoni,mica facile da fare!!
Bellissima idea...sei stata bravissima.
ciao
che bella idea! mi piace il profumo della pesca e nell'aceto ci deve stare benissimo, ma poi li usi per condire normalmente o ci sono cibi particolari che prediligono gli aceti aromatizzati? a naso direi alcuni tipi di carne e cotture ma non sono esperta... grazie!
Peccato che non riesca più ad usare l'aceto a parte quello balsamico perchè sarei davvero molto curiosa di provarlo. Mi ispira anche più di quello ai lamponi. Però resta sempre un'ottima idea per dei regalini home-made ;) Un bacione tesoro, buona settimana
Una fantastica e originale idea! Bravissima, baci
Gli aceti aromatizzati sono una cosa che non abbiamo mai provato a fare, eppure l'idea è molto stuzzicante, soprattutto questo alle pesche, perchè come dici tu è delicato!
Bacioni e buona settimana
Sabrina&Luca
Che idea!!! L'aceto di lamponi mi piace un sacco, ma questo alle pesche deve essere fantastico!!!! Bravissima!!! bacioni, Titti
Mi piace l'idea!
Geniale, e che dire della foto? Iniziano a piacermi le atmosfere meno "luminose"..ciao.
Quando sono stata al mercato alimentare di Vienna c'era uno scaffale pieno di aceti aromatizzati! Ne sono rimasta incuriosita! Il tuo aromatizzato alla pesca è anche facile da fare...sono tentata di provarlo!
Ricordo il tuo aceto ai lamponi!!! e ra anche la versione alle pesche che entra anche questa nella mia lista to do ^_^
Ciao Alessandra! Manco pochi giorni da casa e tu cambi il titolo del blog? Molto carino ;)
Che bell'idea! Perfetto anche epr fare dei regali. Inoltre, vista la stagione in arrivo, l'aceto alle pesche deve essere ottimo e moooolto profumato!! :)
Aleeeee ma che bellissima ideaaaa!! è la prima volta che sento l'aceto alla pesca!! è da provare assolutamente!! bravissima!! :**** bacioni cara Ale!!
Posta un commento